lamprotes
15.000 gelati. CON I SOLDI DI CHI???
Giorgio Tonini
Ma dai, era proprio il caso di offendere padre Pasquale? Cos’ha commentato, dopotutto, cosa ha scritto di male?
Giorgio Tonini
Sempre polemico, il Giuseppino mastica brodo con omogeneizzato, non perde mai occasione per offendere…tanto non sa fare altro…
padrepasquale
Purtroppo il "Giuseppino" è il tipico bullo da compiangere per la sua presunzione, nonostante i suoi anni. Ormai lo ignoro con pietà e...commiserazione.
il vandea
Ma vai di corsa a pagare la bolletta della luce, prima che l'addebitino a noi. o forse il tuo capo ha abolito il 7' comandamento e non ce lo ha nemmeno detto ?
alfons maria stickler
Lei padrepasquale non ha capito l' articolo
padrepasquale
L'ipercritica ad ogni gesto (anche di bene) è avvilente. It news sembra un fustigatore di tutto. Questo atteggiamento lo trovo farisaico e ipocrita.
alfons maria stickler
Talmente avvilente, che Lei non fa a meno di leggere e scrivere quasi ogni giorno.
L' articolo ci ricorda "Matteo 6,3: "Ma quando tu fai un'azione caritatevole, non sappia la tua sinistra quel che fa la destra."
Krajewski fa il contrario.
Giorgio Tonini
Si però sta anche scritto “risplendano le vostre opere buone davanti a Dio”. Il significato di “…non sappia la tua destra…”è: “se fai del bene non vantartene, non sentirti in credito ne’ verso il prossimo ne’ verso Dio, sentiti “povero”. Nel contempo, però, testimonia la tua fede facendo il bene, con le opere, affinché gli altri possano, tramite te, glorificare Dio. È il caso dei Santi: le loro …More
Si però sta anche scritto “risplendano le vostre opere buone davanti a Dio”. Il significato di “…non sappia la tua destra…”è: “se fai del bene non vantartene, non sentirti in credito ne’ verso il prossimo ne’ verso Dio, sentiti “povero”. Nel contempo, però, testimonia la tua fede facendo il bene, con le opere, affinché gli altri possano, tramite te, glorificare Dio. È il caso dei Santi: le loro opere buone non sono rimaste nascoste, ma incensando i Santi in realtà noi incensiamo la Misericordia di Dio che ha operato il bene servendosi di loro, umili strumenti della Sua Volonta’.
alfons maria stickler
Tonini, se la spiegazione vostra fosse giusta, significherebbe che il vangelo si contradice. Ma basta esaminare un pochino per capire, che vostra interpretazione è errata. Con "gli altri" non vengono citate in causa terze persone, ma le persone che ricevono la carità. Sono loro che devono glorificare Dio. Non è Krajewski che deve testimoniare con parole le sue carità, ma sono i poveri che …More
Tonini, se la spiegazione vostra fosse giusta, significherebbe che il vangelo si contradice. Ma basta esaminare un pochino per capire, che vostra interpretazione è errata. Con "gli altri" non vengono citate in causa terze persone, ma le persone che ricevono la carità. Sono loro che devono glorificare Dio. Non è Krajewski che deve testimoniare con parole le sue carità, ma sono i poveri che dovrebbero glorificare Dio per la carità ricevuta. Invece Krajewski non solo non si attiene a Matteo 6,3, ma non glorifica nemmeno Dio, ma se stesso per la sua "carità".
padrepasquale
Il bene fa bene. Dare un sorriso a un povero con una pizza rende questo nostro mondo migliore. Di ogni bene fatto lodo il Signore.
N.S.dellaGuardia
Spero non una pizza in faccia...