02:00
Fatima.
462K
Sconvolgente... Ascoltate!
Fatima.
Riporto lettera scritta a questo Vescovo da Alberto Speziale:
Speziale Vincenzo
Indirizzata al Vescovo Moscone e a tutto il clero della Chiesa cattolica:
A Sua Eccellenza mons. Franco Moscone Vescovo di Manfredonia, segreteria@manfredonia.chiesacattolica.it E per conoscenza a SER Card. Robert Sarah cultdiv@ccdds.va robert.sarah@ccdds.va al suo segretario personale Don Francesco Morena francesco.morena …Altro
Riporto lettera scritta a questo Vescovo da Alberto Speziale:

Speziale Vincenzo
Indirizzata al Vescovo Moscone e a tutto il clero della Chiesa cattolica:
A Sua Eccellenza mons. Franco Moscone Vescovo di Manfredonia, segreteria@manfredonia.chiesacattolica.it E per conoscenza a SER Card. Robert Sarah cultdiv@ccdds.va robert.sarah@ccdds.va al suo segretario personale Don Francesco Morena francesco.morena@ccdds.va e a SER mons. Athanasius Schneider athanasius.schneider@gmx.net
SIA LODATO, RINGRAZIATO, ADORATO E RIPARATO OGNI MOMENTO il SANTISSIMO E DIVINISSIMO SACRAMENTO! Mons. Franco Moscone quando ho visto il Video con la sua dichiarazione sulla comunione obbligatoria in mano, gravemente contraria e alla norma ecclesiastica tutt'ora in vigore e alla DOTTRINA DELLA CHIESA CATTOLICA, ho subito pensato: "Gesù non permetterà ancora per molto, che sulla tomba di San Padre Pio di Pietrelcina, Satana si avvalga dei sacerdoti suoi schiavi, affinché, impugnando la VERITÀ RICEVUTA, scandalizzino i fedeli, IMPONENDO loro di PROFANARE IL SS. con le mani NON CONSACRATE! "
Ma poi, in obbedienza alla Santa Madre Chiesa, che impone ai fedeli di AMMONIRE I VESCOVI che sono di scandalo alla comunità, mi rivolgo a lei con le parole di Gesù: 'Io vi dico che se non vi convertite, non entrerete nel Regno dei Cieli." Monsignore: il verbo "ACCIPITE" che è stato tradotto con il "prendete" in realtà viene tradotto in italiano correttamente con il verbo "RICEVETE". Queste cose monsignore le dovete sapere ed insegnare ai fedeli, che gravi responsabilità vi ponete sulle vostre spalle omettendo gli insegnamenti di Gesù Cristo nostro Signore. Insegnando ai fedeli ad errare mettete su di loro un giogo che voi non volete portare... Eccellenza, Gesù quando ha detto: "RICEVETE" (non AFFERRATE) e MANGIATENE TUTTI!" A chi si è rivolto? A semplici laici o ai "Primi Vescovi appena consacrati attraverso il SACRAMENTO DELL'ORDINE SACERDOTALE" appena impartito?
Nel vangelo di San Giovanni non è scritto che Gesù, inzuppato il boccone nel calice IMBOCCO' GIUDA????? Chi può insinuare che Gesù non ha imboccato allo stesso modo anche gli altri apostoli, se non il nemico infernale? Occorre ricordare che MARIA SS. NON ERA PRESENTE DURANTE L'ULTIMA CENA.
1) PERCHÉ il SACERDOZIO ISTITUITO da GESÙ CRISTO era riservato solo AGLI UOMINI. 2) per far capire che la s Messa non è una MENSA, ma il SACRIFICIO D'ESPIAZIONE del FIGLIO DI DIO che il Sacerdote, in persona Christi, Gli offre in primis, per DARGLI CULTO SUPREMO DI ADORAZIONE. Ma attraverso il sacrilegio, compiuto durante la messa, voi, vescovi dell'antichiesa, il culto lo date a satana. Non a Dio! Infatti, come ci insegna da sempre S. Tommaso D'Aquino, e tutti i papi, come S Giovanni Paolo II in DOMENICAE CENAE 1980: "Solo le mani consacrare del SACERDOTE ORDINATO POSSONO TOCCARE E AMMINISTRARE LE SACRE SPECIE EUCARISTICHE, perché solo il Sacerdote celebra il PERSONA CHRISTI, e pertanto, solo lui può amministrare il Sacro Corpo di Cristo perché solo il Sacerdote, può far da tramite tra Dio e il popolo.
