• Marzo 28, 2024

Dall’Islanda nuovo studio shock: “Sorprendentemente (per loro), 2 o più dosi di vaccino sono associate a una PROBABILITÀ SUPERIORE DI REINFEZIONE rispetto a 1 dose o NIENTE”

Sostienici

Tutti noi di Eventi Avversi News vogliamo che siate sempre aggiornati. La nostra missione non è solo quella di tenere i riflettori accesi, noi vogliamo fornirvi i migliori contenuti. Se apprezzate il nostro lavoro e volete sostenerci, potete farlo con una libera donazione.


Un nuovo studio approvato dal Comitato nazionale di bioetica islandese, ha monitorato tutte le persone precedentemente infettate da SARS-CoV-2 per la reinfezione durante l’ondata di Omicron in Islanda, definita dal 1° dicembre 2021 (primo caso diagnosticato di Omicron in Islanda) fino alla fine del periodo di studio il 13 febbraio 2022. 

I risultati dello studio sono a dir poco sorprendenti, si evince infatti che la probabilità di REINFEZIONE è maggiore per i soggetti che hanno ricevuto due o più vaccinazioni rispetto a quelli che ne hanno ricevuta solo una o nessuna.

Riportiamo la discussione:

“In questo studio di coorte basato sulla popolazione, una percentuale sostanziale di persone ha sperimentato la reinfezione da SARS-CoV-2 durante i primi 74 giorni dell’ondata Omicron in Islanda, con tassi fino al 15,1% tra quelli di età compresa tra 18 e 29 anni. Un tempo più lungo dall’infezione iniziale era associato a una maggiore probabilità di reinfezione, sebbene la differenza fosse inferiore al previsto. 

Sorprendentemente, 2 o più dosi di vaccino erano associate a una probabilità superiore di reinfezione rispetto a 1 dose o meno. 

Questa scoperta dovrebbe essere interpretata con cautela a causa dei limiti del nostro studio, che includono l’incapacità di adeguarsi alle complesse relazioni tra infezione precedente, idoneità al vaccino e condizioni sottostanti. È importante sottolineare che entro il 1° dicembre 2021 tutte le persone di età pari o superiore a 12 anni potevano ricevere 2 o più dosi di vaccino gratuitamente,5 rispetto solo al 25,5% della nostra coorte di persone precedentemente infette. I nostri risultati suggeriscono che la reinfezione è più comune di quanto si pensasse in precedenza. Ora la domanda chiave è se l’infezione con la variante Omicron produrrà una migliore protezione contro la reinfezione di Omicron, rispetto ad altre varianti”.

I risultati sono eloquenti e i commenti sono decisamente superflui.

Link allo studio: https://jamanetwork.com/journals/jamanetworkopen/article-abstract/2794886

Sostienici

Tutti noi di Eventi Avversi News vogliamo che siate sempre aggiornati. La nostra missione non è solo quella di tenere i riflettori accesi, noi vogliamo fornirvi i migliori contenuti. Se apprezzate il nostro lavoro e volete sostenerci, potete farlo con una libera donazione.


eVenti Avversi

Read Previous

Colpito da malore improvviso il notissimo attore. Era stato con Carla Fracci testimonial della campagna vaccinale in Lombardia. Ricoverato

Read Next

Muore in mare a 18 anni a causa di un malore improvviso

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato

Abbiamo rilevato che utilizzi adblock. Per proseguire la navigazione, per favore, disabilitalo sul nostro sito. Ci aiuta a mantenere i costi del servizio.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO