it.news
21.4K

USA: laici resistono alla rigidità di Francesco

Tra le due diocesi confinanti di Washington DC e di Arlington, USA, 30 luoghi per la Messa sono stati ridotti a 11 a seguito della rigidità del Traditionis Custodes di Francesco (2021). I colpevoli …More
Tra le due diocesi confinanti di Washington DC e di Arlington, USA, 30 luoghi per la Messa sono stati ridotti a 11 a seguito della rigidità del Traditionis Custodes di Francesco (2021).
I colpevoli locali sono il cardinale Gregory e il vescovo Burbidge. Al tempo del crollo generale, questi prelati lottano contro i laici migliori.
Noah Peters, avvocato e presidente della Società per la Messa in Latino di Arlington, scrive su CatholicHerald.co.uk (18 maggio) che le Messe avevano attirato sempre più famiglie e gruppi di giovani, molti convertiti, tra cui lo stesso Peters.
Le Messe salvate sono in via di trasloco verso località fuori città: piccole cappelle, palestre scolastiche, sale parrocchiali, mentre le chiese di Novus Ordo sono vuote.
La lotta di Francesco contro i fedeli li ha galvanizzati: ora stanno donando tempo, soldi e lavoro duro per abbellire questi nuovi luoghi di culto, organizzando il rosario ogni settimana (!) fuori dalla Nunziatura di Washington DC.
Ci sono anche due …More
il vandea
Cari bergoglio e complici: ma davvero credevate che i veri cattolici sarebbero tornati alla falsa 'messa' n.o. ? Avete perso. E siccome il vs. peccato e' assimilabile a quelli contro lo Spirito Santo (in cui non credete) non ci sara' ne' remissione ne' perdono.
DEFENSOR FIDEI
L’ho già detto: Papa Francesco, Roche, Cantalamessa, Grillo e compagnia cantante SI SONO DATI SOLENNEMENTE LA ZAPPA SUI PIEDI con la loro persecuzione dei Tradizionalisti.
Adesso, possono solo piangere sul ‘guaio’ che hanno combinato, mentre assistono impotenti alla reazione di sacerdoti e fedeli integerrimi, che non hanno alcuna intenzione di tornare al 1969 e nemmeno al 1965, come vorrebbe …More
L’ho già detto: Papa Francesco, Roche, Cantalamessa, Grillo e compagnia cantante SI SONO DATI SOLENNEMENTE LA ZAPPA SUI PIEDI con la loro persecuzione dei Tradizionalisti.
Adesso, possono solo piangere sul ‘guaio’ che hanno combinato, mentre assistono impotenti alla reazione di sacerdoti e fedeli integerrimi, che non hanno alcuna intenzione di tornare al 1969 e nemmeno al 1965, come vorrebbe L’INDIETRISTA PAPA FRANCESCO.
OK, cari signori neomodernisti? AVETE PERSO DEFINITIVAMENTE LA PARTITA, RENDETEVENE CONTO UNA BUONA VOLTA… E PREPARATEVI AL ‘REDDE RATIONEM’, CHE VISTA LA VOSTRA ETA’ ORMAI NON E’ LONTANO.