Gloria.tv And Coronavirus: Huge Amount Of Traffic, Standstill in Donations
Clicks1.6K
it.news
5

Dottrine scompigliate nella Querida Amazonia di Francesco

La Querida Amazonia (QA) contiene alcune dichiarazioni pazze che sono passate inosservate.

Nel §5, Francesco dice di voler risvegliare "l'affetto" di tutto il mondo per la regione amazzonica, che definisce non meno di un "mistero sacro", un termine che indica i Sacramenti.

Secondo Francesco, non possiamo solo "amare" la regione amazzonica, ma "possiamo sentirci intimamente parte di essa". Di conseguenza, la regione diventerà "per noi come una madre" (55).

Francesco insiste che non dovremmo vedere i popoli che vivono isolati dal mondo esterno come "selvaggi incivili". Invece, li presenta eufemisticamente come "eredi di culture diverse", che "nei tempi antichi" erano "alquanto sviluppate" (29).

La QA spiega che la foresta pluviale "è un essere", che abusare della natura significa "abusare dei nostri antenati" e che noi "siamo acqua, aria, terra e vita dell'ambiente". Si chiede di porre fine al "maltrattamento di madre Terra" e si dice che "la terra ha sangue e che sta sanguinando" (42).

Francesco spiega che, se "entriamo in comunione con la foresta", le nostre voci "si immergeranno facilmente con essa, diventando una preghiera" (56).

#newsCenlqoodow

Christoforus78
Purtroppo l'idea di un eden terrestre imbeve tutta la cultura moderna. I cristiani sanno però che la terra tutta è stata stravolta dal peccato per cui non esistono luoghi incontaminati, tanto meno culture. I peccatori non possono imparare da altri peccatori che sono appunto ciechi che guidano altri ciechi ma avere a guida Dio Uno e Trino ed i santi. Non ci sono utopiche amazzonie, simili solo a …More
Purtroppo l'idea di un eden terrestre imbeve tutta la cultura moderna. I cristiani sanno però che la terra tutta è stata stravolta dal peccato per cui non esistono luoghi incontaminati, tanto meno culture. I peccatori non possono imparare da altri peccatori che sono appunto ciechi che guidano altri ciechi ma avere a guida Dio Uno e Trino ed i santi. Non ci sono utopiche amazzonie, simili solo a fasulli paradisi artificiali.
il vandea
Ciccio, ormai e' chiaro che sei pagano. Lascia Roma, dopo le tue dimissioni, e stabilisciti in Amazzonia a fare lo stregone (cosa che sai fare benissimo). Starai meglio tu e staremo meglio anche noi.
DiscepoloGAU
Com'è possibile che nessuno si renda conto che tutte queste chiacchiere non hanno NULLA a che fare col Cristianesimo?
N.S.dellaGuardia
Come "profetizzavo"... il vero scopo della carnevalata è tra le righe... è lì che il piccone va giù duro...
nolimetangere
🤦 🤦 🤦 🤦 🤦 🤦 🤦 🤦 🤦 🤦 🤦