it.news
41,9K

Francesco: "Anch'io ho avuto tanti dubbi, tanti."

Includendo tutti, da se stesso agli altri, papa Francesco ha affermato che "tutti" hanno dei dubbi sulla Fede.

Durante un visita il 7 aprile alla parrocchia di San Giulio Papa a Roma, ha sottolineato che non bisognerebbe "avere paura" dei dubbi. Ha chiesto al suo pubblico di "insegnare ai giovani come 'dubitare bene'."

Francesco ha confessato su se stesso: "Anch'io ho avuto tanti dubbi, tanti."

I dubbi sono peccati contro la Fede. Secondo il Catechismo 2088, possono portare alla cecità spirituale, se coltivati deliberatamente.

#newsTedbocqred
Testimone82
Lui che dovrebbe confermare nella fede i fratelli ha i dubbi di fede? siamo messi bene...
Io ho avuto nella vita momenti difficili, magari in modo ingrato me la sono presa con Dio, ma mai ho pensato che Dio non esiste... la fede c'è o non c'è... è un dono che va difeso e soprattutto alimentato..
Marziale
E subito Gesù stese la mano, lo afferrò e gli disse: "Uomo di poca fede, perché hai dubitato?".
Pietro da Cafarnao
Se tutti di fermassero ai dubbi e non accogliessero Dio, volendone fare esperienza, non avremmo dei credenti, ma dei dubbiosi, dei paurosi, degli incerti. Invece chi abbraccia la religione cristiana e si fida di Gesù Cristo e ne fa esperienza, comprenderà il senso del suo credere, che invece i dubbiosi non troveranno mai, perché vorrebbero comprendere Dio dal di fuori, con la loro miserissima …Altro
Se tutti di fermassero ai dubbi e non accogliessero Dio, volendone fare esperienza, non avremmo dei credenti, ma dei dubbiosi, dei paurosi, degli incerti. Invece chi abbraccia la religione cristiana e si fida di Gesù Cristo e ne fa esperienza, comprenderà il senso del suo credere, che invece i dubbiosi non troveranno mai, perché vorrebbero comprendere Dio dal di fuori, con la loro miserissima intelligenza.
Francesco I
Adesso, grazie all'ispirazione che gli è venuta da Martin Lutero è molto più addentro al Mistero Trinitario, tanto da poter affermare: Nella Santa Trinità le Persone baruffano a porte chiuse, ma all'esterno danno l'immagine di unità