Marziale
92,6K

🟣 Ven.Fulton J.Sheen : l’AntiCristo sarà un Vescovo.

Propongo un breve confronto tra le parole di quello che ritengo esser l’ultimo vero profeta della Chiesa Cattolica, Fulton J.Scheen, e Bergoglio.
Questi sono alcuni estratti , passi scelti, un’antologia, di ciò che disse all’incirca settant’anni fa il venerabile Fulton John Sheen riguardo agli ultimi tempi e all’AntiCristo.
Tra le parentesi tonde ed in corsivo, glosse e note di Marziale

—————————————————————————————————————————————
Fulton John Sheen

Stiamo vivendo nei giorni dell’Apocalisse gli ultimi giorni della nostra epoca … Le due grandi forze il Corpo mistico di Cristo e del Corpo Mistico dell’AntiCristo stanno cominciando a elaborare le linee di battaglia per la fine.

Come mai così pochi si rendono conto della serietà della crisi presente? In parte perché gli uomini non vogliono credere che i loro tempi siano malvagi, in parte perché ciò richiede un’eccessiva ammissione di colpa e principalmente perché non hanno termini di raffronto per valutare la loro epoca al di fuori di sé stessi. Solo coloro che vivono nella fede sanno realmente che cosa sta accadendo nel mondo. Il nostro Salvatore potrebbe ben dirci ciò che disse ai sadducei e ai farisei ai tempi suoi: “Quando è sera dite: sarà bello, perché il cielo è rosso. E al mattino: domani sarà tempesta, perché il cielo è rosso e basso. Sapete dunque come interpretare l’aspetto del cielo: e non riuscite a riconoscere i segni dei tempi?”.

…Da adesso in avanti la lotta non sarà per le colonie e i diritti delle nazioni, ma per l’anima degli uomini.

…Tuttavia, l’AntiCristo non verrà chiamato così, altrimenti non avrebbe seguaci… viene descritto come un angelo caduto, come il principe di questo mondo la cui preoccupazione è dirci che non c’è altro mondo. La sua logica è semplice: se non c’è paradiso non c’è inferno; se non c’è inferno, non c’è peccato; se non c’è peccato, non c’è giudice e se non c’è giudizio allora il male è bene e il bene è male( Bergoglio ha affermato che l’Inferno è vuoto, e partendo dal fatto che l’Inferno è vuoto Bergoglio ha elaborato la sua religione tutta misericordia).Ma al di là di tutte queste definizioni, Nostro Signore ci dice che costui sarà a tal punto simile a Lui stesso ( e chi più di un “Papa” Vicario di Cristo è simile a Cristo?), che trarrà in inganno anche gli eletti …

Come verrà (l’AntiCristo)in questa nuova era per conquistare seguaci alla sua religione? Verrà travestito da Grande Umanitario; parlerà di pace, di prosperità e di abbondanza non come mezzi per condurci a Dio, ma come fini a se stessi ( Bergoglio ha sempre parlato di pace, poveri e povertà senza mai convertire a Cristo). Scriverà libri sulla nuova idea di Dio per adattarla al modo in cui la gente vive ( ad esempio Amoris Laetitia:la nuova idea di Dio).

Spiegherà psicologicamente ( Bergoglio andò dallo psicanalista) la colpa come sessualità repressa, farà arrossire gli uomini di vergogna se i loro simili dicono che non sono aperti e liberali (Bergoglio: "Il piacere sessuale è divino, non cattolico o cristiano. Non c'è spazio per una moralità troppo zelante”). Identificherà la tolleranza con l’indifferenza per ciò che è giusto e sbagliato ( tutto il pontificato di Bergoglio è così. Tolleranza per i gay, i divorziati, i trans, gli atei). Solleciterà più divorzi con la scusa che un altro partner è “vitale” ( Bergoglio:” Non dobbiamo soffermarci sul fatto se si possa o meno dividere un matrimonio. Alle volte accade che il rapporto non funzioni e allora è meglio separarsi per evitare una guerra mondiale” ). Incrementerà l’amore per l’amore e ridurrà l’amore per la persona. Invocherà la religione per distruggere la religione ( il sincretismo di Abu Dhabi, Doha e Astana); parlerà persino di Cristo e dirà che è stato l’uomo più grande che sia mai vissuto ( Bergoglio il 17/01/2020 durante l' omelia, ha detto che Gesù era «un uomo di Dio» e non Figlio di Dio. Lo chiama uomo, come i Farisei che non riconobbero Cristo in Gv.11,47 “ Quest’uomo compie molti prodigi!”)

