it.news
1308

Francesco promuove strano tipo, nemico della Messa

Francesco ha nominato il 13 settembre don Corrado Maggioni, 65, Presidente della Pontificia Commissione per i Congressi Eucaristici Internazionali. Riposte-Catholique.fr informa su Maggioni:

• Maggioni ha completato il dottorato all'Istituto Liturgico Sant'Anselmo di Roma, anti-liturgico, dove ora insegna; è alleato dell'arcivescovo Piero Marini, suo predecessore, e seguace dell'arcivescovo Bugnini, inventore del fallito Novus Ordo.

• Dal 1990 alla Congregazione per la Liturgia, insieme all'arcivescovo Roche (“non stakanovista”), attuale prefetto, è stato incaricato di neutralizzare il cardinale Sarah, ex prefetto.

• Ha autorizzato nel 2017 le istruzioni che hanno passato la responsabilità delle traduzioni liturgiche ai vescovi.

• Presiede l'Eucarestia ogni mattina a San Pietro, ma ha spinto con forza per il divieto di celebrare la Messa nella basilica.

• Dopo la visita canonica alla Congregazione per la Liturgia, Maggioni è stato allontanato per via delle molte lamentele contro di lui. È una persona dura, autoritaria, che mette da parte i preti che sospetta di resistergli non facendoli lavorare e riducendoli a fare le parole crociate per anni. Sarah ha detto che Maggioni portava avanti il dicastero come fosse un superiore di un seminario minore.

• Maggioni non è capace di vivere con i Monfortiani, a cui appartiene, quindi ha un appartamento suo.

#newsHhqnraorhe

N.S.dellaGuardia
Quanti personaggi oscuri abitano i sacri palazzi. E più sono oscuri, più vanno in alto.
Più vanno in alto, più male fanno, più servono con profitto il principe del mondo...