Clicks1.2K

La Santa Sede conia una moneta dall'immagine inquietante

Premessa: nel 2017 , anno centenario delle apparizioni della Santa Vergine a Fatima, Bergoglio preferì ricordare un'altra ricorrenza: quello dell'eresia luterana e la commemorò addirittura con l'emissione di un francobollo, vedi:
Un mostro in Vaticano ! (di Vittorio Messori)
Ma poiché al peggio non c'è un limite e, per quanto riguarda Bergoglio, gli si confà pienamente l'espressione che Petronio Arbitro , nel Satirycon, mette in bocca a Trimalcione: "Heu, Heu, quotidie peius!", in quanto si è passati dall'eresia all'idolatria politeistica con i vergognosi baccanali svolti , nell'ottobre del 2019, nei giardini vaticani , in onore delle divinità demoniache dell'Amazzonia.
Ma Bergoglio non si ferma qui, guardate che cosa ha avuto il coraggio di fare a distanza di un anno dal misfatto:

La Santa Sede conia una moneta dall'immagine inquietante

Fonte: fsspx.news

Il Servizio Numismatico della Città del Vaticano segnala nel programma di emissione per il 2020 la produzione di una moneta d'argento da 10 euro per il "50° anniversario della Giornata Mondiale della Terra". Il prodotto è disponibile presso l'Ufficio filatelico e numismatico del Vaticano.

Venerdì 16 ottobre la Zecca Vaticana ha emesso una moneta da 10 euro. È una moneta commemorativa per l'anniversario della 50a Giornata Mondiale della Terra, celebrata il 22 aprile. Papa Francesco ha dedicato la sua udienza generale della giornata a questo argomento.

Il commento vaticano che accompagna l'emissione spiega: "La celebrazione della vita sulla terra è un impegno a prendersi cura del pianeta, è il progetto a cui la Chiesa intende offrire la sua adesione, un'opera grandiosa e complessa: promuovere un'azione internazionale per garantire a tutti l'avvenire, il cibo di cui hanno bisogno, sia in quantità che in qualità, affinché il progresso economico sia accompagnato dallo sviluppo sociale, senza il quale non ci può essere progresso reale."
"La Zecca dello Stato della Città del Vaticano ha emesso una moneta d'argento da 10 euro realizzata dal Maestro Oldani, raffigurante una madre che porta la Terra, alla quale dobbiamo cura e amore come se fosse una figlia, con lunghe spighe di grano tra i capelli, in un incrocio tra passato e futuro che diventa senza tempo, quindi eterno."

L'effigie riprodotta sulla moneta è stata disegnata da Luigi Oldani. Lo scultore spiega a Prima Bergamo l'idea che lo ha guidato nella realizzazione: "Una terra fertile, e fertile come una giovane donna. Una terra da proteggere come una donna in attesa di una nuova vita. Una terra da rispettare come una madre e suo figlio."

L'assimilazione di questa donna alla Madre Terra viene da sé. Così, la Cronaca Numismatica, rispettabile rivista numismatica pubblicata su Internet, non esita a chiamare l'effigie "Madre Terra". Lo suggerisce anche la spiegazione fornita: la Madre che porta la Terra, si assimila a sua figlia "in un incrocio tra passato e futuro". Anche le spighe di grano nei capelli lo lasciano intendere.

È quindi la Terra che viene così simboleggiata, soprattutto nella sua fertilità e fragilità, per invitare le persone a prendersi cura di essa poiché dalla Terra siamo tratti alla vita ed essa ci nutre.

Questo tipo di rappresentazione è a dir poco insolito, come sottolinea Cronaca Numismatica: "È una moneta innovativa, che contrasta in modo sorprendente con le altre emissioni vaticane degli ultimi anni, (...) per la sua sapiente fusione di naturalismo e simbolismo".

Sarebbe senza dubbio un'esagerazione interpretare questa innovazione nel senso di un'evocazione di un culto pagano alla Terra. Ma resta il fatto che questa composizione lascia un'impressione che non dovrebbe essere generata dalla moneta del Papa. Soprattutto un anno dopo gli eccessi del sinodo per l'Amazzonia e le cerimonie intorno alla Pachamama che vi si sono svolte.

