Ecco i numeri sui No vax ricoverati Francesca Galici

3 Dicembre 2021 - 19:35

Aumentano i casi di coronavirus e anche le ospedalizzazioni: pochi i No vax pentiti dopo la malattia, nonostante in tanti finiscano in terapia intensiva
Prete no vax finisce in terapia intensiva

La quarta ondata di coronavirus si sta abbattendo anche sull'Italia, come dimostra l'aumento di casi nelle ultime settimane. Solo oggi sono stati più di 17mila i nuovi casi registrati nel Paese, di cui quasi 3mila in Lombardia. L'elevato numero di vaccinazioni effettuate sta servendo da scudo all'Italia e sta arginando almeno in parte l'impeto della diffusione, come invece non sta accadendo in altri Paesi. Tuttavia, sono sempre di più i no vax contagiati negli ospedali.
Tuttavia, anche da noi, la situazione non è delle più rosee e negli ospedali la pressione inizia a farsi sentire, anche perché l'età media dei ricoverati non vaccinati è tra i 55 e i 60 anni. Di questi, inoltre, una buona parte nonostante i ricoveri non cambia idea in merito al Covid. "I no vax pentiti saranno il 10-20%. Il resto è fermo nelle proprie posizioni. Neanche di fronte alla malattia grave riescono a cambiare idea", dice Davide Chiumello, direttore terapia intensiva dell'ospedale San Paolo di Milano e direttore del dipartimento area critica dell'Asst Santi Paolo e Carlo di Milano.

Inoltre, spiega Davide Chiumello, "i ricoverati No vax con casco sono all'80% e poi c'è una parte di pazienti che ha concluso il secondo ciclo vaccinale ma non ha effettuato il booster. Sappiamo che dopo 5 mesi purtroppo la risposta immunitaria non è più in grado di antagonizzare la malattia". Questa potrebbe essere una delle cause dell'incremento dei letti occupati nelle terapie intensive, dove comunque la maggior parte sono non vaccinati.
"Negli ospedali lombardi ad oggi abbiamo 120 letti occupati in rianimazione e siamo sui 900 ricoveri non intubati, quindi significa a bassa e media intensità. Per avere un quadro basti pensare che il 20 novembre scorso avevamo circa 60 malati in terapia intensiva: siamo raddoppiati nel giro di due settimane", spiega Chiumello.

La situazione al momento è simile anche per quanto concerne le ospedalizzazioni: "Il 19 novembre ne contavamo 620 ora siamo a 900. Abbiamo aperto un modulo da 8 letti martedì, e stiamo salendo progressivamente. Abbiamo aumentato i letti di assistenza a bassa intensità e siamo arrivati a un totale di 44 letti. Ne apriremo altri 20 nei prossimi giorni, d'accordo con Regione Lombardia".
Il direttore non è in grado a momento di fare previsioni per il futuro, la situazione è in rapida evoluzione e troppe variabili non permettono un'adeguata lettura degli scenari: "Stiamo assistendo a un aumento di ricoveri" ma i vaccini, soprattutto terze dosi e nuove prime dosi, potrebbero "attenuare la curva di crescita. La problematica che ci potrebbe essere riguarda la variante Omicron, della quale non sappiamo niente in termini di contagiosità e letalità.
È prematuro dire cosa succederà nei prossimi giorni, la curva ora sta disegnando i primi passi di crescita ma non sappiamo prevedere quando arriverà a un picco e poi scenderà".
Nonostante stiano suonando i primi campanelli d'allarme, il dottor Chiumello ci tiene a sottolineare che il sistema in Lombardia sta rispondendo bene: "Stiamo tornado a fare la rimodulazione delle attività all'interno dell'ospedale. Significa apertura di nuovi letti per assistenza a vari livelli, a bassa, media, ed elevata intensità. Vuol dire che se un malato non riesce ad essere allocato ai Santi andrà al Policlinico o all'Humanitas e così via e questo aiuta molto. C'è un forte network e un link a livello regionale".

ilgiornale.it
Gcarlo
se il siero geneico fosse un vero vaccino... Tutti lo accetterebbero!! Ma non le viene nessun dubbio che facciano 3 dosi e stipano nei frigoriferi 4 dosi? che non funzioneranno mai? mentre ora uccidono piano piano chi lo fa? Il Nunzio Aldo Giordano non le dice nulla? in casa sua una mamma grida per il figlio 15enne dopo il vaccino, cosa dice a questa sua parrocchiana? che non ha un pizzico di buon …Altro
se il siero geneico fosse un vero vaccino... Tutti lo accetterebbero!! Ma non le viene nessun dubbio che facciano 3 dosi e stipano nei frigoriferi 4 dosi? che non funzioneranno mai? mentre ora uccidono piano piano chi lo fa? Il Nunzio Aldo Giordano non le dice nulla? in casa sua una mamma grida per il figlio 15enne dopo il vaccino, cosa dice a questa sua parrocchiana? che non ha un pizzico di buon senso?

