it.news
61.3K

Cardinale Zen: "Da che pianeta provengono i gerarchi del Vaticano?"

Il cardinale di Hong Kong, Joseph Zen, chiede ai "gentiluomini in Vaticano" sul suo blog OldYosef.hkdavc.com (5 marzo) cos'abbiano ottenuto i Cattolici cinesi con l'accordo del 2018.

“Da che pianeta provengono i nostri leader a Roma?" chiede, aggiungendo che papa Francesco segue, insieme al suo segretario di stato, una politica amica dei comunisti.

Parolin e i suoi alleati "seguono Francesco nel suo ottimismo" e lo spingono pericolosamente verso una facile resa, pur conoscendo l'orribile faccia del comunismo cinese.

Zen insiste sul fatto che i cardinali non esistono solo per "obbedire", ma anche per "consigliare" il Pontefice, indicando i pericoli: "Altrimenti saremmo cani inutili, che non abbaiano quando dovrebbero".

Foto: Joseph Zen, © Tridentine HK, Flickr, #newsUrrcapxfku
Diodoro
@solosole Perché anche lui considera impensabile arrivare a una semplice frase: "Questo signore non è Papa"
solosole
Domanda a questo cardinale illuminato, per non essere IPOCRITA come la totalità del clero perché non ripudia pubblicamente bergoglio accusandolo di tutte le nefandezze compiute e dette?
gianni toffali
Evidentemente temono il trattamento Minutella Alessandro
Diodoro
www.sergioendrigo.it/Testi/Girotondo Intor… it.wikipedia.org/wiki/Girotondo_intorno_al_mondo
In questi testi "antichi" (1913 quello di Paul Fort, 1966 la rielaborazione di S. Endrigo) manca solo una cosa rispetto allo Pseudo-vangelo odierno: l'Arcobaleno. Problema risolto dagli odierni manifesti di molte Parrocchie: ogni omino/bambino del Girotondo intorno al Mondo è rappresentato con un colore …More
www.sergioendrigo.it/Testi/Girotondo Intor… it.wikipedia.org/wiki/Girotondo_intorno_al_mondo

In questi testi "antichi" (1913 quello di Paul Fort, 1966 la rielaborazione di S. Endrigo) manca solo una cosa rispetto allo Pseudo-vangelo odierno: l'Arcobaleno. Problema risolto dagli odierni manifesti di molte Parrocchie: ogni omino/bambino del Girotondo intorno al Mondo è rappresentato con un colore diverso.
Diodoro
Dal pianeta Gaia
Veritasanteomnia
Idem come sopra