Clicks47
notiziario
Il cardinale di New York vuole passare più tempo con il suo ... Cane Il cardinale di New York Timothy Dolan ha detto al New York Post che anche lui va a confessarsi, perché i cardinali hanno bisogno …More
Il cardinale di New York vuole passare più tempo con il suo ... Cane

Il cardinale di New York Timothy Dolan ha detto al New York Post che anche lui va a confessarsi, perché i cardinali hanno bisogno di confessarsi più degli altri. Ha rivelato che si confessa in abiti borghesi e i confessori non lo riconoscono. Una volta un confessore, durante una confessione ha menzionato - "un grande articolo dell'arcivescovo Dolan sul sacramento della confessione". Ma Dolan non ha detto al prete che era stato lui a scriverlo.

Passaporto. Dolan si definisce un orgoglioso cittadino americano con un normale passaporto americano. Solo quando è in missioni speciali - per esempio quando andò a Cuba - il Vaticano gli ha rilasciato un passaporto diplomatico vaticano. Molto probabilmente, Dolan avrebbe diritto a ricevere anche un passaporto irlandese.

La camera ardente di Campbell. Parlando della sua vita quotidiana, Dolan dice: "Mi alzo presto, verso le 5, scendo in cucina e mi preparo da solo il porridge istantaneo e il caffè". Dice che il piano terra del suo palazzo è così ornato "è come la camera ardente di Campbell, ma i miei alloggi sono semplici". Parlando di questioni private - citazione: "Che vestiti ho? Una tonaca nera e scarpe nere. La mia stanza è semplice. Posso gestire la mia collezione di sigari, metto i piedi in alto, leggo misteri, ma non vi lascerò esaminare la mia zona bar".

Sottaceti. Ogni pochi mesi Dolan torna a casa per trascorrere qualche giorno con sua madre di 92 anni vicino a Saint Louis, e per giocare a "gin rummy" o a "ferri di cavallo" con i suoi nipoti. Quando sarà in pensione, gli piacerebbe avere più impegni per le conferenze, predicre i ritiri spirituali ai sacerdoti, fare vacanze più lunghe, passare più tempo con il suo cane Pickles.