Irapuato
1159
02:16
Il Vangelo del giorno 03/10/2022 Commento al Vangelo del giorno di Mons. Angelo Spina, Arcivescovo di Ancona-Osimo Lettera di san Paolo apostolo ai Galati 1,6-12. Fratelli, mi meraviglio che così in …Altro
Il Vangelo del giorno 03/10/2022
Commento al Vangelo del giorno di Mons. Angelo Spina, Arcivescovo di Ancona-Osimo
Lettera di san Paolo apostolo ai Galati 1,6-12.
Fratelli, mi meraviglio che così in fretta da colui che vi ha chiamati con la grazia di Cristo passiate ad un altro vangelo.
In realtà, però, non ce n'è un altro; solo che vi sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo.
Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema!
L'abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi predica un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema!
Infatti, è forse il favore degli uomini che intendo guadagnarmi, o non piuttosto quello di Dio? Oppure cerco di piacere agli uomini? Se ancora io piacessi agli uomini, non sarei più servitore di Cristo! Vi dichiaro dunque, fratelli, che il vangelo da me annunziato non è modellato sull'uomo; infatti io non l'ho ricevuto né l'ho imparato …Altro
andgek
Celebrazione di prima comunione e cresima del vescovo della diocesi di Ancona-Osimo in capannone industriale a ragazzini di 11 anni a Camerano (AN) il 4 9 2022 , notare gli "addobbi"; le chiese erano troppo piccole e con "colori ormai superati".