it.news
3506

Coronavirus: Una opportunità per liberarsi dei ritardati mentali?

Rapresentanti dei diritti umani temono che alle persone mentalmente ritardate affette del coronavirus venga negato l'accesso al trattamento salvavita.

Perciò hanno chiesto al governo federale statunitense di chiarire disposizioni prese negli stati di Washington e Alabama, scrive Cal-Catholic.com.

Più di 7 milioni Americani sono mentalmente ritardati.

Alabama dice che "le persone con grave ritardo mentale, demenza avanzata o gravi lesioni cerebrali traumatiche potrebbero essere candidati inadatti per un ventilatore".

Sono anche chiamati "candidati improbabili per un ventilatore".

Altri piani includono disposizioni vaghe che possono essere facilmente interpretate a scapito dei ritardati mentali.

La morte di Emily Wallace, una sessantasettenne con la sindrome di Down in un asilo in Georgia, è stato un primo segnale di pericolo per la comunità, dicono i rappresentati dei diritti umani.
Diodoro
lanuovabq.it/it/linee-guida-dei…
---Come sono state elaborate queste raccomandazioni?

È stato dichiarato che sono state elaborate da un Comitato Etico interno alla stessa Società scientifica, privo di qualsiasi riconoscimento giuridico e titolarità all’emanazione di linee guida.Altro
lanuovabq.it/it/linee-guida-dei…

---Come sono state elaborate queste raccomandazioni?

È stato dichiarato che sono state elaborate da un Comitato Etico interno alla stessa Società scientifica, privo di qualsiasi riconoscimento giuridico e titolarità all’emanazione di linee guida.
Diodoro
Marziale
In questi tempi orwelliani ogni dubbio è legittimo.