it.news
2810,9K

I partigiani [pro-gay] di Francesco attaccano proposta pro-crocefisso in Italia

Il coraggioso ministro italiano degli interni Matteo Salvini ha introdotto una proposta di legge in parlamento che prevede l'esposizione del crocefisso negli edifici pubblici come scuole, porti e uffici …Altro
Il coraggioso ministro italiano degli interni Matteo Salvini ha introdotto una proposta di legge in parlamento che prevede l'esposizione del crocefisso negli edifici pubblici come scuole, porti e uffici pubblici.
Ma la Chiesa di Francesco alza gli scudi contro la proposta.
Il settimanale pro-Francesco Famiglia Cristiana, una volta la bandiera dei media Cattolici in Italia, si è spinto a paragonare Salvini a Satana, scrivendo in copertina "Vade retro Salvini" - una variantě dell'espressione “Vade retro, Satana”.
Il gesuita don Antonio Spadaro, editore della rivista vaticana Civiltà Cattolica, un accanito partigiano di Francesco, ha scritto su Twitter: "Giù le mani!"
Spadaro ha illustrato il suo post con una immagine di Cristo crocifisso completamente ignudo.
#newsEmbkwfqfid
Pietro81
Buongiorno, mentre leggevo stamattina mi è venuta agli occhi la lettera di S Paolo ai filippesi dove dice di considerare gli altri con umiltà superiori a se stessi e non cercare il proprio interesse, con questo sento di dovere delle scuse a quelli che si sono sentiti offesi dalle mie parole oppure anche solo infastiditi.
Pietro da Cafarnao
Salvini, l'uomo del S.Rosario che sta con Maria Ss.ma al di là degli uomini di Chiesa che lodano don Tonino Bello, che ha voluto portare Maria Ss.ma a una donna qualunque di tutti i giorni, contraddicendo il Vangelo nel saluto dell'Angelo:
"Entrando da lei, disse: «Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te»". (Vangelo di Luca 1,28)
Vedi il suo libro "Maria donna dei nostri giorni - donna …Altro
Salvini, l'uomo del S.Rosario che sta con Maria Ss.ma al di là degli uomini di Chiesa che lodano don Tonino Bello, che ha voluto portare Maria Ss.ma a una donna qualunque di tutti i giorni, contraddicendo il Vangelo nel saluto dell'Angelo:
"Entrando da lei, disse: «Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te»". (Vangelo di Luca 1,28)
Vedi il suo libro "Maria donna dei nostri giorni - donna feriale", contraddistinta da un umanesimo offensivo e blasfemo per certi tratti, coinvolgendo persino Gesù è S. Giuseppe in tali offese (vedi per es. In fondo alla seconda pagina del testo). Vi sono tratti del pensiero protestante che massacrano il sacro, poiché i protestanti non credono anche ai dogmi della Chiesa. Parlatene con i vostri sacerdoti e troverete molti di loro che tesseranno le lodi di sto pastore e sminuiranno tutto. Discutete a fondo con loro e vedrete se inizieranno a diventare interpreti cambiando il senso di tutto. Inizierete a far discernimento su coloro che sono veramente fedeli alla Madonna, a Cristo e alla Chiesa da coloro che non lo sono, perché vi propinano il veleno delle loro menzogne lette su i testi dei teologi eretici e protestanti nel commentare la Parola di Dio.
Salvini l'uomo del S.Rosario
video.ilgazzettino.it/primopiano/salvini_famigli…
Diodoro
@Antonietta Capone Infatti IL momento decisivo in cui il Magistero disse NO al Naturalismo (che insinua che "Le volontà non sono realmente libere: chi fa il male va a comporre un mosaico globale UNICO, insieme a chi fa il bene") fu la proclamazione del dogma dell'Immacolata Concezione: "Il Diavolo ha un diritto di conquista su tutti tranne UNA, perché tutti sono coinvolti negli esiti del primo, …Altro
@Antonietta Capone Infatti IL momento decisivo in cui il Magistero disse NO al Naturalismo (che insinua che "Le volontà non sono realmente libere: chi fa il male va a comporre un mosaico globale UNICO, insieme a chi fa il bene") fu la proclamazione del dogma dell'Immacolata Concezione: "Il Diavolo ha un diritto di conquista su tutti tranne UNA, perché tutti sono coinvolti negli esiti del primo, inconcepibile Peccato: aver detto a Dio -conosciuto allora senza difficoltà- che in Lui poteva esserci menzogna e invidia. Esattamente ciò che c'era nel Diavolo".
