CHIESE CATTOLICHE CONCESSE PER PROPAGANDA DEL LASSISMO OMOSESSUALISTA: è ancora un abuso! Riccardo Cascioli ha oggi ricordato su La Nuova Bussola Quotidiana www.lanuovabq.it/it/articoli-e-roma… che i …Altro
CHIESE CATTOLICHE CONCESSE PER PROPAGANDA DEL LASSISMO OMOSESSUALISTA: è ancora un abuso!

Riccardo Cascioli ha oggi ricordato su La Nuova Bussola Quotidiana
www.lanuovabq.it/it/articoli-e-roma…
che i sacerdoti (e i vescovi che l'hanno consentito! mons. Camisasca io non ce l'ho con lei, tutt'altro, ma forse per evitarsi rogne politiche lei è caduto in quella trappola sulfurea) che hanno concesso l'uso di chiese o locali parrocchiali a iniziative (liturgiche o KULturali che siano) di novatori "misericordiosi" che si allineano di fatto alla propaganda mondiale omosessualista STANNO VIOLANDO LA SPECIFICA DISCIPLINA CANONICA vigente nella Chiesa Cattolica. Papa Bergoglio non l'ha ancora abrogata o emendata.
Vale ancora, anche canonicamente (a parte l'immutabile valore dottrinale derivante dalla ortodossa proclamazione della Rivelazione), quello che 30 anni fa Giovanni Paolo II autorizzò il card. Ratzinger, allora prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, a firmare e divulgare.

Sul sito del Vaticano c'è il testo completo:
www.vatican.va/…/rc_con_cfaith_d…

Ne evidenzio qui alcune parti:

"...
14. Considerando quanto sopra, questa Congregazione desidera chiedere ai Vescovi di essere particolarmente vigilanti nei confronti di quei programmi che di fatto tentano di esercitare una pressione sulla Chiesa perché essa cambi la sua dottrina, anche se a parole talvolta si nega che sia così. Un attento studio delle dichiarazioni pubbliche in essi contenute e delle attività che promuovono rivela una calcolata ambiguità, attraverso cui cercano di fuorviare i pastori e i fedeli. Per esempio, essi presentano talvolta l'insegnamento del Magistero, ma solo come una fonte facoltativa in ordine alla formazione della coscienza. La sua autorità peculiare non è riconosciuta. Alcuni gruppi usano perfino qualificare come « cattoliche » le loro organizzazioni o le persone a cui intendono rivolgersi, ma in realtà essi non difendono e non promuovono l'insegnamento del Magistero, anzi talvolta lo attaccano apertamente. Per quanto i loro membri rivendichino di voler conformare la loro vita all'insegnamento di Gesù, di fatto essi abbandonano l'insegnamento della sua Chiesa. Questo comportamento contraddittorio non può avere in nessun modo l'appoggio dei Vescovi.
..."

"...
17. Offrendo all'attenzione dei Vescovi tali chiarificazioni e orientamenti pastorali, questa Congregazione desidera aiutare i loro sforzi volti ad assicurare che l'insegnamento del Signore e della sua Chiesa su questo importante tema sia trasmesso a tutti i fedeli in modo integro.
Alla luce di quanto ora esposto, gli Ordinari del luogo sono invitati a valutare, nell'ambito della loro competenza, la necessità di particolari interventi. Inoltre, se ritenuto utile, si potrà ricorrere ad una ulteriore azione coordinata a livello delle conferenze episcopali nazionali.
...
Dovrà essere ritirato ogni appoggio a qualunque organizzazione che cerchi di sovvertire l'insegnamento della Chiesa, che sia ambigua nei suoi confronti, o che lo trascuri completamente. Un tale appoggio, o anche l'apparenza di esso, può dare origine a gravi fraintendimenti. Speciale attenzione dovrebbe essere rivolta alla pratica della programmazione di celebrazioni religiose e all'uso di edifici appartenenti alla Chiesa da parte di questi gruppi, compresa la possibilità di disporre delle scuole e degli istituti cattolici di studi superiori. A qualcuno tale permesso di far uso di una proprietà della Chiesa può sembrare solo un gesto di giustizia e di carità, ma in realtà esso è in contraddizione con gli scopi stessi per i quali queste istituzioni sono state fondate, e può essere fonte di malintesi e di scandalo.
..."

"...
Il Sommo Pontefice Giovanni Paolo II, nel corso dell'Udienza accordata al sottoscritto Prefetto, ha approvato la presente Lettera, decisa nella riunione ordinaria di questa Congregazione e ne ha ordinato la pubblicazione.

Roma, dalla Sede della Congregazione per la Dottrina della Fede, 1° ottobre 1986.

Joseph Card. Ratzinger
Prefetto
+ Alberto Bovone
Arc. tit. di Cesarea di Numidia
Segretario


"