Testimonianza da brivido! Suore cattoliche in Cina molestate dal regime comunista

Se questi sono i frutti dell’accordo sino-vaticano, non si può che condividere le perplessità dell’inascoltato cardinal Joseph Zen.

E’ particolarmente evidente, leggendo il servizio di Catholic News Agency, di seguito riportato, come l’intento del regime cinese sia quello di sostituire la religione cristiana con la religione comunista.


___________________________

A causa delle pressioni del governo cinese, otto suore cattoliche sarebbero state costrette a lasciare il loro convento nella provincia settentrionale dello Shanxi. La loro attuale posizione non è stata segnalata.

I funzionari ci hanno dichiarato ‘persone pericolose’ e ci hanno ripetutamente molestate“, ha detto una delle suore, secondo Bitter Winter, una rivista italiana che si occupa di diritti umani e libertà religiose in Cina.

Ci hanno chiesto di scrivere quello che abbiamo fatto fin dall’asilo e ci hanno chiesto di rivelare tutto quello che abbiamo fatto negli ultimi mesi. Volevano anche che ricordassimo le targhe dei veicoli che abbiamo usato durante i nostri viaggi“.

Le suore sono state sotto costante sorveglianza del Partito comunista cinese perché vivevano all’estero e si sono rifiutate di aderire all’Associazione cattolica patriottica cinese, la chiesa di Stato a gestione comunista, secondo Bitter Winter.

Il governo ha installato quattro telecamere di sorveglianza nel convento per monitorare le suore e i loro visitatori, ha riferito la rivista.

Tre persone, un ufficiale di polizia e due funzionari locali, sono stati assegnati a vegliare su di noi“, ha detto la suora, secondo Bitter Winter.

Spesso entravano nel convento per informarsi sulle nostre attività, a volte di notte. Il governo ha persino assunto alcuni delinquenti e delinquenti per molestarci. Entravano in cucina mentre noi cucinavamo per fare casino o agire lascivamente, invitandoci a cenare con loro“.

Le suore erano anche costrette a rimuovere simboli religiosi, come croci e statue di santi dall’interno del convento, o ad affrontare la demolizione del loro convento.

La croce è un simbolo di salvezza.Rimuoverla è stato come tagliare la nostra carne“, ha detto la suora.

Negli ultimi mesi, le autorità dello Shanxi hanno fatto pressione sulle persone affinché sostituissero i simboli religiosi nelle loro case con le immagini del presidente Mao e del presidente Xi Jinping. Il mancato rispetto di tale richiesta potrebbe portare il governo a rimuovere l’assistenza finanziaria per coloro che sono stati colpiti da COVID-19.

Come gran parte del mondo, l’economia cinese è stata duramente colpita dalla pandemia, il che significa che gran parte dei cittadini sono costretti a dipendere dai pagamenti del governo. Allo stesso tempo, il governo ha apportato un nuovo giro di vite sulle istituzioni religiose, ha riferito Bitter Winter.

Le famiglie religiose impoverite non possono ricevere denaro dallo Stato per niente – devono obbedire al Partito Comunista per il denaro che ricevono“, ha detto un membro della Chiesa dei Tre Sé, che è la denominazione ufficiale protestante del Partito Comunista Cinese.

Bitter Winter ha riferito il 13 ottobre che il proprietario di una casa editrice è stato visitato dai funzionari un mese prima per assicurarsi che non stesse stampando materiale religioso. Il direttore ha detto di aver dovuto rifiutare qualsiasi ordine per testi religiosi.

Hanno controllato il mio magazzino, hanno controllato tutti i registri, e hanno anche guardato i fogli di carta sul pavimento, per vedere se avessero contenuti proibiti“, ha detto il direttore della tipografia, che si trova a Luoyang. “Se si trova un contenuto di questo tipo, sarò multato, o peggio, la mia attività sarà chiusa“.

L’anno scorso, il Partito comunista cinese ha eliminato le esposizioni dei 10 Comandamenti nelle chiese di diverse parti del Paese e le ha sostituite con testi modificati per riflettere meglio i principi comunisti. I funzionari del Partito comunista hanno anche annunciato che stanno lavorando a una versione della Bibbia approvata dai comunisti.

Anche i cristiani morti da tempo sono stati oggetto di persecuzione in Cina. Bitter Winter ha riferito il 16 ottobre che il mese precedente le autorità cinesi avevano demolito le lapidi di 20 missionari svedesi, alcuni dei quali sono morti più di 100 anni fa.

Fonte:

sabinopaciolla.com/…olestate-dal-regime-comunista/
Elisabetta Sartini condivide questo
23
Perche noi Cristiani facciamo tanta paura al punto di volerci annientare? Fatevi questa domanda, sicuramente nella risposta troverete la verità. Io NON HO PAURA DELLE ALTRE RELIGIONI!!Anche in questo caso se avete domande posso rispondervirispondervi
studer
I quadri del partito comunista sono legatissimi con in quadri dominanti la finanza internazionale. Essi insieme da 12 anni fanno efinanziano le ricerche sul corona virus. Sono assieme acerrimi inimici della fede cristiana che tentano di eliminiarla da dentro e da fuori. Non sappiamo se il papa fa finta de assecondarli per fare da scudo perché è sotto ricatto e quindi tenta di barcamnenarsi oppure …Altro
I quadri del partito comunista sono legatissimi con in quadri dominanti la finanza internazionale. Essi insieme da 12 anni fanno efinanziano le ricerche sul corona virus. Sono assieme acerrimi inimici della fede cristiana che tentano di eliminiarla da dentro e da fuori. Non sappiamo se il papa fa finta de assecondarli per fare da scudo perché è sotto ricatto e quindi tenta di barcamnenarsi oppure se sia un consapevole artefice conscio e convinto del pensiero massone anticattolico.
ANNACARMELA
Questo Vaticano non ha più niente di cristiano! È x favore non mi venite a dire si, no, ma, però! Questo papa,.il suo entourage, e tutto ciò che lo circonda, è un dittatore vendicativo al pari dei cinesi con cui fa accordi!!
Fulmine
Testimonianza da far ingoiare ai responsabili vaticani!!
N.S.dellaGuardia
In sentito ringraziamento a bergoglio e parolin