Clicks1K
gioiafelice
SOLIDARIETA' AI FAMILIARI DELLE VITTIME DEL COVID. l'INCHIESTA FARSA SUL COVID. La beffa della commissione d'inchiesta sul Covid che non indagherà sulla gestione del Covid. La Commissione si occu…More
SOLIDARIETA' AI FAMILIARI DELLE VITTIME DEL COVID. l'INCHIESTA FARSA SUL COVID. La beffa della commissione d'inchiesta sul Covid che non indagherà sulla gestione del Covid.
La Commissione si occuperà però soltanto di indagare sul periodo antecedente al 30 gennaio del 2020. Resteranno fuori dagli accertamenti dell’organo monocamerale gli ultimi diciotto mesi, quelli in cui la pandemia ha travolto l’Italia. Nel mirino quindi ci sarà l’operato della Cina.

L'avvocato Consuelo Locati, che guida il pool dei legali dei parenti delle vittime impegnati nella causa civile contro il Governo e la Regione Lombardia, lo definisce "uno schiaffo morale e indecente ai familiari". Il consulente legale dei familiari delle vittime, Robert Lingard, parla di "ingegnosa operazione di propaganda per gettare fumo negli occhi dei cittadini, un'operazione di omerta' spacciata per verita'". Lingard e Locati sostengono che 'tagliare fuori' il periodo post 30 gennaio e l'Italia dall'ambito dei lavori della Commissione significherebbe non approfondire il ruolo delle scelte dei politici italiani nella gestione della pandemia mentre non occuparsi dell'Oms porterebbe a non svolgere indagini sulla rimozione del rapporto firmato dall'ex funzionario dell'Organizzazione Francesco Zambon in cui, stando a quanto accertato dalla Procura di Bergamo, venne postdatato il piano pandemico per farlo apparire aggiornato.

today.it/politica/commissione-inchiesta-sul-covid.html