it.news
11,3K

Germania: esibizione voodoo in chiesa

Il "gruppo di artisti" haitiani Atis Rezistans sta presentando delle sculture nella chiesa di S. Kunigundis a Kassel, diocesi di Fulda (Germania).

A causa dei danni alla volta, la chiesa è chiusa ai servizi dal 2019 "per motivi di sicurezza", invece le esibizioni blasfeme sembrano al sicuro.

Secondo Rp-Online.de (17 agosto), gli haitiani hanno spiegato che le tradizioni della "religione voodoo" sono state incorporate nelle loro sculture, fatte di metallo, in parte riciclato, teschi umani (!) e ossa.

Secondo i media locali, i visitatori reagiscono con "stupore e a volte con orrore". All'inaugurazione, un uomo ha urlato a uno degli artisti "Vi piace il diavolo?" e poi ha chiesto cosa si faceva alla chiesa di Kunigundis.

Al contrario, la decadente diocesi di Fulda ha raccomandato caldamente la mostra all'agenzia DPA. Il trattamento descrittivo della morte aveva (sembrerebbe) dei parallelismi diretti con la tradizione barocca [o forse con il lento suicidio della Chiesa Conciliare].

#newsWfvrfuoivv

Don Cesare Toscano condivide questo
869
Gli haitiani hanno spiegato che le tradizioni della "religione voodoo" sono state incorporate nelle loro sculture, fatte di metallo, in parte riciclato, teschi umani (!) e ossa.