Marziale
1,6K
Quale sarà il destino terreno della Chiesa che fu santa ? La Chiesa, presa come ente umano, come associazione e consorzio umano è la stessa cosa di una singola ed unica persona: nasce, vive, spesso si …Altro
Quale sarà il destino terreno della Chiesa che fu santa ?

La Chiesa, presa come ente umano, come associazione e consorzio umano è la stessa cosa di una singola ed unica persona: nasce, vive, spesso si ammala, e poi muore.
Quegli episodi del Vangelo in cui NS Gesù Cristo sfugge alla cattura in modo miracoloso quale: " Nessuno riuscì a mettergli le mani addosso perché non era giunta ancora la Sua ora" (cioè: perché non si fece catturare? Perché diede la volontà permissiva a farsi catturare solamente dopo, quando era il momento prefissato?)vengono descritti da san Tommaso d'Aquino come "volontà permissiva di Dio."
Cioè, la voglia di nuocere ciascuno la deve a se stesso, ma la facoltà di nuocere viene da Dio. In Giobbe infatti ciò si mostra molto chiaramente: Satana ottenne da Dio la facoltà di affliggere Giobbe solo per quel tanto che il Signore gli permise.
Sappiamo , dalla visione di Papa Leone XIII nel 1884, che Satana ottenne da Dio il permesso, "la volontà permissiva di Dio", di nuocere alla Chiesa per un periodo di cento anni.
Non potrebbe altrimenti Dio "far scendere fuoco dal cielo", dare nuovi e grandi santi alla sua Chiesa, chiamare a difenderla legioni di angeli?
E perché non lo fa? Perché non lo permette? Boh!
La Chiesa subirà la stessa sorte del suo Fondatore. La Chiesa non farà altro che seguire tutte le tappe e le stazioni del suo Fondatore, fino al Tradimento, ed il nuovo Giuda della Chiesa siede adesso a Roma:Una ipotesi teologica sulla biblica figura del Falso Profeta, denominato incorrettamente AntiCristo. Gesù Cristo morì nella Sua umanità e non nella Sua divinità : ma guai al deicida e ai deicidi, al singolo o ai molti, a coloro che, volontariamente e colpevolmente lasciano affogare la Santa Chiesa di Dio.
Marziale
PS Nella fotografia appaiono crocifisse donne armene.