it.news
3449

Cardinale che ama i gay celebra il suo "eroe" Giovanni Paolo II

“Sono arrivato ad amarlo così tanto, era un eroe per me, per la sua grandezza." Questo ha detto il cardinale di Mumbai, Oswald Gracias, in una omelia in cui commemorava il centenario della nascita di Giovanni Paolo II (AsiaNews.it, 18 maggio).

Gracias ha attribuito a Giovanni Paolo II aggettivi iperbolici, che di solito si usano per Francesco: "pieno di misericordia", "pieno di amore per i più poveri e per gli emarginati".

Alla luce degli eventi più recenti, Giovanni Paolo II ha mandato anche "un messaggio particolare a noi in questa pandemia" ha sottolineato Gracias, perché "tutto il mondo è in subbuglio, la situazione economica, sociale, politica, ma il Papa ha una grande fede (sic!).”

Gracias fa parte del Consiglio dei Cardinali di Francesco. Probabilmente si tratta di una ricompensa, perché Gracias è stato tra i primi sostenitori di Francesco al conclave. Gracias vuole abolireil celibato sacerdotale. Nell'ottobre 2015, ha insistito che la Chiesa "ha bisogno" di persone che si intrattengono in fornicazione omosessuale.

Foto: Oswald Gracias, © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsHleldeofqq

Il presagio
A casa mia prima si finisce il prosciutto e poi si inizia il salame.
gumanita
Scusate ma non si sa che stannno associando Benedetto che è vivo e a Bergoglio, manomettendo i suoi pensieri? E non è più facile farlo con una persona non più in vita, che non possa replicare? Siete degli ipocriti e falsi, e il vostro raccolto sarà di spine e veleni!
N.S.dellaGuardia
Se lo ama tanto che cambi registro allora...