Mentalità di Francesco: vescovi sloveni vogliono "proibire la Messa Romana del tutto"!

Il prelato tempesta i semplici fedeli con una serie di accuse: "stanchezza e incomprensione della liturgia post-conciliare", "disobbedienza", "apostasia", creazione di una "Chiesa parallela". Invece poi deve ammettere che “un crescente numero di giovani" è attratto dal ciò che lui definisce "indipendenza liturgica", che potrebbe dar vita a confusione anche maggiore nella futura opera pastorale".
Krajnc è felice del legalismo spietato di Francesco, che "finalmente ha fatto una mossa decisiva, chiarendo che desidera abolire la 'Chiesa parallela e le liturgie parallele'."
Retroscena: nonostante le molte richieste di preti e laici, i vescovi sloveni avevano disobbedito al Summorum Pontificum di Benedetto XVI consentendo solo una Messa Romana al mese. Dopo il Traditionis Custodes, il celebrante è stato sostituito con un prete Cistercense che non elevava il calice dopo la consacrazione e spingeva la Comunione in mano alle persone. Risultato: nel giro di tre mesi, la partecipazione è scemata da oltre 300 a cinque.
Foto: AdDominum.si, #newsSsndxfxupo
