Lettera aperta
Vede caro D. Minutella,
la differenza fra lei e Don Roncaglia, che lei non lascia in pace da quasi due anni perché non perde occasione per discreditarlo in ogni modo e con ogni sorta di menzogna, è che non ha seguaci e neppure uno staff, quindi non può vietare a nessuno di dire o non dire qualcosa. Le parla questa papessa, o strega se preferisce, della Toscana che ha fatto l'errore di credere alla sua buona fede e che, quando ha capito che lei cerca solo seguaci e non anime, ha sentito il dovere di mettere in guardia quante più persone possibili affinché non perdessero tempo, soldi e anima a seguire lei & Co..
Grazie al Cielo non sono una seguace di nessun sacerdote, ma di Gesù Cristo e questo mi rende talmente libera che mi permetto di dire sempre la verità senza bisogno di offendere nessuno come invece lei fa con disinvoltura perfino nei confronti dei suoi confratelli e dei suoi superiori.
Cordiali saluti.
Simona
Credo vada compreso il carattere focoso di D. Minutella. Ha sicuramente grandi meriti per aver denunciato con toni veementi, tipici del profeta, ciò che sta sconvolgendo la chiesa. Ha aperto gli occhi a molti ed ha pagato oltremisura il suo impegno. Fosse falso ed opportunista, penso avrebbe avuto maggiori riguardi per se stesso e certamente userebbe maggiore scaltrezza. Come noi tutti, avrà i suoi difetti che finiscono col renderlo inviso a molti. A me ad esempio non piace per niente la sua continua, patologica ossessione per Don Roncaglia. Preghiamo per lui perchè possa comprendere meglio gli spigoli che andrebbero smussati. Per il resto non possiamo che ammirare il grande impegno che profonde nella sua missione e per le cose egregie che ha realizzato.
volevo anch'io un oratorio come il suo da bambino
MICHELA RISPONDE ALLE CALUNNIE PUBBLICHE DI D. ALESSANDRO MINUTELLA.
Cara Simona, premettendo che se non credessi che qui siamo tutti fratelli e sorelle, dentro questo social non ci metterei il naso, quindi ti parlo a cuore aperto. Ciò di cui tu accusi Don Minutella, ti rendi colpevole. Nel dubbio tu hai tutto il diritto di seguire la tua coscienza, ma hai mai pensato che se i tuoi dubbi fossero infondati, nel giudicare don Minutella, perché di questo si tratta, commetti un peccato grave? Perché ti arroghi il diritto di essere paladina della "tua" giustizia, continuando a gettare benzina sul fuoco, invece di facilitare il dialogo tra fratelli? E' per caso questo che ci ha insegnato nostro Signore Gesù? Puoi stare certa di una cosa, ovvero che Dio ha tutto sotto controllo e porta avanti il suo progetto e verrà smascherato chi lo ostacola, non manca molto. Quindi pazientiamo ed operiamo per la unità al pensiero di Gesù.
"Miei fratelli e mie sorelle sono coloro che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica." Non ho giudicato D. Minutella. Ho solo cercato di far notare le sue bugie e le sue incoerenze che chi lo segue non riesce più a vedere, tant'è che etichetta nemici tutti coloro che, come me, si spendono per far capire l'inganno che c'è dietro a RDN. Se un giorno si ravvedesse pubblicamente per tutte le offese e le ingiurie che ha pubblicamente espresso nei confronti di Don Roncaglia e di tanti laici che lo hanno pure sostenuto pensandolo in buona fede sarò la prima a cercarlo per abbracciarlo!!
Bisogna pregare per don Minutella
Ci conosciamo?!
Mai uscita! Sono sempre rimasta fedele a Gesù Cristo e al Suo Vicario Papa Benedetto XVI !