La sua missione, dirà, sarà liberare gli uomini dalla schiavitù della superstizione e del fascismo , che non definirà mai ( Bergoglio: Eppure davvero dico che ho visto tanta fedeltà in queste convivenze, tanta fedeltà; e sono sicuro che questo è un matrimonio vero, hanno la grazia del matrimonio, proprio per la fedeltà che hanno. Ma ci sono superstizioni locali. E’ la pastorale più difficile, quella del matrimonio. ) Ma al centro del suo apparente amore per l’umanità e del suo raffazzonato parlare di libertà e uguaglianza custodirà un unico, grande segreto, che non confiderà a nessuno; non crederà in Dio (Benedetto XVI disse :” Chi crede in Dio è spinto ad inginocchiarsi !” Bergoglio non inginocchiandosi mai e senza far mai un minimo gesto di riverenza al Tabernacolo, dimostra di non credere in Dio Eucaristia). Siccome la sua religione sarà fratellanza senza la paternità di Dio ( Bergoglio e il “Documento sulla fratellanza umana”firmato con uno sceicco), ingannerà persino gli eletti. Istituirà una contro-chiesa che sarà la scimmia della Chiesa ( è di tutta evidenza che la nuova chiesa di Bergoglio è una contro-chiesa), perché lui è il Diavolo, la scimmia di Dio. Sarà il corpo mistico dell’AntiCristo, che assomiglierà in eterno alla Chiesa corpo mistico di Cristo. Disperatamente bisognoso di Dio, indurrà l’uomo moderno nella sua solitudine e frustrazione a desiderare sempre più di appartenere alla sua comunità, che fornirà all’uomo un ampliamento di scopo senza alcun bisogno di correzione personale e senza ammissione di una colpa individuale ( tutto il pontificato di Bergoglio è basato sulla Misericordia senza il pentimento).

Questi sono giorni in cui al Diavolo è stata data particolare libertà d’azione. Perché non dobbiamo mai dimenticare che Nostro Signore disse a Giuda e ai suoi accoliti: “Questa è la vostra ora”. Dio ha il suo giorno, ma il male ha la sua ora, quando il Pastore sarà colpito ( le dimissioni di Papa Benedetto XVI: il Pastore colpito) e le pecore disperse…
La Chiesa si è forse preparata a una simile notte buia, con il decreto del Santo Padre che stabilisce le condizioni per cui un’Elezione Papale può tenersi fuori dalla città di Roma? (questa è una conferma che G.P.II e Benedetto XVI erano al corrente del Terzo segreto di Fatima: un Papa che sarebbe stato il Falso profeta apocalittico )…La seconda ragione per la quale una crisi deve giungere è impedire una falsa identificazione tra la Chiesa e il mondo. Nostro Signore volle che quanti eran suoi seguaci fossero diversi nello spirito da coloro che non lo erano. Tuttavia, questa linea di demarcazione è stata offuscata. Al posto del nero e del bianco, c’è solo confusione (Bergoglio). La mediocrità e il compromesso caratterizzano le vite di molti cristiani

Il Falso profeta avrà una religione senza Croce ( Bergoglio , tra l’altro, non indossa una Croce, ma un simulacro)
Una religione senza un mondo a venire. La falsa chiesa sarà mondana (più mondana di così!).La falsa chiesa sarà ecumenica ( Abu Dhabi, Doha, Astana) La falsa chiesa sarà globale .Essa ,la falsa chiesa, sarà svuotata di ogni contenuto divino .
Il corpo mistico sulla terra oggi avrà il suo Giuda Iscariota e sarà il Falso profeta: Satana lo recluterà tra i nostri Vescovi.


