Libano: il rosario più grande del mondo

Joe Abdel Sater, un cattolico libanese, ha creato una cappella del rosario gigante che galleggiava sulle onde del Mar Mediterraneo nella città costiera di Bouar, in occasione della Festa di Nostra …More
Joe Abdel Sater, un cattolico libanese, ha creato una cappella del rosario gigante che galleggiava sulle onde del Mar Mediterraneo nella città costiera di Bouar, in occasione della Festa di Nostra Signora dei Mari dell'11 maggio.
Sater ha ricevuto l'approvazione del parroco e del sindaco locale per la sua iniziativa.
La cappella del rosario, che si estende per 100 metri sull'acqua, è composta da brocche di plastica bianche per i grani delle "Ave Maria" e da brocche blu più grandi per i "Padri Nostri". La croce è in legno.
"Mi sono immerso e ho legato le perline con una corda, ancorandole alle rocce sottostanti", ha detto Abdel Sater ad AciMena.com: "In questo modo, la forma del rosario è rimasta intatta nonostante il cambiamento delle maree".
L'installazione è illuminata di notte.
Anche se le acque agitate hanno costretto Sater a spostare temporaneamente il suo capolavoro a terra, spera di far galleggiare di nuovo la sua creazione al più presto.
Ha presentato il rosario per entrare nel …More
il vandea
Non e' fede. E' solo esibizionismo.
Brigate Rozze
che c'è di male se una volta tanto si esibiscono segni cristiani in grande.