"ECCELLENZA, BASTA OBBLIGARE i sacerdoti e i fedeli a PROFANARE IL SANTISSIMO, perché il SACRILEGIO EUCARISTICO è il male più grande che sta attirando sulla Chiesa e SULL'UMANITA' la GIUSTIZIA DI DIO! Inoltre, per causa sua e di tutti i vescovi che si comportano come lei, TANTI FEDELI, che giustamente si rifiutano di partecipare a queste "MESSE SACRILEGHE", sono COSTRETTI a RIMANERE PRIVATI e del SANTO SACRIFICIO della MESSA anche festivo, e dei sacramenti!!! Ma anche di questo PECCATO MORTALE ne risponderete VOI davanti a Dio! Prego per lei mons. Franco, perché si penta di questo suo grave peccato di scandalo e di sacrilegio e si decida a rispettare il DIRITTO dei fedeli di ricevere la S. EUCARESTIA in GINOCCHIO e sulla LINGUA. (REDEMPTIONIS SACRAMENTUM N. 91). In obbedienza al card. Robert Sarah, PREFETTO della CONGREGAZIONE al Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, a cui TUTTI i VESCOVI e sacerdoti devono stare subordinati, CEI COMPRESA! (vedi REDEMPTIONIS SACRAMENTUM, e la lettera di ammonimento del card. Robert Sarah ai vescovi della C.E.I. del 15 agosto e pubblicata il 13 settembre del 2020)
padrepasquale
Signor Speziale, le sue esegesi sono del tutto infondate. I suoi strali potrebbe evitarli. Ascolti i vescovi che hanno, meglio di lei, il carisma del discernimento legato alla grazia sacramentale dell'Ordine sacro.
Joshua.
Purtroppo per Voi vescovi, quando assumete il Corpo e Sangue di Cristo, ne assumete il Corpo, Anima e Divinità (Catechismo della Chiesa Cattolica).
Nell'assumere la Divinità vi sentite di darla a mani impure? Impure, perché noi del popolo siamo uomini non consacrati. Poi quel "prendete" da parte di Cristo è un invito ad assumere il Corpo e il Sangue di Cristo rivolto agli apostoli, ai Vescovi che …Altro
Purtroppo per Voi vescovi, quando assumete il Corpo e Sangue di Cristo, ne assumete il Corpo, Anima e Divinità (Catechismo della Chiesa Cattolica).
Nell'assumere la Divinità vi sentite di darla a mani impure? Impure, perché noi del popolo siamo uomini non consacrati. Poi quel "prendete" da parte di Cristo è un invito ad assumere il Corpo e il Sangue di Cristo rivolto agli apostoli, ai Vescovi che Gesù Cristo si è scelto e quindi le loro mani sono consacrate. Ecco perché Gesù disse "prendete", non si stava rivolgendo a persone comuni.
Queste parole che ha dette il Vescovo nel video non sono parole degne di un consacrato, che crede alla presenza di Cristo come Dio, come Figlio di Dio. Affermare che tutti possono prendere e toccare la SS.ma Eucaristia, e' un modo superbo di porsi al pari della divinità di Cristo, oppure per negare la sua divinità. Ma chi nega la divinità di Cristo, costui è l'anticristo. Perciò molti anticristi sono apparsi in quest'epoca (1Gv 2,18).

"Da questo potete riconoscere lo spirito di Dio: ogni spirito che riconosce che Gesù Cristo è venuto nella carne, è da Dio; ogni spirito che non riconosce Gesù, non è da Dio. Questo è lo spirito dell'anticristo che, come avete udito, viene, anzi è già nel mondo" (1Gv4, 2-3).
padrepasquale
Le parole del vescovo sono sacrosante. Accogliere Gesù, sulle mani o sulla bocca poco importa; la cosa più importante è accoglierlo con fede e fare di Gesù il cuore della propria vita.
AvisObservans
Lo ripeterà davanti al Padreterno?
Orion80
Padre si guardi questo video e pensi alle numerose profanazioni che vengono compiute continuando a concedere ai fedeli di ricevere la comunione alla mano
youtube.com/watch?v=7Vduv0DxwTAAltro
Padre si guardi questo video e pensi alle numerose profanazioni che vengono compiute continuando a concedere ai fedeli di ricevere la comunione alla mano