Nostro Signore disse che alla fine dei tempi quando Satana sarà assiso sul suo trono (Ap.2,13), apparirà tanto simile a Lui sì da ingannare, se fosse possibile anche gli eletti Mt 24,24 ( E chi più di un “Papa” Vicario di Cristo è simile a Cristo?). Ma se Satana opera prodigi, se pone delicatamente le mani sul capo dei bimbi, se appare benigno e benevolo con il povero, come faremo a distinguerlo dal Cristo? ( Qui sta parlando di un grande umanitario che accarezza la testa dei bambini proprio come fa Bergoglio dalla sua papa-mobile) .Ebbene Satana non porterà le stigmate sulle mani o sui piedi o sul costato. Egli apparirà come Sacerdote, ma non come vittima. ( Dunque sta parlando di un grande umanitario che è anche Sacerdote cattolico, un Sacerdote umanista: Bergoglio)

“C’è a questo mondo una sola cosa peggiore del peccato: negare di essere peccatori.” ( Bergoglio con la sua finta misericordia secondo cui tutti si salvano nega di fatto che esista il peccato. Se il peccato non esiste allora non ci sono peccatori. I gay non sono peccatori. )

Pietro come Satana: fuggi, scappa, evita la Croce! Noi riconosciamo la tua divinità ma non riconosciamo la Croce, la sofferenza. Questa è l'essenza biblica del satanico. Il demoniaco è semplicemente anti croce, è anti vita disciplinata: questo è il satanico, niente altro. ( Evita la Croce perché il Cristianesimo è “ Amoris laetitia!” Bergoglio e tutto il suo odio per i rigidi, cioè i disciplinati. Disse pure: “Distacco e penitenza non sono fini, il cristiano non fa il fachiro!” Vallo a dire a tutti i santi della Chiesa!)

La terza tentazione nel deserto in cui Satana chiese al Cristo di adorarlo e tutti i regni del mondo sarebbero stati suoi, si trasformerà nella medesima lusinga di avere una nuova religione senza croce, una liturgia senza un mondo a venire, una religione per distruggere una religione, o una politica che è una religione – quella di rendere a Cesare anche le cose che sono di Dio .

“Se non era quello che diceva di essere, il Cristo, il Figlio di Dio, allora era l’AntiCristo.”
(Se non era quello che diceva di essere, il Papa, il Vicario di Cristo, allora era l’AntiCristo.)

Il nostro Salvatore potrebbe ben dirci ciò che disse ai sadducei e ai farisei ai tempi suoi: “Quando è sera dite: sarà bello, perché il cielo è rosso. E al mattino: domani sarà tempesta, perché il cielo è rosso e basso. Sapete dunque come interpretare l’aspetto del cielo: e non riuscite a riconoscere i segni dei tempi?”. ( I sadducei e i farisei: il 99% di coloro che leggeranno queste righe e non riusciranno ancora a riconoscere i segni tremendi dei tempi. “Come avvenne al tempo di Noè, così sarà nei giorni del Figlio dell'uomo: mangiavano, bevevano, si ammogliavano e si maritavano, fino al giorno in cui Noè entrò nell'arca e venne il diluvio e li fece perire tutti.”
Ecco: continuate a mangiare ed a bere.)

