it.news
31,3K

Cipro: preti critici contro il "vaccino" perdono la paga

I preti denunciati al Santo Sinodo "per aver spinto la gente a non vaccinarsi" hanno ricevuto un ultimatum dall'arcivescovo ortodosso di Cipro, Chrysostomos, 80: avranno tempo fino al 18. Se non …Altro
I preti denunciati al Santo Sinodo "per aver spinto la gente a non vaccinarsi" hanno ricevuto un ultimatum dall'arcivescovo ortodosso di Cipro, Chrysostomos, 80: avranno tempo fino al 18.
Se non invieranno "pubbliche scuse" con un "comunicato scritto" per i loro "sermoni inaccettabili" o per essersi espressi contro la vaccinazione durante la confessione, non verranno più pagati a fine mese. I vescovi che si opporranno a questa decisione verranno allontanati dal Sinodo.
Foto: Chrysostomos II © Kremlin.ru, CC BY, #newsQxjdepnbnf
lamprotes
Don Andrea Mancinella, qui c'entra la questione antropologica, non quella religiosa perché in "tempi non sospetti" nell'area bizantina ci furono pure autentici santi ed eroi che non temevano l'imperatore. Qui c'entra l' homo balcanicus che, da quando nasce, vuole affidar la sua vita a chi lo mantiene e fugge le responsabilità. È perciò che la Chiesa greca è divenuta volentieri una sorta di "…Altro
Don Andrea Mancinella, qui c'entra la questione antropologica, non quella religiosa perché in "tempi non sospetti" nell'area bizantina ci furono pure autentici santi ed eroi che non temevano l'imperatore. Qui c'entra l' homo balcanicus che, da quando nasce, vuole affidar la sua vita a chi lo mantiene e fugge le responsabilità. È perciò che la Chiesa greca è divenuta volentieri una sorta di "dipartimento religioso" dello Stato e i suoi preti e vescovi dei funzionari statali. In Russia, dopo la persecuzione dello stato ateo non so con precisione come stanno le cose e non mi pronunciò. Ma in Grecia lo so bene.
lamprotes
A che valgono barbe e vesti monastiche quando costoro hanno cuore da lupi?
Un altro commento da lamprotes
lamprotes
Purtroppo è tutto vero: la Chiesa greca sta divenendo il "martello" per colpire la Chiesa russa e con essa la Russia stessa rea di non allinearsi al NWO!!! Una delle conseguenze è che nella Chiesa greca stanno entrando omosessuali impenitenti che generano scandalo; più sono corrotti più sono comandabili! Stesso criterio adoperato dal Pampero, guarda caso!!!