luca capozzi
1,3K
Pakistan, ragazza cristiana uccisa. In casa con un colpo in testa. Pakistan, ragazza cristiana uccisa.(continua sotto)... In casa, con un colpo alla testaAperta un'inchiesta sul delitto, gli inquirenti …Altro
Pakistan, ragazza cristiana uccisa. In casa con un colpo in testa.

Pakistan, ragazza cristiana uccisa.(continua sotto)...
In casa, con un colpo alla testaAperta un'inchiesta sul delitto, gli inquirenti non si esprimono sul movente
Donne pachistane di fede cristiana in preghiera durante la messa di Natale (ap)
VEDI ANCHE
Religione, nel 2012 uccisi 105mila cristiani.
"Tra di essi anche martiri consapevoli"

ISLAMABAD - Una giovane ragazza cristiana è stata uccisa con un colpo d'arma da fuoco alla testa a Quetta, capoluogo della provincia sud-occidentale pachistana del Belucistan. Lo riferisce la rete Ndtv citando fonti della polizia. Il corpo senza vita della ragazza è stato trovato in casa dal fratello della vittima. Sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta. Potrebbe trattarsi di un nuovo episodio di violenza a sfondo religioso nel Pakistan musulmano, anche se gli inquirenti non si sono ancora pronunciati sul movente del delitto. Il cadavere è stato restituito alla famiglia dopo l'autopsia.

Qualora fosse confermata la matrice religiosa dell'omicidio, la ragazza di Quetta entrerebbe nel lunghissimo e triste elenco dei cristiani uccisi in vari Paesi. Una lista che secondo l'Osservatorio della libertà religiosa quest'anno conta 105 mila vittime.