Cfr.
1.L'AntiCristo svelato.
2.“ Chi parla da se stesso ( l’AntiCristo) cerca la propria gloria.” Gv.7,18 Esegesi e commento.
3.L'AntiCristo, come viene descritto nella Scrittura.
4.Ecco chi è Abominio della desolazione o Distruzione.
5.Falso profeta/AntiCristo, la profezia finale: come riconoscerlo fisicamente. Una ipotesi.
6."Dovrà esser rivelato l'uomo iniquo." Esegesi e commento di san Tommas…
7.Perché il Falso profeta/AntiCristo sarà un Papa, falso. Infatti: “Fig…
8. Una ipotesi teologica sulla biblica figura del Falso profeta o AntiCri
9.L'utilità della venuta dell'AntiCristo e il Cristianesimo senza più la Croce.
10. Mons. Fulton J.Sheen e Bergoglio.
11.“È necessario che tutto questo avvenga”Mt.24
12.“È come uno che è partito per un viaggio … ha ordinato al portiere di vigilare.”
13.Dio li ha ingannati.
14.Parole profetiche, scritte per Bergoglio. L’essenza dell’AntiCristo.
15.Apocalisse: la Prostituta.
16. La Statua/Immagine della Bestia apocalittica
17.L'AntiCristo sarà un Vescovo,in Isaac Newton.
Veritasanteomnia
@Oscar Magnani Non so se sarò illuminante ma proverò presto, se Dio vuole, a spiegare il mio percorso spirituale in merito a questa faccenda gravissima
Oscar Magnani
Caro @Marziale , a mio modesto parere, lei trae conclusioni erronee, infatti lei, e non il Ven.Fulton J.Sheen, asserisce che l'Anticristo sará un Vescovo (titolo del post fuorviante), poiche di sua sponte asserisce che "chi é piú simile a Cristo del Vicario di Cristo?". É una sua personale deduzione, vera o falsa che si possa rivelare in futuro, ma non attinente con tutto il resto... era il Cristo …Altro
Caro @Marziale , a mio modesto parere, lei trae conclusioni erronee, infatti lei, e non il Ven.Fulton J.Sheen, asserisce che l'Anticristo sará un Vescovo (titolo del post fuorviante), poiche di sua sponte asserisce che "chi é piú simile a Cristo del Vicario di Cristo?". É una sua personale deduzione, vera o falsa che si possa rivelare in futuro, ma non attinente con tutto il resto... era il Cristo simile al Vicario di Cristo? Negativo. Egli era il Cristo e basta, niente a che vedere, sotto quel particolare aspetto, con la figura del Vicario di Cristo che ne é un indegno imitatore (servo).

Personalmente continuo a faticare a credere che l'Anticristo riceverá i S Sacramenti, sopprattutto quello dell'Ordinazione che lo obbligherá a celebrare S Messe (anche non credendoci nel suo caso), ecc. penso che tutto questo possa rappresentare una vera e propria tortura per lui... sappiamo inoltre, da veggenti, altri dettagli: egli parlerá molte lingue, ma non il latino e rifiuterá di inginocchiarsi e proferire fedeltá al Cristo (esame con cui il Clero lo metterá alla prova). Nonostante quest'ultima affermazione ci ricordi il Bergoglio, tendo a pensare che il pampero sia piuttosto il Falso Profeta o, addirittura, l'ultima sua grande prefigurazione in quanto, in Apocalisse, leggiamo che l'Anticristo opererá quelli che sembreranno veri e propri prodigi in presenza del Falso Profeta e, visto che l'Anticristo non si é ancora manifestato, e il berghi ormai é dietro a schiattá, dubito incluso che egli sia il definitivo Falso Profeta... poi lei mischia tutto e trae le sue conclusioni ma, come giá ho scritto in passato, il Falso Profeta, l'Anticristo e il Drago Antico sono tre persone distinte e non la stessa (Antitrinitá opposta alla SS Trinitá e, se la SS Trinitá é costituita da tre persone distinte, cosí lo é l'Antitrinitá).

L'Anticristo non sará un "figlio" della S Chiesa, ma un figlio della "Madre Terra" ovvero la pachamama (che infatti é incinta... di chi?). Egli somiglierá e sará scambiato come un altro Cristo per i suoi modi di fare, per il suo apparente amore incondizionato, soprattutto per la sua "umanitá"...