Mons. Giordano ha ipotizzato di aver contratto la malattia il 15 sette…
padrepasquale
Basta un pizzico di buon senso per capire l'importanza della vaccinazione di tutti per superare la pandemia. Purtroppo le prevenzione e certi luoghi comuni dei no vax obnubila la mente di molti. Nell'ospedale dove sono cappellano tutti i ricoverati ammalati di covid sono no vax e ogni giorno qualcuno muore.
N.S.dellaGuardia
Quanto ad obnubilati quelli come lei che ignorano i troppi morti ed effetti avversi dei vaccini sono i numeri uno... senza contare l'ostracismo verso le tante cure che, pur proibite dagli ottusi burocrati statali, hanno curato centinaia di migliaia di persone che non hanno messo piede in nessun reparto di rianimazione:
CURATE IN CASA CON MEDICINE!!!
Lei poi che in quanto "sacerdote di Cristo e del …Altro
Quanto ad obnubilati quelli come lei che ignorano i troppi morti ed effetti avversi dei vaccini sono i numeri uno... senza contare l'ostracismo verso le tante cure che, pur proibite dagli ottusi burocrati statali, hanno curato centinaia di migliaia di persone che non hanno messo piede in nessun reparto di rianimazione:
CURATE IN CASA CON MEDICINE!!!

Lei poi che in quanto "sacerdote di Cristo e del suo Vangelo" dovrebbe essere il primo a tuonare contro l'uso di feti abortiti!!!
padrepasquale
"I vaccini,... tranello,... frutto della menzogna... distruzione della creazione.., uso di feti abortiti...": sono alcuni dei luoghi comuni che bloccano la mente e procurano confusione e morte!
padrepasquale
Morire di covid non è perdere la vita per il Vangelo...
RICCARDO CARIAGGI
Ciò che non riesco a capire è che il fatto che in tempi di epidemia fare vaccinazioni di massa induce formazioni di ceppi resistenti (attraverso i fenomeni naturali della replicazione e della mutazione), non sia neppure menzionato dai no vax per confondere i vaccinisti. Del resto si capisce anche che il governo degli ignoranti delinquenti ormai con le corbellerie che stanno giungendo alla consapevolezza …Altro
Ciò che non riesco a capire è che il fatto che in tempi di epidemia fare vaccinazioni di massa induce formazioni di ceppi resistenti (attraverso i fenomeni naturali della replicazione e della mutazione), non sia neppure menzionato dai no vax per confondere i vaccinisti. Del resto si capisce anche che il governo degli ignoranti delinquenti ormai con le corbellerie che stanno giungendo alla consapevolezza della gente si è infilato in una strada senza ritorno perché solo reiterando le emergenze possono garantirsi lo scudo legale.... fin a quando durerà?
La Verità vi farà liberi
I no-Cavia pentiti di cosa?
Di volersi curare invece che farsi iniettare un farmaco sperimentale inutile e dannoso?
Ma finiamola.
I paesi più vaccinati sono quelli con più contagi.
Tutto questo tralasciando la cosa in assoluto più importante: la gravissima immoralità dei sieri genici e la relativa sperimentazione attuata su miliardi di esseri umani trattati come bestie da vivisezione.
warrengrubert
Finché radiano i medici che curano i malati covid a casa, e trattano ancora con takipppirrinna&viggile-attesa è certo che che si riempiono gli ospedali di pazienti non tempestivamente curati con le giuste medicineNo es sueño la vida. ¡Alerta! ¡Alerta! ¡Alerta!
Giuseppe Onorati
Nel giro di quasi 2 mesi ho registrato questi decessi e queste reazioni gravi a causa del vaccino. Di diversi decessi o reazioni avverse non si dice nulla se fossero stati vaccinati o meno, ma io penso che erano eccome vaccinati, perché se non lo fossero stati lo avrebbero urlato.
Morte di Camilla Canepa, i periti: “A provocarla gli effetti avversi del vaccino anti–Covid” (msn.com)
Morto a 33 anni …Altro
Nel giro di quasi 2 mesi ho registrato questi decessi e queste reazioni gravi a causa del vaccino. Di diversi decessi o reazioni avverse non si dice nulla se fossero stati vaccinati o meno, ma io penso che erano eccome vaccinati, perché se non lo fossero stati lo avrebbero urlato.

