Gloria.tv And Coronavirus: Huge Amount Of Traffic, Standstill in Donations
Clicks1.1K
it.news
6

La chiesa accetta funerali tribali per il vescovo Balla

I parenti del vescovo Jean-Maria Benoît Balla di Bafia, Camerun, terranno funerali tribali per il defunto prelato nell'ultimo fine settimana di agosto. L'arcivescovo Samuel Kleda di Douala ha dato una "approvazione simbolica" esibendosi in qualche passo di danza, secondo cameroon-info.net.

I funerali avranno luogo nel villaggio di origine di Balla, e "integreranno la dimensione tragica della sua morte". I riti consistono nell'evocare gli antenati al fine di smascherare i responsabili della morte di Balla.

I vescovi del Camerun credono ancora che Balla "sia stato ucciso brutalmente".

#newsMrhohgflqp
Diodoro
@Sancte Joseph C'è un test di riconoscimento molto semplice: ci si entusiasma e ci si mette in movimento per l'astratto o per il concreto? "Tocca" di più un qualcosa di tangibile (per esempio il Sangue Preziosissimo di Cristo portato a Mantova da San Longino, o il sangue di San Gennaro, che dimostra visivamente che Egli è vivo, e che il Suo martirio è sempre prezioso agli occhi di Dio), o la …More
@Sancte Joseph C'è un test di riconoscimento molto semplice: ci si entusiasma e ci si mette in movimento per l'astratto o per il concreto? "Tocca" di più un qualcosa di tangibile (per esempio il Sangue Preziosissimo di Cristo portato a Mantova da San Longino, o il sangue di San Gennaro, che dimostra visivamente che Egli è vivo, e che il Suo martirio è sempre prezioso agli occhi di Dio), o la progettazione di un Mondo Perfetto?
Ci importa della Semplicità, o ci importa della Fama? È più importante un prete sconosciuto, che sa che Dio viene nelle sue mani, quando celebra, o un Cardinale disperato e disperante, famoso?
Per qualche giorno forse avrò problemi con internet
Sancte Joseph
Diodoro credo di avere fatto una amara scoperta e cioè che una sottile vena protestante si è infilata nei movimenti cattolici
Diodoro
P.S. Nella bandiera del Camerun, come in quella del Senegal, del Burkina Faso e in molte bandiere di area francofona, c'è la Stella a cinque punte.
La stessa della bandiera USA (ripetuta), dell'esercito USA, del nostro esercito (a partire dal 1880 circa)
Diodoro
@Sancte Joseph
Massoneria fase 1 (alla fondazione): "È evidente, dalle lotte accanite fra i vari gruppi protestanti, che non si può sapere Chi è Dio. Lui NON ci Si rivela"
Massoneria fase 2 (sec. XIX): "Dio non è personale: coincide con il Mondo. Questo è divino, e va riverito"
Massoneria fase 3 (sec. XX): "L'uomo, che pensa con la sua testa e palpita con il suo cuore, non si adatta a essere un …More
@Sancte Joseph
Massoneria fase 1 (alla fondazione): "È evidente, dalle lotte accanite fra i vari gruppi protestanti, che non si può sapere Chi è Dio. Lui NON ci Si rivela"
Massoneria fase 2 (sec. XIX): "Dio non è personale: coincide con il Mondo. Questo è divino, e va riverito"
Massoneria fase 3 (sec. XX): "L'uomo, che pensa con la sua testa e palpita con il suo cuore, non si adatta a essere un animaletto parte del Mondo. Perciò va sterminato"
Massoneria fase 4 (oggi): "Mettendo uno accanto all'altro i diversi TENTATIVI religiosi dell'uomo, cioè componendo un ARCOBALENO, faremo nascere il Mondo Nuovo e Felice.
In particolare, avremo finalmente riassorbito le Tenebre nel mondo della Luce. Non si parlerà più di peccato, né di Diavolo, né di morte. Tutti felici, saltellando per il mondo, nudi quando non fa freddo- poi eliminati con iniezione letale, o mettendoli a morire di fame, prima che invecchino"
Sancte Joseph
Ho appena visto su TG3 Lombardia il cardinal Ravasi, titolo: Chiesa Ambrosiana aperta al mondo Strane barchette illuminate, ma non so che ecumenismo fosse.
Francesco Federico