In altre parole: il nostro arbitrio è libero, ma viene esercitato in condizioni di dominio arrogante da parte del grande Cultore-di-se-stesso, anziché di Dio; dominio che viene infranto solo dove arriva Gesù e Sua Madre:
"Le rédempteur
A brisé toute entrave:
La terre est libre
Et le ciel est ouvert...." (da Minuit, chrétiens, scritto da un laico sempre a metà Ottocento)
"Il Redentore ha spezzato ogni ostacolo: la terra è libera e il Cielo è aperto..."

Come ben sa, chi disse che il nostro arbitrio è schiavo (perciò che non siamo colpevoli di NULLA), che l'opera della Creazione fu fallimentare e che l'opera della Redenzione non avvenne per nulla ("ci si salva per fede cieca, per un salto nel Buio, e non per aver cooperato con il Redentore") è Martin Lutero.
MariaRosaMystica
@Antonietta Capone sì è possibile ma non c'è modo di avviarla dal cellulare.
Antonietta Capone
Qualcuno mi sa dire se è possibile una comunicazione privata tra utenti?
Antonietta Capone
@Diodoro Condivido ogni sua singola parola scritta qui, così come, sicuramente anche molte altre che per ragioni di brevità non sono state scritte e che posso intuire (mi perdoni se mi sono permessa di presumere troppo ma è che ognuno trae dal suo e poi tende a proiettare sugli altri). Con la sua risposta mi ha reso quasi felice perché mi sembra di combattere una guerra quotidiana e solitaria in …Altro
@Diodoro Condivido ogni sua singola parola scritta qui, così come, sicuramente anche molte altre che per ragioni di brevità non sono state scritte e che posso intuire (mi perdoni se mi sono permessa di presumere troppo ma è che ognuno trae dal suo e poi tende a proiettare sugli altri). Con la sua risposta mi ha reso quasi felice perché mi sembra di combattere una guerra quotidiana e solitaria in cui ogni giorno cerco di far capire a quelli che sono intorno a me ( e che considero creature affidatemi da Dio ) che grande e straordinario miracolo sia la Redenzione, forse più grande della Creazione stessa. Da oggi mi sentirò meno sola quando dovrò sostenere sguardi giovani e attoniti o peggio, talvolta sguardi di commiserazione, ogni volta che dico che il diavolo esiste.
Diodoro
@Antonietta Capone Solo che, gentile signora, bisogna che le persone abbiano un riferimento fondamentale: riscatto da chi? Di chi eravamo schiavi, senza la minima possibilità di trovare una via di fuga, perché la forza e l'intelligenza del Padrone erano immensamente superiori alle nostre?
Conosciamo la risposta... e proprio questa risposta era, ed è, ossessivamente negata dal Naturalismo massonico …Altro
@Antonietta Capone Solo che, gentile signora, bisogna che le persone abbiano un riferimento fondamentale: riscatto da chi? Di chi eravamo schiavi, senza la minima possibilità di trovare una via di fuga, perché la forza e l'intelligenza del Padrone erano immensamente superiori alle nostre?
Conosciamo la risposta... e proprio questa risposta era, ed è, ossessivamente negata dal Naturalismo massonico, dal XVIII secolo a oggi.
