jamacor
11K

Signore, donaci santi sacerdoti

Ci saranno sempre preti. "Vi darò pastori secondo il mio cuore" (Ger 3:15). Questa promessa di Dio è pienamente adempiuta da Gesù Cristo: "Io sono il buon pastore" (Gv 10,11). Affiderà il ministero …Altro
Ci saranno sempre preti. "Vi darò pastori secondo il mio cuore" (Ger 3:15). Questa promessa di Dio è pienamente adempiuta da Gesù Cristo: "Io sono il buon pastore" (Gv 10,11). Affiderà il ministero di pascere il gregge di Dio agli apostoli e ai loro successori.
Senza sacerdoti, la Chiesa non potrebbe vivere il mandato di Cristo di annunciare il Vangelo e rinnovare ogni giorno il sacrificio del suo Corpo e Sangue.
Sappiamo per fede che la promessa del Signore non può venir meno: "Io sarò con voi sempre fino alla fine dei tempi" (Mt 28,20). Non mancheranno mai i sacerdoti nella Chiesa, e non solo i sacerdoti, ma i pastori secondo il cuore di Cristo, il buon pastore.
Pregate per più vocazioni
Perché ci sia un sacerdote in Russia o in qualsiasi territorio, devono coincidere tre volontà: quella di Dio, che vuole che io sia sacerdote, quella del vescovo che mi ordina, che vede in me un candidato adatto, e quella del candidato, che vuole essere sacerdote . Inoltre, è necessaria la preparazione …Altro
Francesco I
Peccato che i "santi sacerdoti" vengano perseguitati proprio da coloro che dovrebbero difenderli:
-) Incredibili affermazioni di Bergoglio!
-) Mons. Lefebvre, un vescovo nella tempesta