Clicks1.2K
it.news
5

Il cattivo esempio di Francesco trova i primi seguaci

Il vescovo di Limerick, Brendan Leahy, è convinto che il matrimonio in volo officiato da Francesco dovrebbe spingere la Chiesa a valutare di far sposare coppie anche al di fuori degli edifici delle chiese.

Parlando a The Irish Catholic (25 gennaio), Leahy ha detto che Francesco ha aperto "nuove prospettive". Leahy vuole che anche i laici possano officiare i matrimoni: "Non deve essere un sacerdote, vede, chissà in futuro?"

Il vescovo sembra avere scarsa conoscenza della tendenza in Occidente a celebrare le poche nozze cattoliche ancora effettuate dovunque tranne che in una normale chiesa parrocchiale. A fronte di numeri in forte calo, la sua proposta di matrimoni officiati da laici suona come una battuta mediocre.

#newsJhflzwftpv
Giosuè
Un pensiero protestante e luterano si è insinuato nella Chiesa attraverso le scuole di teologia che hanno reso razionale tutto, persino ciò che è spirituale. Perciò hanno avuto la meglio tutte le discipline tranne la morale, la mistica e la demonologia. Queste ultime 2 sono state tolte dalle scuole di teologia, mentre la morale è stata ridotta a sociologia o filosofia. Perciò anche nell'…More
Un pensiero protestante e luterano si è insinuato nella Chiesa attraverso le scuole di teologia che hanno reso razionale tutto, persino ciò che è spirituale. Perciò hanno avuto la meglio tutte le discipline tranne la morale, la mistica e la demonologia. Queste ultime 2 sono state tolte dalle scuole di teologia, mentre la morale è stata ridotta a sociologia o filosofia. Perciò anche nell'insegnamento di religione della mia diocesi gli insegnanti sono pseudo-filosofi, tuttologi, si occupano perfino di educazione sessuale, insegnano perfino cosa sono gli orgasmi ai ragazzi. Sono gli stessi ragazzi che mi raccontano. Così non basta internet, la televisione a rovinarli, ci pensano pure gli insegnanti di religione a rovinarli. Dulcis in fundo poi fanno servi di Dio coloro, che relativizzano persino la Madonna, la tutta pura la piena di grazia. Vedasi le ultime righe di un mio articolo:
gloria.tv
Tutto questo per il preteso orgoglio di stampo luterano di quei pastori-idolo che fanno passare per buono nei i credenti ciò che è contrario all'insegnamento della Chiesa cattolica di duemila anni.
maria immacolta
🤬
Sam Gamgee
Come aveva ragione la Madonna a dire che l'apostasia comincera' dall' alto ! Un passo per volta ,si banalizza e quindi desacralizza tutto, e si tenta di rendere la Madonna ' una donna come tutte le altre ' ,' una figura che non e' piu' d'esempio per le donne d'oggi' e peggio ancora !
Giosuè
"Dai frutti riconoscerete l'albero", soleva dire Gesù. Se buoni sono stati ispirati dallo Spirito di Dio, se cattivi dallo spirito di satana, il principe dei dèmoni.
Giuseppe Di Tullio
Senza parole: è proprio vero che i peggiori nemici di Cristo fanno parte della gerarchia ecclesiastica che invece di portare anime a DIO,le sviano in maniera indegna!!