it.news
183K

Misericordia: Francesco caccia Gänswein

L'arcivescovo Georg Gänswein dovrà lasciar il monastero Mater Ecclesiae, dove ha seguito Benedetto XVI, entro il 1° febbraio, riferisce Zeit.de (12 gennaio).

Particolare compassionevole: la data è stata comunicata a Gänswein il giorno stesso del funerale di Benedetto, con una lettera firmata da Bergoglio.

Sulla carta, Gänswein è ancora prefetto del soglio papale, anche se di fatto Francesco l'estromise già nel 2020, un ulteriore pugno nello stomaco a Benedetto XVI.

Foto: Georg Gänswein © Mazur, CC BY-NC-ND, #newsOsujrsslfx

Caterina Greco
Come dice @Giorgio Tonini ,ciò che è singolare la velocità della comunicazione di sfratto. Terminato il suo ruolo di segretario personale di Papa Benedetto XVI non ha più legittimità di risiedere lì. Veramente di cattivo gusto recapitargliela il giorno del funerale di Benedetto XVI, ma si sa che Bergoglio è un rozzo. Legenda: "ti ho usato per arginare Benedetto XVI, fine contratto, ora fuori"…More
Come dice @Giorgio Tonini ,ciò che è singolare la velocità della comunicazione di sfratto. Terminato il suo ruolo di segretario personale di Papa Benedetto XVI non ha più legittimità di risiedere lì. Veramente di cattivo gusto recapitargliela il giorno del funerale di Benedetto XVI, ma si sa che Bergoglio è un rozzo. Legenda: "ti ho usato per arginare Benedetto XVI, fine contratto, ora fuori". "Gänswein è ancora prefetto del soglio papale" tecnicamente, in pratica neanche gli ha fatto prendere possesso degli appartamenti a tale figura riservati.... E CI SARA' UNA RAGIONE NO?!
Tenetevi stretto il viscido Bergoglio.
-6 giorni.
Brigate Rozze
Ganswein non sta bene dopo la morte del Papa
Caterina Greco
Certo, ha capito che Bergoglio gli ha teso una trappola ed ora lo scarica nel water, manco nell'umido.
N.S.dellaGuardia
Comunque preghiamo perché trovi sostegno in questo momento doppiamente difficile.
Don Cesare Toscano shares this
11.3K
Il quotidiano tedesco "Die Zeit" riferisce che l'arcivescovo Georg Ganswein ha ricevuto da Francesco l'ordine scritto di lasciare il monastero Mater Ecclesiae entro il 1° febbraio.
N.S.dellaGuardia
Ancora un po' di misericordina??
Angela Paradiso
Forza Monsignor Georg siamo tutti con Lei!!! 🙏🙏🙏
alacer
Leggi sopra il mio commento a Giorgio Tonini. :o)))
Georg è un altro 're' fuori posto (come d'altronde Bergoglio) in questa commedia vaticana.
Un altro di quelli che ha fatto il prete ma forse era meglio che si desse alla famiglia, più consona ad uno come lui.
Solo che pare nessuno si metta in crisi nelle proprie scelte di vita pensando che Dio voglia così. Mentre una vocazione a volte è più …More
Leggi sopra il mio commento a Giorgio Tonini. :o)))
Georg è un altro 're' fuori posto (come d'altronde Bergoglio) in questa commedia vaticana.
Un altro di quelli che ha fatto il prete ma forse era meglio che si desse alla famiglia, più consona ad uno come lui.
Solo che pare nessuno si metta in crisi nelle proprie scelte di vita pensando che Dio voglia così. Mentre una vocazione a volte è più santa se è tribolata dall'incertezza...
Solo Gesù può dare l'OK definitivo e ho qualche dubbio su molti personaggi di questa situazione tragicomica che è molto... verde!
Per cui fare il tifo conviene solo per... [omissis]! 😇
Angela Paradiso
@alacer la nostra Unica Speranza è la Venuta di Gesù 🙏😇🙏🕯️🙏💓
Angela Paradiso
@alacer concordo con te anche x quello che hai detto sulla Vocazione. Che è più Santa se è tribolata cascano a fagiolo con la mia situazione e la Vocazione x la Famiglia a Pentecoste 2021 che il Signore mi ha donato a Schio.