Morte di Camilla Canepa, i periti: “A provocarla gli effetti avversi del vaccino anti–Covid” (msn.com)

Morto a 33 anni Guido Castelnuovo Tedesco: choc a Firenze • Nove da Firenze

Malore mentre fa il bagno al mare, morto a 29 anni. La mamma: «Grazie a te ora so cos'è l'amore» (msn.com)

Prof di Gela morta dopo il vaccino AstraZeneca, sit-in di protesta: "No ai morti di serie B" - Giornale di Sicilia (gds.it)

Muore tre giorni dopo aver fatto il vaccino: ma l'autopsia ... - Globalist Syndication - Libero 24x7

Asiago, ragazzo di 31 anni muore il giorno dopo il vaccino. La Ulss: «Nessun nesso». Disposta l'autopsia - Il Mattino.it

Siena, si reca a fare il vaccino anti Covid Moderna: donna muore il giorno dopo (fidelityhouse.eu)

Napoli, Mauro muore nel sonno a 28 anni: il quartiere saluta il giovane (vocedinapoli.it)

Lamenta un forte mal di testa e perde i sensi poco dopo, Gaia muore a 25 anni (msn.com)

Giovane trovato morto a Favignana, autopsia per chiarire le cause del decesso (tp24.it)

Lodi, è morto Riccardo: lo studente di 16 anni colpito da un infarto a scuola (occhionotizie.it)

«Ho mal di testa, vado a dormire»: Marco muore a 36 anni. L'esito dell'autopsia (msn.com)

«Quel vaccino non si doveva fare». Il dramma di Valentina, tra emorragie e denunce - La Nuova Bussola Quotidiana (lanuovabq.it)

Papà di 47 anni stroncato da un infarto appena dopo aver accompagnato le figlie a scuola a Spello. Inutili i soccorsi (msn.com)

Muore 14enne dopo il vaccino. La famiglia: "Ora autopsia" (msn.com)

Sindrome neurologica insorta dopo vaccino AstraZeneca, uomo di 65 anni deceduto (msn.com)

Ragazza deceduta per un malore (msn.com)

Cavallermaggiore, malore dopo Ferragosto con amici: Gianluca muore a 21 anni (notizie.it)

Malore improvviso per una donna a Belluno, morta una 46enne (msn.com)

Castelli: "Io vittima di vaccino, ora rischio trombosi" (yahoo.com)

13enne cardiopatica muore il giorno dopo aver ricevuto la seconda dose di vaccino, pm indaga (msn.com)

«Dopo il vaccino aritmie cardiache, intossicata dalla spike» - La Nuova Bussola Quotidiana (lanuovabq.it)

Trovato morto in casa dopo 20 giorni, Alessandro se ne va in solitudine a 48 anni (msn.com)

Il dramma di Ivana smonta la fake delle miocarditi benigne - La Nuova Bussola Quotidiana (lanuovabq.it)

Dati Ufficiali USA: dall’Inizio dell’Inoculazione, 600% in più di Decessi Anomali. : STILUM CURIAE (marcotosatti.com)

Vicenza, malore fatale mentre è al lavoro: Nicola muore a 31 anni, era papà da poco (msn.com)

Va in bagno e non esce: Cristian trovato morto a 44 anni. Lavorava 20 ore al giorno (msn.com)

Malore fatale a cena, Paola muore a 62 anni sotto gli occhi del compagno (msn.com)

Malore improvviso, muore Luigi Amicone, tra i fondatori di Cl e del settimanale “Tempi”: infarto fulminante | Fatti & Avvenimenti Fatti e Avvenimenti

Latina, Muore nella notte a 17 anni: choc tra amici di Diego (ciociariaoggi.it)

Malore mentre fa jogging, Filippo muore a 37 anni. Si è accasciato a pochi metri da casa (leggo.it)

«Sento freddo»: Veronica Corinne Zanon trovata morta in casa a 19 anni dal fidanzato (msn.com)

Deve partorire ma scopre che bimba è morta, scatta indagine: si era vaccinata 2 giorni prima (edizionecaserta.net)

Tragico malore dopo Roma-Milan: Marco muore a 29 anni. Gli amici sotto choc (msn.com)

