it.news
272K

Sinodo di Francesco: adesso anche i poligami

Il cardinale Mario Grech e alcuni complici hanno presentato un documento operativo di 44 pagine del Sinodo Finale di Francesco a una conferenza stampa, il 27 ottobre.

Il documento chiede una "riforma" [decadenza] istituzionale e strutturale della Chiesa "a tutti i livelli", vuole uno "spazio più accogliente" per chi sente "una tensione" tra una [presunta] appartenenza alla Chiesa e "i propri rapporti amorosi [!]", come adulteri, genitori single, poligami e (ovviamente) omosessuali.

Il documento chiede l'amministrazione dei sacramenti agli adulteri e ai poligami (sic!) e vuole un "dialogo" con i preti Cattolici fuoriusciti dalla Fede.

Nonostante la risposta dei fedeli al Sinodo sia stata infinitesima (meno dell'1%) e molto al di sotto delle aspettative originali, il documento afferma che il risultato è stato "oltre le aspettative".

Un altro spunto propagandistico è il presunto "desiderio di inclusione radicale… nessuno escluso", mentre tutti sanno che i Cattolici normali vengono esclusi dall'estremismo di Francesco in Vaticano. Ironia della sorte, Grech ha ripetuto che "il processo sinodale è ascoltare chiunque", mentre tutto viene deciso da Francesco e dai suoi pupi.

Grech ha espresso la finta sorpresa che "molti contributi [su argomenti sotto la cintura] di vari prelati e contesti culturali" convergessero.

A un certo punto, Grech è stato anche un po' onesto, perché cardinali, politici e altri bugiardi di solito intendono dire l'opposto di ciò che affermano. Ha dichiarato: "Non stiamo portando avanti un'agenda."

#newsHkmajgjesq

duxcunctator
Senza considerare la bestemmia consistente nell'attribuzione a BERGOGLIO del suo falso nome
duxcunctator
Su quattro riferimenti a questo tizio, spacciato per Cardinale ma che ha almeno il buon gusto di restare travestito solo da prete (ma col clergyman che NON viene da Dio: potrebbe anche essere un travestimento da vescovo): ve n'è uno con il "cardinale" davanti.
Quindi, uno di troppo
Don Cesare Toscano condivide questo
1333
Don Cesare Toscano
"C'è un nuovo fenomeno nella Chiesa che è assolutamente nuovo in Lesotho: le relazioni tra persone dello stesso sesso. [...] Questa novità è inquietante per i cattolici e per coloro che la considerano un peccato. Sorprendentemente, ci sono cattolici in Lesotho che hanno iniziato a praticare questo comportamento e si aspettano che la Chiesa accetti loro e il loro modo di comportarsi. [...] Questa …Altro
"C'è un nuovo fenomeno nella Chiesa che è assolutamente nuovo in Lesotho: le relazioni tra persone dello stesso sesso. [...] Questa novità è inquietante per i cattolici e per coloro che la considerano un peccato. Sorprendentemente, ci sono cattolici in Lesotho che hanno iniziato a praticare questo comportamento e si aspettano che la Chiesa accetti loro e il loro modo di comportarsi. [...] Questa è una sfida problematica per la Chiesa perché queste persone si sentono escluse" (DCS, 39).
Padre Benedetto Pagnotto condivide questo
3298
Il documento del sinodo vaticano sulla sinodalità di giovedì ha menzionato due volte la poligamia come questione pastorale.
Padre Benedetto Pagnotto
Una minuscola percentuale di cattolici, che riflette per lo più le opinioni dei gruppi di pressione progressisti, viene rappresentata come una risposta significativa da parte dei cattolici comuni.
lamprotes
A questi chierici dal cervello capovolto interessa tutto fuorché "tornare indietro", come dicono.
Davide Romano
Oscar Magnani
Chi offre di piú???
N.S.dellaGuardia
Il sinodos (in realta tirann-odos) è il sistema che satana ha suggerito a bergoglio (e teatrino annesso) per far passare il menu del suo regno già qui sulla terra.
Walter
Ho invitato parecchie volte, in campagna elettorale, a votare per il Centro Destra Unito e voi per il Reddito di Cittadinanza, Partitini Inutili o non Votare... semplicemente Vergogna!!!
N.S.dellaGuardia
Ha sbagliato post...
Walter
Non mi stupisco... in questa pagina web vedo molti utenti del nulla... non contate nulla!! Io sto con il Presidente Fontana!!