it.news
2788

La "giustizia sociale" è un concetto perdente per la Chiesa

La Chiesa Cattolica sta perdendo terreno in Nigeria, secondo il quotidiano francese La Croix.Secondo la politologa canadese Ruth Marshall, la ragione principale per questo è l'ascesa esponenziale delle chiese Pentecostali: "I Cattolici più legati a temi della giustizia sociale e del progresso perdono chiaramente terreno".

Foto: © Bowsk, Flickr, CC BY-NC-ND, #newsBshsrzfevt
Diodoro
"Carità" cristiana: "Di ciò che è mio, faccio ampiamente e generosamente dono a chi può avere giovamento da questo dono".
"Caritas", nel senso di organizzazione ecclesial/sociologica: "Si rastrellano i beni dei fedeli e li si trasferiscono a chi ha di meno, nell'Umanità. Questo perché, in una situazione ideale, OGNUNO DOVREBBE AVERE IL MEDESIMO BORSELLINO (con quattro monetine). La proprietà è …Altro
"Carità" cristiana: "Di ciò che è mio, faccio ampiamente e generosamente dono a chi può avere giovamento da questo dono".

"Caritas", nel senso di organizzazione ecclesial/sociologica: "Si rastrellano i beni dei fedeli e li si trasferiscono a chi ha di meno, nell'Umanità. Questo perché, in una situazione ideale, OGNUNO DOVREBBE AVERE IL MEDESIMO BORSELLINO (con quattro monetine). La proprietà è un furto! "
Sam Gamgee
La ' social justice ' e' una vera fissazione , che fa della Chiesa una gigantesca Caritas , e che ha causato nei soli Stati Uniti la perdita di 40 milioni di fedeli piu' altre decine di milioni in Canada , Centro e Sudamerica. Pensino alla salvezza delle anime e non ad un illusorio paradiso in Terra .