Clicks1.1K
it.news
51

Francesco promuove "umanesimo integrale" per proteggere "Madre Terra"

L'esigenza di una "collaborazione tra le religioni" è la più urgente in assoluto per l'umanità odierna, ha detto papa Francesco il 22 novembre, durante un incontro interreligioso a Bangkok (Thailandia).

Parlando da politico, ha citato problemi come migrazione, rifugiati, carestia e guerra, avvertendo di presunte "degradazioni e distruzioni della nostra casa comune", un'espressione che Francesco aveva in precedenza spiegato essere sinonimo di "Madre Terra".

Francesco ha fatto appello per la promozione di un "umanesimo integrale" al fine di proteggere "la nostra casa comune". Non è chiaro cosa significhi "umanesimo integrale".

Foto: © Vatican Media, #newsHopyxsnatz

Pietro da Cafarnao
Forse Dio permette tutto ciò perche la santità di vita é stata derisa, come é scritto nella profezia di S.Francesco. Perciò coloro che tra i consacrati si sono fatti idolo il denaro, il potere, il prestigio sociale cadranno con ciò che hanno scelto.
Pietro da Cafarnao likes this.
N.S.dellaGuardia
Quando sarà riuscito ad avere in bacheca il Nobel per la pace allora capiremo forse il perché di tutto ciò.
Quel che non sarà mai comprensibile è questo ostinato rifiuto di portare Cristo alle genti.
Veritasanteomnia
E' scritto che
" La bocca parla della pienezza del Cuore"...
Se Cristo riempie il tuo cuore ne parli a tutti. Se Cristo non riempie il tuo cuore, parli d'altro...
Christoforus78
A cosa collaborano le "religioni" ad un progetto politico alla ricerca di un messia terreno? La Vera Religione porta l'uomo ad adorare Dio in Spirito e Verità. Le false religioni sono davvero oppio dei popoli. Oggi abbiamo poi un impostore argentino che vuole coalizzare le religioni per consegnarle all'anticristo.
nolimetangere