it.news
32,3K

Cardinale Kasper: Francesco vuole "cambiare" la Chiesa, permettendo l'ordinazione femminile

Francesco è convinto che lo "Spirito Santo" lo abbia chiamato a "cambiare" la Chiesa, ha detto il cardinale Walter Kasper a ReligionDigital.org (6 dicembre).

Kasper è convinto che Francesco abolirà il celibato sacerdotale in "casi straordinari" - che diventerà rapidamente la regola generale, come per i ministeri "straordinari" della Santa Comunione.

Kasper si aspetta anche che Francesco "apra le porte" all'ordinazione di donne.

Come sempre fa, Kasper minimizza l'opposizione a Francesco: "Sono pochi, ma con i nuovi media digitali, un topolino diventa un elefante”.

Kasper può contare sul supporto dell'oligarchia mediatica. Questo gli dà l'illusione di essere "maggioranza" e "potente". Tuttavia, i fedeli Cattolici che faranno parte della Chiesa anche in futuro sanno che le ricette moderniste di Kasper e Francesco servono a riformare solo il disastro.

Foto: © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsWgetrulklk

rgiancarlo
sulle afferrmazioni di kasper c'è questo giuramento solenne di giovanni paolo secondo,
fatto fare a tutti vescovi e cardinali che è vincolante
" Pertanto, al fine di togliere ogni dubbio su di una questione di grande importanza, che attiene alla stessa divina costituzione della Chiesa, in virtù del mio ministero di confermare i fratelli [www.vatican.va/…/hf_jp-ii_apl_19…], dichiaro che la Chiesa …Altro
sulle afferrmazioni di kasper c'è questo giuramento solenne di giovanni paolo secondo,
fatto fare a tutti vescovi e cardinali che è vincolante
" Pertanto, al fine di togliere ogni dubbio su di una questione di grande importanza, che attiene alla stessa divina costituzione della Chiesa, in virtù del mio ministero di confermare i fratelli [www.vatican.va/…/hf_jp-ii_apl_19…], dichiaro che la Chiesa non ha in alcun modo la facoltà di conferire alle donne l'ordinazione sacerdotale e che questa sentenza deve essere tenuta in modo definitivo da tutti i fedeli della Chiesa. Invocando su di voi, venerabili Fratelli, e sull'intero popolo cristiano il costante aiuto divino, a tutti imparto l'Apostolica Benedizione."
Dal Vaticano, il 22 maggio, Solennità di Pentecoste, dell'anno 1994, sedicesimo di Pontificato.
di sua santita giovanni paolo secondo.
cigliegina sulla torta su stilum curiae, c'è un articolo del 28/11/2019 di marco tosatti nel quale dice che è scomunicato e ha partecipato al conclave del 2013 articolo lungo tutto da vedere.
infine la madonna di anguera fa il suo nome in una profezia molto dura nei suoi confronti
Il presagio
La Santa Vergine Maria definita meticcia...si è pure meticciata con Dio.
Chiamarlo papa diventa sempre più imbarazzante.
Gcarlo
uno spirito di certo... man non siamo sicuri che sia quello Santo , la Terza Persona della SS TRINITA'.....