it.news
3804

Vescovo moderato: donne Cattoliche non vogliono l'ordinazione

Il celibato non è il motivo per cui mancano le vocazioni, il motivo sono gli scandali e la mancanza di santità tra i sacerdoti. Il vescovo moderato di Cristalândia (Brasile), Wellington de Queiroz …Altro
Il celibato non è il motivo per cui mancano le vocazioni, il motivo sono gli scandali e la mancanza di santità tra i sacerdoti.
Il vescovo moderato di Cristalândia (Brasile), Wellington de Queiroz Vieira, 51, ha detto questo alla conferenza stampa del Sinodo il 16 ottobre. Ha puntualizzato che "molti" sono d'accordo con lui.
Vieira si è espresso anche contro il diaconato femminile aggiungendo che "moltissime delle donne che conosco [Cattoliche praticanti] non sono interessate" ai Sacri Ordini.
I Sacri Ordini per le donne sono richiesti principalmente da chi crede che i Sacri Ordini non siano comunque necessari per celebrari i sacramenti.
Foto: Wellington de Queiroz Vieira, #newsQzlwyvoecv
Veritasanteomnia
@Diodoro Grazie! Lei ha sempre una visione prospettica di ampio respiro
Diodoro
@Veritasanteomnia Questo (la discussione) avviene in base alla mentalità illuministica entrata nella Chiesa (Clero), o anche semplicemente non-respinta-alla-Frontiera dal Clero medesimo. L'Illuminismo si pose, nel Settecento, e si pone ogni giorno come imprescindibile quadro di riferimento per "chiunque voglia essere savio e maturo" (=adulto), sulla base del Naturalismo e del Razionalismo. Cioè si …Altro
@Veritasanteomnia Questo (la discussione) avviene in base alla mentalità illuministica entrata nella Chiesa (Clero), o anche semplicemente non-respinta-alla-Frontiera dal Clero medesimo. L'Illuminismo si pose, nel Settecento, e si pone ogni giorno come imprescindibile quadro di riferimento per "chiunque voglia essere savio e maturo" (=adulto), sulla base del Naturalismo e del Razionalismo. Cioè si dà per ovvio che esista "la Natura" come entità unitaria, con caratteristiche divine e tendente all'Infinito in senso matematico (asintoticamente), e che esista "un Unico Intelletto" che domina, giudica e riplasma la Natura, Intelletto di cui gl' Intellettuali sarebbero terminali provvisorii. È il famoso concetto delle Idee che continuano la propria Lunga Marcia sulle gambe di sempre nuovi veicolatori.
www.fondoambiente.it/luoghi/bosco-di-san-francesco
www.fondoambiente.it/luoghi/orto-sul-colle-…
Veritasanteomnia
Come è stato possibile che nella Santa Chiesa di Cristo si sia arrivati al punto anche solo di discutere di queste cose?