youtube.com/watch?v=7Vduv0DxwTA
Francesco Federico
Come sempre il cattivo esempio viene dall'alto !
Senza parole: quando fare la comunione non ha più nulla di sacro !
Spilla
Ma quanto ti hanno pagato!!!!!! Signore perdona 😢
Olivetanus
Complimenti a "La Verità vi farà liberi" per l'ottimo commento. Del resto la traduzione italiana della Cei non è perfetta...
piccolo gregge mariano
La Verità vi farà liberi
"Λάβετε φάγετε" (originale greco di Mt)
Trad. "Ricevete e mangiate"
Non c'è il verbo prendere.
Λάβετε è lo stesso verbo che Gesù utilizza quando dice:"Ricevete lo Spirito Santo".
Prima di citare le Scritture, forse, sarebbe meglio studiarle.Altro
"Λάβετε φάγετε" (originale greco di Mt)

Trad. "Ricevete e mangiate"
Non c'è il verbo prendere.

Λάβετε è lo stesso verbo che Gesù utilizza quando dice:"Ricevete lo Spirito Santo".

Prima di citare le Scritture, forse, sarebbe meglio studiarle.
kaspita
Si bravo, segui i pensieri della massa, è perderai la tua anima
piccolo gregge mariano
Siamo pienamente d'accordo con l'autore dell'articolo che ha pubblicato il video è SCONVOLGENTE. Ci vorrebbe davvero un altro articolo (che faremo almeno per le altre lingue che non comprendono l'italiano).
Qui diamo solo una breve risposta. (Quella completa la troverete nel pezzo che faremo nelle prossime ore)
Ma la cosa che più ci addolora è sentire le sue ignobili parole sull'esegesi biblica …Altro
Siamo pienamente d'accordo con l'autore dell'articolo che ha pubblicato il video è SCONVOLGENTE. Ci vorrebbe davvero un altro articolo (che faremo almeno per le altre lingue che non comprendono l'italiano).
Qui diamo solo una breve risposta. (Quella completa la troverete nel pezzo che faremo nelle prossime ore)

Ma la cosa che più ci addolora è sentire le sue ignobili parole sull'esegesi biblica della preghiera eucaristica. Ha affermato che lui, "trova una motivazione biblica molto chiara" in quanto Gesù dice "Prendete e non ingoiate. Si prende con le mani che è l'organo che prende...". Dunque bisogna prendere con le mani. Inoltre riferiva che molti gli avevano detto che "era un abuso prenderlo con le mani" mentre lui affermava "è l'esatto contrario, è un abuso prenderlo in bocca perchè "abbiamo falsamente spiritualizzato ciò che Gesù ha voluto come materia e come fisico".
Partiamo dal primo punto che di questo vescovo, il suo cognome è tutto un programma, si chiama Moscone. Noi italiani sappiamo bene che i mosconi, sono gli esseri più nefandi che volano di qua e di là e si appoggiano sulle cose più sporche e putride (puzzolenti, esempio escrementi), perchè sentono l'esigenza di dover "toccare" di dover appoggiarsi.
Ma ritornando alle sue affermazioni, dove riprende che Gesù ha detto prendete e non ingoiate. prima di tutto c'è da dire che a quel banchetto erano presenti solo sacerdoti, gli unici, pochi istanti prima consacrati da Gesù, che potevano toccare l'Eucaristia, dunque è assurdo avvalersi da questa sciocca e interpretazione biblica per giustificare il prendere in mano l'Eucaristia.
Poi arrivava persino a dire che è un abuso prenderla in bocca anzichè in mano. Secondo i testi liturgici della Chiesa il primo e privilegiato modo modo consentito per ricevere la comunione è sulla lingua, il secondo modo , quello di riceverla sulle mani, è consigliato. Per essere più precisi Dall’Istruzione Cei sulla Comunione eucaristica «Fate questo in memoria di me» pubblicata nel 1989 si dice:

"La Santa Comunione può essere distribuita anche deponendo la particola sulla mano dei fedeli". Dunque rimane un'opportunità e non un'obbligatorietà,.

