“…e vi sarà scisma nella Chiesa di Dio: saranno due i Pontefici…”

Guerra europea e le profezie

Profezia dei due Papi e dello scisma nella Chiesa, tratta da “La guerra Europea e le profezie”, G. Ciuffa. 1915.

– Intanto vi ricordiamo qui la Visione della Beata Emmerich da noi riportata integralmente sui due Pontefici…

“… ed allora guai a voi, o sacerdoti. La Navicella di Pietro patirà gran tempesta, ma infine il mare diverrà tranquillo, e ne riporterà una gran vittoria. Sovrasteranno orribili mutazioni e tutti i regni, ed il pregio del monachesimo vedrà il suo fine…

Predizione ritrovata nelle catacombe di Roma

XVII. … Allora guai agli abitatori della Liguria e dell’Emilia! perocché vedranno cose che non potranno schivare, e vi sarà scisma nella Chiesa di Dio: saranno due i Pontefici, uno legittimo, l’altro scismatico, il quale costringerà il legittimo ad esulare, mentre per forza sarà occupata la Chiesa di Dio.
Allora entreranno in Italia tre potentissimi eserciti, uno dall’oriente, l’altro dall’occidente, il terzo dall’aquilone, e vi sarà tanta effusione di sangue, quanta in Italia non fu vista giammai dal principio del mondo.
In questo tempo vi sarà un legittimo e vero Pontefice, ed un nuovo imperatore dei Romani, il quale col suo esercito prenderà il re adultero, e questo adultero re ed i suoi seguaci gli saranno assoggettati e sottoposti. Vi sarà una grande riforma nella Chiesa di Dio ed in coloro che portano tonaca e tonsura. E sarà spenta la setta di Maometto”

CLICCATE QUI PER L'IMMAGINE DEL TESTO ORIGINALE DELLA PROFEZIA


🤔 🤕
Il presagio
Chi è il vero pontefice?
Marziale
Se la profezia parla di Maometto , che arrivò secoli dopo, non può esser della stessa epoca delle persecuzioni dei primi cristiani che si rifugiavano nelle catacombe.
CooperatoresVeritatis
no, non è quella in cui si parla di Maometto 😇 in questa raccolta la prima datata nell'800, la seconda è questa del 1915, si parla di diverse profezie.... c'è anche questa.
CooperatoresVeritatis
comunque è stata "trovata" nelle catacombe, non significa necessariamente scritta dai Cristiani dei primi secoli