1
2
Olivetanus
9749
DANTE RIVEDUTO E CORRETTO SECONDO LA CIRCOLARE MATTARELLA «Or ti piaccia gradir la sua venuta: libertà va cercando, ch'è sì cara, come sa chi per lei vita rifiuta.» (Dante. Purgatorio canto I vv. 70-72) …Altro
DANTE RIVEDUTO E CORRETTO SECONDO LA CIRCOLARE MATTARELLA

«Or ti piaccia gradir la sua venuta:
libertà va cercando, ch'è sì cara,

come sa chi per lei vita rifiuta

(Dante. Purgatorio canto I vv. 70-72)

«Or ti piaccia gradir la sua venuta:
salute va cercando, ch'è sì cara,

come sa chi per lei vaccin s’infila


(Dante. Purgatorio canto I vv. 70-72. Nuova versione aggiornata, 5 set. 2021)
N.S.dellaGuardia
Il povero mattarella che sfoggia grembiulini tra gli amici, deve obbedire alle direttive di chi gli ha messo una sedia vellutata sotto il sedere, più un lauto vitalizio.
I favori si ripagano, a vita e senza possibilità di contraddizione.
Povera Italia e poveri noi.
N.S.dellaGuardia
Ops non dovevo dire la parola magica "grembiulini"...
Marziale
"Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio." Ap.13
Ancora dubbi?
Marziale
Caro amico, la Scrittura parlerebbe precisamente di "impronta" e non di marchio, anche se quest'ultimo ormai è divenuto più comune.
Le interpretazioni della Scrittura principali sono: letterale e spirituale, e di solito la letterale è da preferirsi a meno che non sia peregrina.
Nel caso nostro credo siano ambedue vere. Qui sotto vede la "fronte" e la "mano", e questa sarebbe l'interpretazione …Altro
Caro amico, la Scrittura parlerebbe precisamente di "impronta" e non di marchio, anche se quest'ultimo ormai è divenuto più comune.
Le interpretazioni della Scrittura principali sono: letterale e spirituale, e di solito la letterale è da preferirsi a meno che non sia peregrina.
Nel caso nostro credo siano ambedue vere. Qui sotto vede la "fronte" e la "mano", e questa sarebbe l'interpretazione letterale.

La seconda interpretazione è quella spirituale, dove la "fronte"starebbe per sede dell'anima o della volontà, in questo caso malvagia, e la mano figura delle cattive opere provocate dalle mani.
Ma anche il contesto è fondamentale, e nel nostro caso quel "faceva sì", cioè costringeva, obbligava a marchiarsi rende l'interpretazione letterale la mia preferita.
Un saluto
Silver Silver
A proposito della questione 'marchio sulla fronta e/o sulla mano' = vaccino, scorrendo le notizie su siti non allineati, ho trovato un link a questo articolo che ne parla partendo da punto di vista diverso, mi sembra interessante. Cosa ne pensate?
Un altro commento da Silver Silver
Silver Silver
Certo è il Signore che ci dà la grazia di non lasciarci ingannare
Marziale
Sebirblu non è un sito cattolico. Inserisce spesso cose cattoliche ma altrettante sataniche.
Se volete un poco approfondire iniziate da questo che scrissi nel Dicembre 2020:Vaccino Covid: il Marchio della Bestia e di Caino.
a cui ne seguono altri 5: è una serie.
Posso sbagliare ma almeno quello che scrivo è sicuramente cattolico.
Silver Silver
Si ho notato delle cose 'strane' in quel sito. Ci sono capitata per caso, attirata dal titolo dell'articolo, non lo frequento. Volevo solo far notare che l'operazione Warp Speed esiste, lo stemma anche e la sua lettura è plausibile. Ho letto con interesse i suoi interventi, grazie. A dirle la verità è proprio per quello che ho postato l'articolo, come curiosità. Dopotutto pare che i massoni siano …Altro
Si ho notato delle cose 'strane' in quel sito. Ci sono capitata per caso, attirata dal titolo dell'articolo, non lo frequento. Volevo solo far notare che l'operazione Warp Speed esiste, lo stemma anche e la sua lettura è plausibile. Ho letto con interesse i suoi interventi, grazie. A dirle la verità è proprio per quello che ho postato l'articolo, come curiosità. Dopotutto pare che i massoni siano fissati con i simboli, a volte il nemico si smaschera da solo. La ringrazio per il lavoro di analisi che lei svolge basandosi sulla parola del Signore, c'è un grande bisogno di persone con solide basi cattoliche.