Francesco I
1481

Origini nascoste della Traditionis Custodes: l’Autoabrogazione di Grillo e Francesco

Origini nascoste della Traditionis Custodes: l’Autoabrogazione di Grillo e Francesco. 26 Novembre 2021 Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mi sembra interessante portare alla vostra …Altro
Origini nascoste della Traditionis Custodes: l’Autoabrogazione di Grillo e Francesco.
26 Novembre 2021
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mi sembra interessante portare alla vostra attenzione questo articolo pubblicato oggi su Roma Perenne, per quanto riguarda il Motu Proprio Traditionis Custodes. Buona lettura.

§§§
Leggo su OnePeterFive un interessante articolo su I Decreti dimenticati Di Francesco. Si tratta di Quo magis e Cum sanctissima, del 22 febbraio 2020, Festa della Cattedra di San Pietro: due Documenti della Congregazione per la Dottrina della Fede, emessi con l’approvazione di Bergoglio nell’udienza del 5 dicembre 2019.
I Decreti sono sfuggiti all’attenzione generale e sono rimasti lettera morta; ma hanno di fatto promosso il motu proprio Traditionis Custodes del 16 luglio 2021.
L’articolista fa un excursus interessante, che ripercorro con alcune integrazioni e l’aggiunta delle note, per richiamare l’attenzione sui decreti dimenticati e sulle loro …Altro
N.S.dellaGuardia
Molto interessante