Bisogna aggiungere che lo strapotere di Satana e le reali caratteristiche del suo dominio di menzogna e di violenza sono state evidenziate SOLO da Nostro Signore. Cioè: prima di Cristo c'era sì nella Bibbia una traccia profonda del Peccato Originale, c'era una prima Allenza Salvifica con Dio, ma in realtà si trattava solo dei prodromi della Salvezza operata da Dio stesso, in Persona (Seconda Persona).
Infatti nessuno era entrato in Paradiso, prima della Pasqua del Signore.
Antonietta Capone
Se solo iniziassimo tutti a riflettere che la Santità si costruisce giorno dopo giorno meditando la Passione...Se solo ricominciassimo a considerare la Mistica e guardare ai Santi che Mistici sono stati...Allora veramente sarebbe vivere il Paradiso in terra: cosa può farci più felici del sapere che Il Nostro Dio ha pagato con il Suo Preziosissimo Sangue il prezzo del nostro riscatto? E allora …Altro
Se solo iniziassimo tutti a riflettere che la Santità si costruisce giorno dopo giorno meditando la Passione...Se solo ricominciassimo a considerare la Mistica e guardare ai Santi che Mistici sono stati...Allora veramente sarebbe vivere il Paradiso in terra: cosa può farci più felici del sapere che Il Nostro Dio ha pagato con il Suo Preziosissimo Sangue il prezzo del nostro riscatto? E allora preghiamo perché gli uomini tutti trovino il coraggio di guardarlo quel Crocifisso per sentire dentro l'immensa gioia del sapersi salvati. E che il Signore ci conceda la perseveranza finale
Diodoro
@Acchiappaladri Quando uscì "The Passion" di Gibson, la levata di scudi generale dei media fu "Quanto sangue!". Non ci fu per nulla il commento "Se ci fu tanto Sangue, versato per noi, è evidente che il Suo Dono fu totale e che il nostro Peccato era immenso".
Invece non mi pare ci sia stato allora il tentativo di separare Cristo dalla Croce - esso è tipico dei preti "aperti". Si potrebbe parlare …Altro
@Acchiappaladri Quando uscì "The Passion" di Gibson, la levata di scudi generale dei media fu "Quanto sangue!". Non ci fu per nulla il commento "Se ci fu tanto Sangue, versato per noi, è evidente che il Suo Dono fu totale e che il nostro Peccato era immenso".
Invece non mi pare ci sia stato allora il tentativo di separare Cristo dalla Croce - esso è tipico dei preti "aperti". Si potrebbe parlare sui motivi del cestinamento della Croce Santa, ma, ripeto, sono cose talmente brutte che è molto meglio lasciarle bollire nel loro calderone, senza fissarvi lo sguardo.
dorota_m
Bravo M. Salvini. "Famiglia (poco) Cristiana" non seguo io.
DolceMente
@Pietro81 Qui non serve nessun islamico. Bergoglio risponderà di tutto questo. E di molto altro.
Pietro81
Scusami volevo scrivere Christi
Pietro81
Sono d accordo sul farsi mantenere ma questo è un altro discorso, non sono tutti classe media senno non rischierebbero la vita per venire qui, e sai benissimo anima chiesto che qui serve manodopera a basso costo
Anima Christi
@Pietro81 E' sicuramente colpa del "papa" (ci vuole coraggio a chiamarlo così) se abbiamo un'Europa completamente islamizzata e gli stessi islamici entrano nelle nostre chiese sconsacrandole. Quelli che arrivano qui non stanno morendo di fame ma fanno parte della classe media, devono fare come abbiamo fatto noi, lavorare nei loro paesi. Lavorare. Molto più comodo venire qui e farsi mantenere da …Altro
@Pietro81 E' sicuramente colpa del "papa" (ci vuole coraggio a chiamarlo così) se abbiamo un'Europa completamente islamizzata e gli stessi islamici entrano nelle nostre chiese sconsacrandole. Quelli che arrivano qui non stanno morendo di fame ma fanno parte della classe media, devono fare come abbiamo fatto noi, lavorare nei loro paesi. Lavorare. Molto più comodo venire qui e farsi mantenere da noi, utilizzando tutte le nostre infrastrutture. Questa non è carità.
