Coronavirus: "Signore, così è dura!" (Luisella Scrosati)

Ogni giorno una stretta in più. Adesso non si può più nemmeno andare a fare due passi. Devi stare nei pressi di casa tua. Che tu viva in città o in montagna, che tu possa incontrare altre duecento …Altro
Ogni giorno una stretta in più. Adesso non si può più nemmeno andare a fare due passi. Devi stare nei pressi di casa tua. Che tu viva in città o in montagna, che tu possa incontrare altre duecento persone nel parco o al massimo due caprioli ed una poiana non c’è differenza. Devi stare a casa. Punto. Fino a poco tempo fa, ci dicevano che camminare all’aria aperta faceva bene al sistema immunitario, ed ancora di più se le temperature esterne sono basse; lo chiamano nordic-walking. Poi ci dicevano anche che la vita sedentaria ha un impatto negativo sulle nostre difese naturali e che uno stress protratto a lungo fa aumentare il rischio di contrarre malattie. Adesso, contrordine compagni.
E’ evidente che siamo in balia della paura e del panico; non mi stupirei che possano uscire ordinanze che ci vietino di parlare e ci ordinino di respirare con parsimonia. A livello ecclesiale, la situazione non sembra migliore; anche qui predomina la paura: del virus, delle ordinanze, della reazione della …Altro
Diodoro
@N.S.dellaGuardia Siamo stati messi in gabbia come cavie da laboratorio, carissimo. Lì il Grande Fratello ci spara scosse ormonali forti e ripetute, e guarda come reagiamo.
Primissima cosa staccare la TV e vedere qualche vecchio film rinfrescante su internet !
N.S.dellaGuardia
Chi vuole far finire l'epidemia cominci con lo spegnere la televisione e tutte le fonti di notizie, di paura ed angoscia che cercano di darci il colpo di grazia.
Diciamolo a tutti i nostri cari: spegnere la televisione ed accendere la Bibbia.