SAN TARCISIO E IL SACRIFICIO DELLA VITA

SAN TARCISIO E IL SACRIFICIO DELLA VITA di Pier Luigi Guiducci – Adolescente romano, fu aggredito mentre portava l’eucaristia a cristiani imprigiona…
alda luisa corsini
Nel contesto di quegli anni la vicenda di Tarcisio non rimase isolata. Più giovani furono eliminati a motivo della loro fede (es. sant’Agnese, santa Emerenziana, santa Ciriaca ecc.)
Kiakiar
Alla codardia di tanti cristiani di nome ma non di fatto, supplisce il coraggio dei martiri. Non manchi neppure a noi il coraggio di testimoniare ovunque l' appartenenza al nostro Dio, perché Lui è ovunque . Il vero cristiano custodisce nel proprio cuore le virtù cristiane per riempire di Dio i vuoti d' amore dei tanti animi freddi, ammorbati dal peccato che popolano la terra . San Tarcisio …More
Alla codardia di tanti cristiani di nome ma non di fatto, supplisce il coraggio dei martiri. Non manchi neppure a noi il coraggio di testimoniare ovunque l' appartenenza al nostro Dio, perché Lui è ovunque . Il vero cristiano custodisce nel proprio cuore le virtù cristiane per riempire di Dio i vuoti d' amore dei tanti animi freddi, ammorbati dal peccato che popolano la terra . San Tarcisio donaci un poco del tuo zelo e della tua fede per difendere l' immenso dono dell' Eucarestia. E se sarà necessario, fà che il nostro sangue e il nostro corpo diventino una cosa sola con il SS. Corpo e Sangue del Signore nell' offerta della propria vita per la salvezza dei fratelli.
alda luisa corsini
Così sia.