Pietro81
Per quanto riguarda l immigrazione, mica è colpa del papa, casomai sarà colpa dei capi di stato che in tutti questi anni hanno mosso guerre, hanno saccheggiato risorse e sfruttato i più deboli e hanno destabilizzato da una parte o dall'altra. Che vi aspettate dal papa che dica non accogliamo più nessuno che muore di fame o che scappa dalle guerre? Lasciamoli patire? Che si arrangino? Di questo mi …Altro
Per quanto riguarda l immigrazione, mica è colpa del papa, casomai sarà colpa dei capi di stato che in tutti questi anni hanno mosso guerre, hanno saccheggiato risorse e sfruttato i più deboli e hanno destabilizzato da una parte o dall'altra. Che vi aspettate dal papa che dica non accogliamo più nessuno che muore di fame o che scappa dalle guerre? Lasciamoli patire? Che si arrangino? Di questo mi meraviglierei. La colpa di questa situazione è del male che vuole la perdizione degli uomini
Pietro81
Grazie Antonietta molto gentile e chiara, io invece posso essere frainteso spesso forse a causa del mio essere rozzo nell esprimermi, il mio commento non è contro salvini, ottima idea quella del crocefisso e pure altre sono condivisibili, non sono molto d accordo sul forever anche se ne capisco il motivo dato il momento in cui viviamo perché a parer mio in generale la politica è mossa da affermazione …Altro
Grazie Antonietta molto gentile e chiara, io invece posso essere frainteso spesso forse a causa del mio essere rozzo nell esprimermi, il mio commento non è contro salvini, ottima idea quella del crocefisso e pure altre sono condivisibili, non sono molto d accordo sul forever anche se ne capisco il motivo dato il momento in cui viviamo perché a parer mio in generale la politica è mossa da affermazione personale, brama di potere e soldi, tutte cose che vengono dal male. Quanti uomini illustri ci sono stati in passato che facevano comizi con milioni di persone che sembravano chissà chi, le loro parole oggi dove sono? Sono vuote sono fumo portato via dal vento la parola che non passa è una soltanto.
Acchiappaladri
@Diodoro Volevo sperare che fosse stata una "sfortunata coincidenza" ;-) Lei è molto più malfidato di me ;-)
Fin da ragazzino ho avuto il privilegio di avere mons. (allora don) Antonio Galli che a catechismo ci insegnava, facendo qualche cenno alle eresie nella storia della Chiesa, che fin dall'inizio del cristianesimo c'è stata la peste dello gnosticismo, base di tutte le eresie: forse gli altri …Altro
@Diodoro Volevo sperare che fosse stata una "sfortunata coincidenza" ;-) Lei è molto più malfidato di me ;-)
Fin da ragazzino ho avuto il privilegio di avere mons. (allora don) Antonio Galli che a catechismo ci insegnava, facendo qualche cenno alle eresie nella storia della Chiesa, che fin dall'inizio del cristianesimo c'è stata la peste dello gnosticismo, base di tutte le eresie: forse gli altri ragazzini nemmeno ci prestarono attenzione o capivano che fosse quella roba lì ma a me è rimasto impresso come "vaccinazione", utile in età adulta ora tendente alla vecchiaia.
Diodoro
Ringrazio tutti coloro che ritengono positivi i miei commenti. Con l'occasione, ripeto il suggerimento di lasciare gli pseudo-cattolici alle loro cose - che non sono le nostre.
Ripeto: noi non viviamo per opporci a loro e per scandalizzarci di loro. Loro vivono per demonizzare e cestinare noi... Auguri dai demonizzati e cestinati! A non rivederci.
Diodoro
@Acchiappaladri Quello è un richiamo gay/gnostico, carissimo. Infatti ci viene "sbattuto contro" un Crocifisso SENZA Croce.
Siamo in un ambito talmente anti-cattolico che consiglio, come faccio di consueto, di NON fissare l'attenzione e non approfondire.