(Fonte: UFN/Citta del Vaticano/Cronaca Numismatica - Fsspx.Actualités)
fsspx.news

Nota: già il Montini, anche se in modo meno eclatante, aveva iniziato ad onorare la "Madre Terra" vedi: Paolo VI: "Amate la Madre Terra!" – e i soldi
alda luisa corsini
Quindi i nostri soldi sono convertiti in operazioni blasfeme?
Francesco I
Ragion di più per seguire il consiglio di Antonio Socci:
Niente più 8 x 1000 a chi sta distruggendo la Chiesa Cattolica
Salvatore xxxxx Tascone
O è una sorta di provocazione per spingere verso la Retta Fede, o questo Papa è un Antipapa.
nolimetangere
Voglio dire come è sballata la cosa, come potrebbe una donna partorire la terra se non fosse una dea? Quindi raffigura una dea. Che ha in gestazione tutta la terra. Chi l'abbia ingravidata non si sa. A meno che non sia ermafrodita. In parole povere visto che la pachamama era brutta per essere brutta allora ora l'hanno aggiustata con il nuovo look.... ma sempre lei è. BISOGNEREBBE CHIEDERGLI …More
Voglio dire come è sballata la cosa, come potrebbe una donna partorire la terra se non fosse una dea? Quindi raffigura una dea. Che ha in gestazione tutta la terra. Chi l'abbia ingravidata non si sa. A meno che non sia ermafrodita. In parole povere visto che la pachamama era brutta per essere brutta allora ora l'hanno aggiustata con il nuovo look.... ma sempre lei è. BISOGNEREBBE CHIEDERGLI PERCHE' fa questo ai cattolici.
Francesco I
Cara nolimetangere,
Devi tenere presente che la Pachamama è un dea e come tale può pure partorire la terra ! Dispiace solo che nel Pantheon di Bergoglio non trovino ancora posto le divinità galliche, le uniche in grado di predire l'avvenire: È opportuno che Bergoglio allarghi il suo Pantheon
fidelis eternis
" BISOGNEREBBE CHIEDERGLI PERCHE' fa questo ai cattolici.": cara amica, ricordo che poco dopo la sua (falsa) elezione Bergoglio disse "Io devo fare quello che mi hano richiesto i signori cardinali", inoltre ebbe il coraggio di dire in faccia ai frati Francescani dell'Immacolata "Satana vi odia per quel termine "Immacolata" che avete inserito nel nome del vostro Ordine...mi assumo la paternità …More
" BISOGNEREBBE CHIEDERGLI PERCHE' fa questo ai cattolici.": cara amica, ricordo che poco dopo la sua (falsa) elezione Bergoglio disse "Io devo fare quello che mi hano richiesto i signori cardinali", inoltre ebbe il coraggio di dire in faccia ai frati Francescani dell'Immacolata "Satana vi odia per quel termine "Immacolata" che avete inserito nel nome del vostro Ordine...mi assumo la paternità dei provvedimento adottati verso di voi e del vostro Ordine... se pensate che siano provvedimenti diabolici, siete liberi di pensarlo" (il senso era questo, anche se le parole possono essere state un poco diverse...). Il braccio ecclesiastico del Nuovo Ordine Mondiale, dell'élite adoratrice di Lucifero, stiamo assistendo al successo del cesaropapismo di di ispirazione diabolica, nient'altro: delle Chiesa Cattolica, della gerarchia, cattolica,, con le sue basi, i suoi strumenti ed i suoi obiettivi (rispettivamente dottrina, liturgia e pastorale, e magistero) non è rimasto più niente, solo ipocrisia, simulazione, farsa e commedia dell'arte. Ma ne avranno per poco, poi andranno a risponderne a Cristo Giudice.
nolimetangere
Allora ripaga i cardinali della mafia di sangallo per averlo eletto sfasciando la Chiesa? e dopo i signori di CHI E DI COSA saranno cardinali...? e lui fa questo, ossia si danna, per ripagare di essersi seduto su uno scanno? NO è di più. E' LUI CHE ODIA IL CATTOLICESIMO E LO HANNO SCELTO PER LA PERVICACIA DEL SUO ODIO. Sapevano che avrebbe ubbidito non per loro ma per se stesso...
Francesco I
Non a caso queste monete sono d'argento: dunque dello stesso metallo dei trenta denari che Giuda Iscariota (l'apostolo preferito da Bergoglio) ottenne dal sinedrio in cambio del tradimento!
Veritasanteomnia
Ho osservato un ingrandimento della moneta e ho preso coscienza che il ventre della gestante è la terra...che bestemmiatori odiosi! Non è dalle mani di Dio Creatore che viene la terra? Viene forse dal ventre di Medusa rifatta? Vergogna non sapete fare altro che partorire bestemmie contro il Cielo...già in questa vita saranno punite queste orripilanti bestemmie
nolimetangere
La donna è un'india che genera la Terra.. insomma Pachamama... proprio smascherato che non è cattolico.. e fa solo un minestrone di cose profane ed eretiche e le infila nel cattolicesimo. Quella moneta porta in casa solo il demonio.
Si dà da fare non c'è che dire una ne pensa e cento ne fa. Ma la gente ha aperto gli occhi. I cattolici ora lo dicono apertamente. Ascoltare la messa con le paturnie …More
La donna è un'india che genera la Terra.. insomma Pachamama... proprio smascherato che non è cattolico.. e fa solo un minestrone di cose profane ed eretiche e le infila nel cattolicesimo. Quella moneta porta in casa solo il demonio.
Si dà da fare non c'è che dire una ne pensa e cento ne fa. Ma la gente ha aperto gli occhi. I cattolici ora lo dicono apertamente. Ascoltare la messa con le paturnie moderniste è una tortura.

