it.news
5708

Cardinale Marx non ama il termine "Occidente Cristiano" e lo definisce "Ostracizzante"

Il termine "Occidente Cristiano" non andrebbe usato, perché sembrerebbe "escludere gli altri"; questo ha detto il cardinale di Monaco Reinhard Marx durante un discorso a Berlino il 10 gennaio.

Secondo l'agenzia di stampa dei vescovi tedeschi KNA, Marx ha puntualizzato che, in Europa, religioni diverse convivono pacificamente e hanno ciascuna la pretesa di affermare la verità [contraddicendosi tra loro].

Nel maggio 2018, Marx ha attaccato la decisione della Baviera di esporre la croce negli edifici pubblici.

Se Marx vuole termini che includano persone di tutti i gruppi della società, dovrebbe usare il termine "idioti".

Foto: Reinhard Marx, © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-SA, #newsUgyjvuuyhs
Massimo M.I.
Padre Martin :
"Dobbiamo ricordarci questo. Un nuovo assalto è stato lanciato, ed è molto semplice. La tentazione è la seguente: «Siate come il resto degli uomini. Adorate un dio generalizzato. Siate buoni, compassionevoli e umanitari. Congiungetevi agli altri per costruire il mondo terrestre dell'uomo».Altro
Padre Martin :

"Dobbiamo ricordarci questo. Un nuovo assalto è stato lanciato, ed è molto semplice. La tentazione è la seguente: «Siate come il resto degli uomini. Adorate un dio generalizzato. Siate buoni, compassionevoli e umanitari. Congiungetevi agli altri per costruire il mondo terrestre dell'uomo».
Il presagio
Bello paffuto
Mi cha el
Vuol proprio essere fedele al Cognome che porta. 😁 😁 😁
Francesco I
È giusto: il termine più corretto è "idioti" dal greco ἰδιώτης «individuo privato, senza cariche pubbliche; inabile, rozzo, ecc.» (der. di ἴδιος «particolare, che sta a sé»)]
Sancte Joseph
Insomma a questo cardinale non va mai bene niente