03:56
Clicks128
notiziario
11
Teocrazia: Un gruppo cristiano si oppone alla decadenza dell'America Christ Church. Il Guardian, un giornale dell'oligarchia britannica, ha pubblicato un articolo sub-standard che diffama Christ …More
Teocrazia: Un gruppo cristiano si oppone alla decadenza dell'America Christ Church.

Il Guardian, un giornale dell'oligarchia britannica, ha pubblicato un articolo sub-standard che diffama Christ Church, un gruppo protestante di Mosca, Idaho, guidato da Douglas Wilson. Christ Church appartiene alla Comunione delle Chiese Evangeliche Riformate. È nota per le credenze conservatrici, un'operazione editoriale, una rivista, un programma triennale di formazione ministeriale, un college privato accreditato e un ministero del campus. Si stima che abbia 2.000 membri, o il 10% della popolazione totale della città. Il gruppo è critico nei confronti del regime di Covid, cosa che fa arrabbiare il Guardian. Wilson ha risposto alle domande di parte del Guardian che - cito - "il suo approccio illustra un'assurda fissazione e bigottismo anti-Chiesa che ci aspettiamo da certi elementi dei media di sinistra".

Una teocrazia. Douglas Wilson ha dichiarato che mira a "rendere Mosca una città cristiana". Non è interessato alla politica elettorale statunitense, ma favorisce una "teocrazia", questa è "una rete di nazioni legate insieme da un riconoscimento formale della Signoria di Gesù Cristo" in opposizione ai "governi civili perché sono in necessari gradi satanici, demoniaci e influenzati dal dio di questo mondo, che è il diavolo".

Resistenza. In ottobre, Wilson ha pubblicato un blogpost intitolato "Una difesa biblica dei falsi vaccini". Egli spiega che la risposta al vaccino è stato un "gioco di potere" da parte del regime di Biden, che intende lasciare le restrizioni in atto in modo permanente. Secondo Wilson "non siamo ancora in una guerra civile, con sparatorie e tutto, ma siamo in una guerra fredda/civile". Pertanto, ha esortato i suoi lettori a "resistere apertamente, di concerto con qualsiasi altro nella vostra stessa posizione". Wilson spiega che questa non è "ribellione contro l'autorità legittima" ma "un esempio di un popolo libero che rifiuta di assecondare la propria schiavitù". Il post è stato accolto con grande approvazione.

Crescita. Wilson spiega che gli uomini hanno bisogno di affermarsi nella società. Il suo gruppo attira sempre più persone nella zona che sono attratte dall'idea dell'Idaho settentrionale come una "ridotta" cristiana contro la decadenza americana, e dalla posizione ricostruzionista di Wilson, che spiega che il mondo dovrà essere governato secondo la morale biblica prima che Cristo ritorni sulla terra. Tutti i membri pagano la decima (cioè donano il 10% del loro reddito familiare alla chiesa), e dai membri più ricchi ci si aspetta un contributo ancora maggiore. Perché i cattolici non potrebbero fondare un gruppo simile?
notiziario shares this
5
lost words in madhouse
A scanso di equivoci... Moscow (Idaho) USA wikipedia.org/wiki/Moscow_(Idaho). In USA copiano i nomi di città di ogni parte, ma inglesizzati, ci sono anche Rome e Milan.