Clicks846
it.news
1

Müller: La via al Santissimo Sacramento non può essere sbarrata

Oggi Santa Agnese sarebbe "disgustata dallo spettacolo di Pachamama," ha predicato il cardinale Gerhard Müller per la ricorrenza del 21 gennaio nella chiesa di cui è titolare, Sant’Agnese a Roma.

Per Müller, questo spettacolo è stato organizzato da Cristiani che hanno dimenticato il primo comandamento [=da Francesco].

Sul Covid-19, Müller ha detto che salute, ricchezza e longevità sono beni relativi, sottolineando che "non possiamo riporre tutte le nostre speranze in un vaccino come i Gentili."

Il rimedio alla morte è Cristo, che si offre a noi nei sacramenti, specialmente nella Eucarestia, come cibo di vita eterna, ha detto Müller: "Ora è il momento di spalancare le porte delle chiese... La via a Cristo nel Santissimo Sacramento non può essere sbarrata a nessuno."

#newsSqwxvwaucu

Maria DG
L'esortazione del Vescovo Gerhard Muller è da prendere molto sul serio. La Chiesa farebbe ancora in tempo a recuperare la sua posizione di diritto in quanto non è assoggettabile alle leggi umane poiché è di natura divina. Andrebbero riaperte le porte delle chiese senza sosta. I sacerdoti dovrebbero essere più che mai presenti per impartire i Sacramenti, in particolare la Confessione. Le panche e …More
L'esortazione del Vescovo Gerhard Muller è da prendere molto sul serio. La Chiesa farebbe ancora in tempo a recuperare la sua posizione di diritto in quanto non è assoggettabile alle leggi umane poiché è di natura divina. Andrebbero riaperte le porte delle chiese senza sosta. I sacerdoti dovrebbero essere più che mai presenti per impartire i Sacramenti, in particolare la Confessione. Le panche e le sedie sarebbero da risistemare per accogliere tutti i fedeli alla celebrazione della Santa Messa dando a tutti la possibilità di comunicarsi. Più che mai ci sarebbe la necessittà che i pastori richiamassero a sé il gregge sostenendolo, incoraggiandolo vanificando anche se con qualche rischio l'idea che i cattolici siano dominabili e asservibili ai poteri temporali. La Chiesa nasce dai Martiri ed è fondata su Gesù Cristo morto e risorto. Noi siamo chiamati come fedeli a dare testimonianza.