Ti Adoro Croce Santa per liberare le Anime dal Purgatorio. Si ricorda infine che, al Venerdì Santo inizia la Novena alla Divina Misericordia, cliccate qui. Da recitarsi 33 volte consecutive, possibilmente …Altro
Ti Adoro Croce Santa per liberare le Anime dal Purgatorio.

Si ricorda infine che, al Venerdì Santo inizia la Novena alla Divina Misericordia, cliccate qui.

Da recitarsi 33 volte consecutive, possibilmente inginocchio davanti al Crocefisso.


Ti adoro, o Croce Santa, che fosti ornata del Corpo Sacratissimo del mio Signore, coperta e tinta del suo Preziosissimo Sangue. Ti adoro, mio Dio, posto in croce per me. Ti adoro, o Croce Santa, per amore di Colui che è il mio Signore. Amen.

– Pater, Ave, Gloria, Angelo di Dio che sei il mio Custode, illumina custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla pietà Celeste, amen ( Angele Dei, qui custos es mei, me tibi commissum pietate superna illumina, custodi, rege et guberna. Amen); e un Eterno Risposo, dona loro, Signore….(Requiem aeternam done eis, Domine, et lux perpetua luceat eis. Requiescant in pace. Amen).

Si potrebbero salvare dall’inferno molte anime se mattino e sera si recitasse questa preghiera indulgenziale con tre Ave Maria per coloro che muoiono il giorno stesso.


“O Misericordiosissimo Gesù, che bruciate di un sì ardente amore per le anime, Vi scongiuro, per l’agonia del Vostro Santissimo Cuore e per i dolori della Vostra Madre Immacolata, di purificare con il Vostro Sangue tutti i peccatori della terra che sono in agonia e che devono morire oggi stesso, Cuore agonizzante di Cristo, abbiate pietà dei morenti”

Unirsi ai Dolori di Maria Santissima, quando ricevette nelle braccia il Corpo martoriato del Suo diletto Figlio.

O fonte inesausta di verità, come Ti sei disseccato!
O saggio dottor degli uomini, come te ne stai taciturno!
O splendore di eterna luce, come Ti sei estinto!
O verace amore, come mai la tua bella faccia è divenuta deforme!
O altissima divinità, come Ti fai vedere a me in tanta povertà.
O amore del mio cuore, quanto è grande la Tua bontà!
O delizia eterna del mio cuore, quanto eccessivi e molteplici sono stati i Tuoi dolori!
Signor mio Gesù Cristo, che hai comune col Padre e con lo Spinto Santo una sola e medesima natura Divina, abbi pietà di ogni creatura e principalmente delle Anime del Purgatorio! Così sia.

Si dicano Tre Ave Maria, il Credo, una Salve Regina ed un Pater Ave e Gloria per il Sommo Pontefice ed un Eterno riposo .

Questa devozione, che si trovò in una cappella di Polonia è stata approvata da Innocenzio XI, il quale concesse la liberazione di quindici anime del Purgatorio ogni volta che si reciterà. Lo stesso fu confermata da Clemente III. La stessa liberazione (di quindici anime del Purgatorio) ogni volta che si reciterà questa orazione, fu confermata da benedetto XIV con indulgenza plenaria. La stessa concessione fu confermata da Pio IX con l’aggiunta di altri 100 giorni d’indulgenza.

cooperatores-veritatis.org/tag/novena-divina-misericordia/
parangutirimicuaro
Ti adoro, o Croce Santa, che fosti ornata del Corpo Sacratissimo del mio Signore, coperta e tinta del suo Preziosissimo Sangue. Ti adoro, mio Dio, posto in croce per me. Ti adoro, o Croce Santa, per amore di Colui che è il mio Signore. Amen.