it.news
61.7K

Francesco sgrida la "sgradevole abitudine" di crearsi "idoli" di "verità astratte"

Nell'omelia del Santo Crisma, papa Francesco ha avvisato i sacerdoti di una "abitudine sgradevole" del cadere nella tentazione di crearsi gli "idoli"…
Spada
Ma certo! È risaputo che le Parole di Gesù erano "verità astratte"! Confermato da Sosa Abascal! ......talmente astratte che da 2000 anni interrogano e convertono tutta la terra (.....e sssssi cerca di incesssssantemente di ssssssovvertirle.....).
Spada
@Giosuè @Sam Gamgee come ai tempi di Gesù, i primi a non credere alla Sua divinità erano sacerdoti e scribi.
Giosuè
E' la paura tipica di chi vuol compiacere il mondo, anziche' Cristo e il Vangelo. Le Verita' ivi espresse hanno ispirato il vivere sociale ed ecclesiale. Hanno certamente ispirato le costituzioni di molti stati europei, per le quali non siamo sprofondati del tutto nella barbarie dissolutrice di chi appoggia indirettamente i partiti dall'esterno, tacendo su aborto, divorzio, eutanasia e nomina ai …More
E' la paura tipica di chi vuol compiacere il mondo, anziche' Cristo e il Vangelo. Le Verita' ivi espresse hanno ispirato il vivere sociale ed ecclesiale. Hanno certamente ispirato le costituzioni di molti stati europei, per le quali non siamo sprofondati del tutto nella barbarie dissolutrice di chi appoggia indirettamente i partiti dall'esterno, tacendo su aborto, divorzio, eutanasia e nomina ai vertici della Congregazione Vaticana per la famiglia filo-abortisti e membri di altre sette protestanti. Complimenti! La dissoluzione dei valori viene dai vertici della chiesa.
antiprogressista
BERGOGNA!
Sam Gamgee
Parlare astrattamente di verita' astratte e' tipico del linguaggio degli iper-idealisti e degli ideologi.
Sam Gamgee
Bergoglio dimentica che dopo il Discorso Eucaristico tutta la folla se ne ando' e rimasero solo i 12 Apostoli . La verita' non ha alcun legame con il successo personale . Cio' che avvenne dopo il Discorso Eucaristico si e' ripetuto lungo la Storia secondo uno schema sostanzialmente identico ,da episodi individuali come a Lanciano , al rifiuto della Transustanziazione di interi popoli in seguito …More
Bergoglio dimentica che dopo il Discorso Eucaristico tutta la folla se ne ando' e rimasero solo i 12 Apostoli . La verita' non ha alcun legame con il successo personale . Cio' che avvenne dopo il Discorso Eucaristico si e' ripetuto lungo la Storia secondo uno schema sostanzialmente identico ,da episodi individuali come a Lanciano , al rifiuto della Transustanziazione di interi popoli in seguito all'eresia luterano-calvinista ,fino all' attuale apostasia di massa .