CARABINIERE MORTO DOPO IL VACCINO: LA PROCURA ACCERTA LA CORRELAZIONE, MA ARCHIVIA | ByoBlu - La TV dei Cittadini

A 23 anni si sente male e muore 2 mesi dopo il fratello: tragedia a San Martino delle Scale - Giornale di Sicilia (gds.it)

I numeri non mentono: quei morti Covid non erano Covid - La Nuova Bussola Quotidiana (lanuovabq.it)

Gioia La Marca, studentessa muore a 21 anni. L'ipotesi di un malore: choc a Marano (msn.com)

Irene Emili, uccisa da un malore a 20 anni ad Ancona. Aveva lasciato scritto: «Voglio donare gli organi» (ilgazzettino.it)

Modella di 24 anni muore a Bologna: trovata senza vita in bagno dalle amiche (msn.com)

Il dramma della star del reality The Bachelor: infarto e pericardite dopo il vaccino Pfizer – Il Tempo

Ascoli, Demis va a letto per riposare e non si risveglia più: trovato morto (msn.com)

Maresciallo della Finanza muore nel sonno a soli 28 anni (cronachedellacampania.it)

Treviso, esce a correre e muore davanti all'amico: Michele De Vecchi aveva 25 anni (leggo.it)

Pordenone, mal di testa fortissimo e corsa in ospedale: Massimo Susanna muore a 50 anni (leggo.it)

Medico Pro Vax Muore a 52 anni dopo la Terza Dose. Twittò: “Darei un Pugno in Faccia ai No Vax” - Database Italia

Ciclista muore a Vittorio Veneto, il malore sotto gli occhi dell'amico durante la passeggiata (msn.com)

Eduardo muore di Covid a 65 anni. La scritta choc sul manifesto: «Era vaccinato con doppia dose» (msn.com)

Assente al lavoro, la trovano morta in casa: Monica aveva 46 anni. «Nessuna patologia era nota» (msn.com)

«Non vedo niente, è tutto nero»: Luciano muore a 15 anni mentre è in bici con il papà (msn.com)

Dalila Bianchi, la febbre alta e la corsa in ospedale: ma la ragazza viene dimessa e muore a casa. Aveva 28 anni (msn.com)

Simone, morto all'improvviso a 39 anni: era dirigente dell'Udinese, il fratello gioca in serie B (msn.com)
Le cause del decesso della 27enne trovata esanime dal padre a Sestu non sono ancora chiare (msn.com)

Addio al giurista Beniamino Caravita di Torritan, morto a 67 anni (msn.com)

Calciatori con malori in campo, medici contro i commentatori che li legano ai vaccini Covid (msn.com)

Stramazza al suolo al mercato: morto ambulante, clienti sotto choc (msn.com)

Pericardite dopo la dose: ora ha contro un muro di omertà - La Nuova Bussola Quotidiana (lanuovabq.it)

Malore mentre prepara il caffè al bar: Roberto muore davanti alla moglie (msn.com)

Romina De Angelis, pallavolista morta a Latina dopo un malore in una partita di padel (msn.com)

Luca, 15 anni, trovato morto nella sua stanzetta: tragedia a Napoli, famiglia sconvolta (msn.com)

Fabio Pedretti, malore mentre corre nel Bresciano: morto a 24 anni nel giorno del suo compleanno (msn.com)

Giada muore per un malore a scuola a 14 anni: paese sotto choc. «Amava la pallavolo» (msn.com)

Morta la solare Ketty, aveva 51 anni: ha gestito il supermercato di famiglia per anni (msn.com)

Si accascia durante una gara di running: Fabio muore a 24 anni nel giorno del suo compleanno (msn.com)

Malore improvviso, Marco muore nella notte a 50 anni (msn.com)

Stevan Jelovac, morto giocatore di basket a 32 anni dopo un ictus in allenamento: aveva giocato a Caserta (msn.com)

Brescia, atleta di 24 anni muore nel giorno del suo compleanno durante una corsa in notturna (msn.com)

Antonio Trotta ha accusato un malore (msn.com)

Pordenone, malore durante una visita: morto il medico Piero Maronese (msn.com)
Walter
Ti capita anche di vedere gli ufo ogni tanto?
warrengrubert
@Giuseppe Onorati
È una lista straziante, temo che sia solo l'inizio.
Difatti le reazioni avverse a lungo termine nessuno le conosce, nemmeno i supervirologi onnipresenti in tv. Ma già sappiamo che diranno: Nessuna correlazione!