PROFANAZIONE DELL’EUCARISTIA

LA PROFANAZIONE DELL’EUCARISTIA e le conseguenze per tutta l’ umanità Quello che molti di noi speravano non arrivasse mai, si è invece avverato: Bergoglio con una lettera apostolica in forma di Motu …Altro
LA PROFANAZIONE DELL’EUCARISTIA e le conseguenze per tutta l’ umanità
Quello che molti di noi speravano non arrivasse mai, si è invece avverato: Bergoglio con una lettera apostolica in forma di Motu proprio. "Magnum Principium”, Quibus nonnulla in can.838 Codici Juris Canonici immutantur, 09.09.2017“, sulla base del lavoro di una commissione di Vescovi ed “esperti” da lui istituita, ha modificato detto Canone riguardante la pubblicazione dei testi liturgici e la loro futura applicazione, allo scopo di favorire la partecipazione di tutti alla liturgia.
In pratica si tratta delle già annunziate “Messe ecumeniche” da celebrare insieme a Valdesi, Ortodossi, Anglicani e Luterani dove, in nome di una falsa unità, vengono cambiati i testi liturgici e “modificate” le Parole di Gesù al momento della Consacrazione, “conditio sine qua non” perchè si realizzi la Transustanziazione, cioè il Sacramento del Corpo e del Sangue di nostro Signore Gesù Cristo presente sull’altare sotto le Specie del pane …Altro
Annamaria Mantelli. condivide questo
9
Una delle tante "TESTIMONIANZE".
Anima Christi
@fidelis eternis Vorrei darti mille "mi piace" ma posso dartene uno solo. 😁
fidelis eternis
Grazie cara Patrizia, grazie di cuore per le sue illuminanti parole e per il suo coraggioso incoraggiamento. Temo però che i preti, in massima parte, non avvertiranno i fedeli che il canone è stato cambiato, che le parole della consacrazione sono state cambiate, piuttosto diranno che pane e vino sono simboli, memorie, gesti fraterni (un po' come con il trambusto dello scambio del segno di pace, a …Altro
Grazie cara Patrizia, grazie di cuore per le sue illuminanti parole e per il suo coraggioso incoraggiamento. Temo però che i preti, in massima parte, non avvertiranno i fedeli che il canone è stato cambiato, che le parole della consacrazione sono state cambiate, piuttosto diranno che pane e vino sono simboli, memorie, gesti fraterni (un po' come con il trambusto dello scambio del segno di pace, a cui io non mi associo più da tempo). Veramente le parrocchie sono diventate il regno di satana, e le più pericolose sono le signore attiviste in parrocchia, vere e proprie assatanate ,pronte a sputar veleno contro chi osi anche sommessamente avanzare dubbi sulle novità introdotte da questa falsa chiesa e da questo falso papa. Che Dio ci salvi da questa generazione perversa di chierici !
Acchiappaladri
Questo atto di governo bergogliano avvenne 10 mesi fa (oggi siamo a Luglio 2018) e la traduzione ufficiale in italiano è qui press.vatican.va/…/01279.html .
Come al solito il governo bergogliano "avviò processi" (e bastonò pesantemente, in modo mai visto prima negli ultimi decenni, il card. Sarah che provò a dire pubblicamente che nella sostanza bisognava continuare come prima a impedire che in …Altro
Questo atto di governo bergogliano avvenne 10 mesi fa (oggi siamo a Luglio 2018) e la traduzione ufficiale in italiano è qui press.vatican.va/…/01279.html .
Come al solito il governo bergogliano "avviò processi" (e bastonò pesantemente, in modo mai visto prima negli ultimi decenni, il card. Sarah che provò a dire pubblicamente che nella sostanza bisognava continuare come prima a impedire che in giro per il mondo i vescovi si modificassero arbitrariamente i libri liturgici ... il card. Sarah da allora è semi-scomparso) che NON causano necessariamente ed esplicitamente "Messe Ecumeniche" ovvero altri casi, sistematici e legali, di "profanazione dell'eucarestia": in questo la d.ssa Patrizia Stella che, fra i pochi benemeriti, pochi giorni dopo (il 17 Settembre 2017: vedi www.patriziastella.com/…/la-profanazione… ) pubblicamente criticò il Motu Proprio "Magnum Principium", fu imprecisa nella sua denuncia.
Però ancora una volta quello fu un atto che serve a bollire le rane cattoliche !!!!, potenzialmente cambiando tutto in una forma subdola che sembri cambi niente ma che anzi renda le leggi della Chiesa più conformi ai principi dottrinali precedentemente definiti, in modo che successivamente (non ancora fino ad oggi: penso che le poche proteste che ci sono state abbiano comunque consigliato i modernisti demolitori ad aspettare ancora un po' a dare altri evidenti picconate alla liturgia eucaristica e a proseguire piuttosto la demolizione su percorsi parelleli ... vedi intercomunione in Germania) dissacratori arbitrii possano essere presentati come conformi alle leggi canoniche riformate.