Confesso a Dio onnipotente. e a voi, fratelli e sorelle(!!! fra poco elenchiamo tutto il parentado.?ma quando scrive FRATELLI TUTTI ALLORA SEGUENDO LO STESSO PRINCIPIO DEVE SCRIVERE FRATELLI TUTTI E SORELLE TUTTI!)
e rugiada del Tuo Spirito, manco Dio fosse un giardiniere con una pompa in mano scusate, ma davvero è una tortura. Ogni volta una tortura! Non l'accetto. E la dico come la devo dire. e non una cum Francesco ma una cum Ratzinger. Insomma ma un cattolico deve fare tutta questa gimkana mentale ogni volta per ascoltare una Messa?
Ma ormai l'incantesimo è finito da tempo. HA SOLO fatto danni su danni. MA IL GIOCHETTO MASSONICO NON RIUSCIRA'.. non riuscirà...

Le critiche e lo smascheramento arrivano da ogni parte.... L'impostura è lampante: Riporto il pensiero di Marshall:

Il dottor Taylor Marshall ha scritto l'ECCELLENTE libro-bomba:

"Infiltrazione: Il complotto per distruggere la Chiesa dall'interno ". Dalla quarta di copertina ... Ci sono voluti quasi due millenni perché i nemici della Chiesa cattolica si rendessero conto che non potevano attaccare con successo la Chiesa dall'esterno. In effetti, innumerevoli nemesi da Nerone a Napoleone sono riuscite solo a creare simpatia e martiri per la nostra fede cattolica. Tutto è cambiato a metà del XIX secolo, quando le società clandestine popolate da modernisti e marxisti hanno escogitato un piano per sovvertire la Chiesa cattolica dall'interno. Il loro obiettivo: cambiare la sua dottrina, la sua liturgia e la sua missione. In questo libro accattivante e accuratamente documentato, il dottor Taylor Marshall tira indietro il sipario sul loro nefasto piano, mostrando come questi nemici di Cristo si siano infiltrati strategicamente nei seminari, poi nel sacerdozio, poi nell'episcopato e infine nei cardinali elettori - tutti con il eventuale obiettivo di eleggere a papa uno di loro. Vedrai che gli scandali apparentemente infiniti che affliggono la Chiesa non sono il risultato, come molti pensano, di cambiamenti culturali, o del Vaticano II, ma piuttosto le conseguenze naturali di un complotto demoniaco orchestrato per distruggere la Chiesa.
fidelis eternis
Mo piacerebbe sapere come venire in possesso di questo libro, grazie.
Veritasanteomnia
Per ciò che attiene l'impostore che siede sul Trono di Pietro immagino che le spighe che ricordano i serpenti di Medusa abbiano soddisfatto il suo senso estetico
One more comment from Veritasanteomnia
Veritasanteomnia
Direi che il confronto è un po' esagerato...
nolimetangere
Oramai la Santa Sede va chiamata Pagana Sede.