Adesso mi "scarnifichi" pure che non vedo l'ora di morire di Martirio.
Veritasanteomnia
La Sacra Scrittura risponde con precisione ai quesiti sull'identità dell'anticristo. Come spesso accade le cose sono sotto i nostri occhi ma noi abbiamo costruito sovrastrutture e pregiudizi che velano la realtà stessa. Se avrò la calma e il tempo necessari preparerò qualcosa di molto didascalico in aggiunta a quanto Marziale spiega magistralmente.
Oscar Magnani
@Veritasanteomnia La prego, mi illumini, perché le conclusioni del nostro @Marziale non mi convincono proprio.
Oscar Magnani
@Giorgio Tonini ...e quindi? Rispetto alle obbiezioni che sollevo riguardo il post di @Marziale , col cap. 2 di Tessalonicesi cosa mi contesterebbe?
Marziale
@Oscar Magnani
A.
”The Mystical Body on earth today will have its Judas Iscariot, and he will be the False prophet. Satan will recruit him from our Bishops.”
Tratto da: Communism and the Conscience of the West [Bobbs-Merril Company, Indianapolis, 1948], pp. 24-25).
Quindi non c’è nessun errore. Sheen scrive proprio Bishops=Vescovi.
B.
Lei si sbaglia quando scrive:” l'Anticristo opererá quelli …Altro
@Oscar Magnani

A.
”The Mystical Body on earth today will have its Judas Iscariot, and he will be the False prophet. Satan will recruit him from our Bishops.”
Tratto da: Communism and the Conscience of the West [Bobbs-Merril Company, Indianapolis, 1948], pp. 24-25).
Quindi non c’è nessun errore. Sheen scrive proprio Bishops=Vescovi.

B.
Lei si sbaglia quando scrive:” l'Anticristo opererá quelli che sembreranno veri e propri prodigi in presenza del Falso Profeta .”
Infatti:
L’AntiCristo non è mai nominato in Apocalisse.
2.. Lei si sbaglia quando scrive: “in Apocalisse, leggiamo che l'Anticristo opererá quelli che sembreranno veri e propri prodigi in presenza del Falso Profeta”.
Infatti è scritto in Apocalisse 13: “Vidi poi salire dalla terra un’altra bestia.. Operava grandi prodigi, fino a fare scendere fuoco dal cielo sulla terra davanti agli uomini.”
È la Bestia, e non l’AntiCristo che fa prodigi davanti agli uomini, e non davanti al falso profeta.

C.
Lei sbaglia quando scrive :”come giá ho scritto in passato, il Falso Profeta, l'Anticristo e il Drago Antico sono tre persone distinte e non la stessa “
Perché la Scrittura è chiarissima: il Falso profeta è l’AntiCristo Cfr.L'AntiCristo/Falso profeta, come viene descritto nella Scrittura. d) “…

D.
Lei sbaglia quando scrive: “Personalmente continuo a faticare a credere che l'Anticristo riceverá i S Sacramenti…L'Anticristo non sará un "figlio" della S Chiesa”.
Infatti:“Figlioli, questa è l'ultima ora. Come avete udito che deve venire l’AntiCristo, di fatto ora molti anticristi sono apparsi. Da questo conosciamo che è l'ultima ora. Sono usciti di mezzo a noi, ma non erano dei nostri; se fossero stati dei nostri, sarebbero rimasti con noi; ma doveva rendersi manifesto che non tutti sono dei nostri. Ora voi avete l'unzione ricevuta dal Santo e tutti avete la scienza.” 1Gv. 2,18-20 Cfr. L'AntiCristo/Falso profeta, come viene descritto nella Scrittura. d) “…

Un saluto
Veritasanteomnia
Grande Marziale...mi dispiace essere a corto di forza perché avrei alcune cose da dire. Ma confido che se è bene che io dica, dirò. Con l'aiuto di Dio
Marziale
Molto gentile.
Massimo M.I.
Il falso agnello preparerà la strada all'anticristo. Di conseguenza i tratti tracciati da Fulton si manifestano in Bergoglio. Egli esprime la mentalità mondana, ma questa ideologia è recepita soprattutto dai cattolici, come è stato ubbidito da essi per accettare il vaccino. Per qua ti riguarda l'assomiglianza a Gesù non ne ha proprio se non a carattere dogmatico