it.news
1101.3K
N.S.dellaGuardia
Un delegato che chiama la Chiesa "spazio liturgico" è un burattino in mano ai massoni alla macron (amichetto in vaticano)...
il vandea
Ideale per farci il congresso della massoneria o qualche 'spettacolo' aperto al mondo gay, magari facendo pagare un biglietto. Molto piu' suggestivo del 'moulin rouge'.
N.S.dellaGuardia
Diventerà peggio del "circo Santo Stefano" di Vienna in mano a quel pagano di schonberg
Davide Romano shares this
1588
L'importante architetto Maurice Culot ha visto i piani e ha definito il progetto "Disney a Notre Dame.” Secondo lui, "questo diventa un luna park, molto infantile e triviale, data la grandiosità del luogo".
lamprotes
Tutto iniziò con Giovannone, allora patriarca di Venezia. Mentre nello stesso tempo Schuster da benedettino e liturgista, proibiva che nelle Chiese si tenessero attività extra liturgiche (tipo concerti), Giovannone lo consentiva. Sì andò così pian piano a vedere nella chiesa un luogo di culto con qualche attività di intrattenimento. Oggi, che il cosiddetto "popolo di Dio" è stato anestetizzato, …More
Tutto iniziò con Giovannone, allora patriarca di Venezia. Mentre nello stesso tempo Schuster da benedettino e liturgista, proibiva che nelle Chiese si tenessero attività extra liturgiche (tipo concerti), Giovannone lo consentiva. Sì andò così pian piano a vedere nella chiesa un luogo di culto con qualche attività di intrattenimento. Oggi, che il cosiddetto "popolo di Dio" è stato anestetizzato, si dice apertamente che la chiesa non è un luogo sacro ma uno spazio per intrattenimenti dove, perché no?, ogni tanto si può fare qualche messa.
LA VERA GLORIA
Ho visto foto di strani personaggi aggirarsi attorno ai fuochi durante l'incendio.
lamprotes
Quando le ideologie assaltano le chiese le trasformano in peggio. Così è stato per Notre Dame con la rivoluzione francese, così è stato con le Chiese in Russia e così è ancora per Notre Dame oggi.
N.S.dellaGuardia
Sarà guerra, i cattolici in Francia non sono numerosi come in Italia ma sono abituati a lottare da secoli per sopravvivere.
La chiesa cattolica francese (i fedeli, sui consacrati non si puo fare troppo affidamento) combatterà per non consegnare Notre Dame a macron e amichetti
Christoforus78
Difficile immaginare che un simile incendio possa essere stato casuale..
N.S.dellaGuardia
Probabilmente non è casuale nemmeno che un evento del genere sia stato pianificato durante il mandato di un arcivescovo debole come mons. Aupetit
telebene
Visto che Notre Dame è (o era) la cattedrale di Parigi (arsa dal fuoco nel 2019), vorrei sapere a quale tipo di Chiesa, si stanno ispirando i Pastori francesi per gettare le basi della Cristianità del terzo millennio?
Ma soprattutto, mi interesserebbe sapere, cosa ne penserebbero di questa scelta i grandi Santi francesi: da Ireneo di Lione, a Ilario di Poitiers, da Rocco di Montpellier, a …More
Visto che Notre Dame è (o era) la cattedrale di Parigi (arsa dal fuoco nel 2019), vorrei sapere a quale tipo di Chiesa, si stanno ispirando i Pastori francesi per gettare le basi della Cristianità del terzo millennio?
Ma soprattutto, mi interesserebbe sapere, cosa ne penserebbero di questa scelta i grandi Santi francesi: da Ireneo di Lione, a Ilario di Poitiers, da Rocco di Montpellier, a Giovanna d'Arco, da Giovanni Battista Vianney (Il Santo Curato d'Ars), a Teresina di Lisieux....E mi fermo qui: altrimenti l'elenco si dilunga.

Dio salvi la Francia! .....e soprattutto l'Italia!
telebene
Donato Calabrese

Facciamo degni frutti di contrizione, e chiediamo a Gesù di donare una nuova Primavera nella Chiesa: non quella auspicata dal Vaticano II (ne stiamo vedendo i frutti), ma quella piena di fiori e frutti (vocazionali sacerdotali e religiose) che dimostrerebbero tale primavera dei cuori: soprattutto!