Infine dire che si è falsamente spiritualizzata "la carne di Gesù" è una vera e propria bestemmia, meritevole di una censura canonica da parte della Santa Sede. Diceva San Massimiliano Kolbe "Se gli angeli potessero essere invidiosi degli uomini, lo sarebbero per una cosa, l’Eucaristia". Questo perchè loro, pur vivendo a stretto contatto con Dio, non osano nemmeno immaginare cosa si prova nell'essere penetrati fisicamente da Dio, nel momento in cui lo riceviamo nel nostro corpo. In quanto a loro "non è neppure permesso di toccare l'Eucaristia". Ci rendiamo conto gli angeli puri spiriti perfettissimi, non possono nemmeno toccare l'Eucaristia, mentre noi quando la riceviamo, la prendiamo come fosse una caramella, lo portiamo a fare una passeggiata prima di riceverlo dentro di noi, talvolta qualcuno se lo mette in tasca, perchè desidera mangiarlo più tardi, senza contare coloro che lo rubano lo vendono per la celebrazione di messe sataniche ecc.
Tutto questo ci fa comprendere la grandezza stessa del sacerdote e il potere che Dio ha messo nelle loro mani. San Francesco diceva "Se io incontrassi un sacerdote e un Angelo, saluterei prima il Sacerdote. E se dovessi baciarne la terra, bacerei quella che il sacerdote ha calpestato".
Come si dice a Napoli "stamm nguaiat" (siamo rovianti). Ecco perchè ogni giorno la Chiesa e la nostra fede, soprattutto nei fedeli va pian piano frantumandosi, è per questi indegni pastori, che a causa della loro mercificazione del senso religioso, stanno allontanando sempre di più le anime da Dio, disperdendone il suo gregge.
fidelis eternis
eretico ed aoostatas : Anatema, vade retro, operatore di iniquità. !!! Vergggnati, rileggiti il magistero preconcilaire, ipocrita e bugiardo !!!
ferralex
In questo video di Marytube, le parole di questo vescovo vengono messe a confronto con il passo biblico in greco: youtube.com/watch?v=yC9TCp0_grQ
padrepasquale
Abbia un po' di discrezione nell'emettere certi giudizi. Il vescovo è il pastore e il maestro nella Chiesa.
PanMer
Chi è costui?
Fatima.
Non lo so, ma, essendo italiano, qualcuno dovrebbe saperlo
piccolo gregge mariano
Non potrete crederci ma è il vescovo di san Giovanni Rotondo e la Chiesa dove sono state dette queste cose è quella di Padre Pio.
Abbiamo appena preparato un articolo che potrete leggere
ERESIE e BESTEMMIE SULLA TOMBA DI PADRE PIO: "PRENDERE L'EUCARISTIA IN BOCCA è UN ABUSO!".ASSURDO e SCONVOLGENTE
N.S.dellaGuardia
Cosa si deve sentire! Che mistificazioni!
Sarà sempre peggio, temo.
La Verità vi farà liberi
Sono proprio i fatti a sementirla eccellenza, è, infatti, a causa di questa teologia da fast food che il Popolo seguendo voi ha perso completamente il senso dell'Incarnazione.
Il Corpo di Cristo non viene amato, adorato, ma trattato come cartellino di appartenenza alla comunità, la stragrande maggioranza dei fedeli non si confessa neppure più anche perché, sempre a causa vostra, non sa neanche …Altro
Sono proprio i fatti a sementirla eccellenza, è, infatti, a causa di questa teologia da fast food che il Popolo seguendo voi ha perso completamente il senso dell'Incarnazione.
Il Corpo di Cristo non viene amato, adorato, ma trattato come cartellino di appartenenza alla comunità, la stragrande maggioranza dei fedeli non si confessa neppure più anche perché, sempre a causa vostra, non sa neanche più cos'è il peccato e a cosa esso conduce, ricevono indegnamente le sacre specie come fossero pane e vino.
Evidentemente San Tommaso, San Francesco, San Pio da Pietrelcina e1700 anni di Papi non avevano capito, ora, invece, siete arrivati voi, gli Illuminati.
N.S.dellaGuardia
Vero! Tutto concorre a spianare la strada al prossimo arrivo della cena ecumenica, che si porterà via tutto, come la befana.
fidelis eternis
Ma che vadano tutti all'inferno, e il prima possibile, anche. Viva Maria SS.ma ! viva il Concilio di Trento ed il Vaticano I°, Viva Pio IX e san Pio X. Eretici e farabutti !!!
ricgiu
Figuriamoci se in duemila anni di Storia la Liturgia non ci sarebbe arrivata all' interpretazione di questa bestia.... Il Latino è una lingua sorta in un popolo che aveva validi neuroni nella capoccia e li sapeva usare. L'ignorantone che predica nel video non sa che le parole soprattuto i verbi nella Lingua Latina, assumono i loro significati a secondo del contesto della frase. Per gli oggetti …Altro
Figuriamoci se in duemila anni di Storia la Liturgia non ci sarebbe arrivata all' interpretazione di questa bestia.... Il Latino è una lingua sorta in un popolo che aveva validi neuroni nella capoccia e li sapeva usare. L'ignorantone che predica nel video non sa che le parole soprattuto i verbi nella Lingua Latina, assumono i loro significati a secondo del contesto della frase. Per gli oggetti materiali "accipere" vorrà pure significare "prendere".... ma per le persone il suo significato si contestualizza in "accogliere". Da ciò si denota la mancanza di Fede nella SS. Trinità in cui sono tre Persone in un'Unica Natura ed il degrado culturale di questi Principi della Chiesa per i quali le parole "sacro e devozione" hanno perso il contenuto.
il vandea
Ma questo eresiarca, ha mai adorato l'Eucarestia?
padrepasquale
Riflessione ineccepibile. Riscoprire la bellezza della incarnazione: prendete... Toccate... Tommaso, metti qui il dito... Gesù tocco'...
Crociato
Caro Padre Pasquale,senza voler polemizzare
Secondo i Vangeli sinottici all'instaurazione dell'Eucaristia solo gli Apostoli hanno consumato la santa cena con Gesù Cristo
Qui nessuno nega che i consacrati possono toccare e distrubuire il corpo di Cristo e San Tommaso era un apostolo.
N.S.dellaGuardia
Immancabile come leggere qualcosa della "comunità" di bose
mandrake1000
che tristezza sentire queste cose ...prima scomunicavano chi riceveva la Santa Eucaristia sulle mani .. .. segni dei tempi malvagi...
bastabugie.it/it/articoli.php?id=6043
Suari
gli apostoli erano tutti sacerdoti. ma poi possibile che la chiesa si sia sbagliata per tanti anni?
piccolo gregge mariano
Caro Padre Pasquale prima di proferire sciocchezze, senza conoscenza, la invitiamo a leggere il nostro preciso e puntuale articolo a livello teologico.
ERESIE e BESTEMMIE SULLA TOMBA DI PADRE PIO: "PRENDERE L'EUCARISTIA IN BOCCA è UN ABUSO!".ASSURDO e SCONVOLGENTE
alda luisa corsini
..e diciamolo apertis verbis a Padre Pasquale!
padrepasquale
Troppo inflazionata la parola "eresia". Non si comprende più cosa si voglia dire con questa parola.
N.S.dellaGuardia
Sempre voglia di scherzare...
Nella nuova Chiesa non si comprende più cosa voglia dire eresia. Forse perché ce n'è una in ogni discorso.
Nella Chiesa Cattolica si sa piuttosto bene cosa sia e cosa vuol dure la parola. E si riconosce anche quando lo è. Forse se ci tornasse anche lei la aiuterebbe a vedere le cose più chiare...
Crociato
Nuovi Lutero crescono
solosole
Questo demone incarnato deve però poi dire a completamento che i frammenti della Santa Particola INESORABILMENTE cadranno per terra e saranno calpestati da decine e decine di persone. Poi dire queste aberrazioni nella casa di chi per 50 anni ha dato Gesù Sacramentato alla gente SOLO ED UNICAMENTE in bocca ed in ginocchio.
Padre Pio lo avrebbe cacciato a pedate