Clicks1.1K
it.news
6

Cardinale Koch dubita che gli ordini Anglicani siano nulli e non validi

Il Vaticano ha pubblicato il 4 dicembre un manuale per i vescovi sull'ecumenismo in cui si afferma che l'ecumenismo non è un optional, "ma un dovere è un obbligo."

I Cattolici vengono avvertiti contro una "presentazione polemica della storia e della teologia del Cristianesimo" [cioè la presentazione dei fatti storici e teologici].

Alla presentazione del manuale, il cardinale Kurt Koch, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani, ha chiesto una "preparazione migliore" dell'insegnamento Cattolico che prevede che gli ordini Anglicani siano "nulli e non validi", affermando che questo problema "deve essere studiato".

"Nulli e non validi" fa riferimento alla Apostolicae Curae di Leone XIII (1896), che dopo uno studio attento è arrivato alla conclusione che le ordinazioni Anglicane non sono valide, per carenza di intento e di forma.

Foto: Kurt Koch © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsLaqgzqglir

SOLOVKI OLOCAUSTO IGNORATO
Io DUBITEREI DEGLI ORDINI SVIZZERI!

Per il tanto amato e usato dagli occidentalisti Bartolomeo e i gruppi legati a lui SI SAPPIA BENE CHE TUTTI I SACRAMENTI CATTOLICI SONO INVALIDI E NULLI! NELLE CHIESE GRECHE R I B A T T E Z Z A N O (!!!) TUTTI, ANCHE I CATTOLICI, ANCHE IN ITALIA, CHIEDETE IN GIRO! LA CHIESA RUSSA RICONOSCE TUTTI IN SACRAMENTI ROMANI!
Joshua.
Non è scritto da nessuna parte del Vangelo, che noi dobbiamo dialogare con gli eretici, cioè con coloro che si dichiarano cristiani ma al tempo stesso tradiscono in parole ed opere il Vangelo e il Magistero della Chiesa di duemila anni. Visto che poi l'ecumenismo o meglio il dialogo con le religioni, prime fra tutte quella luterana, si riduce a documenti ecumenici, dove vengono dichiarati …More
Non è scritto da nessuna parte del Vangelo, che noi dobbiamo dialogare con gli eretici, cioè con coloro che si dichiarano cristiani ma al tempo stesso tradiscono in parole ed opere il Vangelo e il Magistero della Chiesa di duemila anni. Visto che poi l'ecumenismo o meglio il dialogo con le religioni, prime fra tutte quella luterana, si riduce a documenti ecumenici, dove vengono dichiarati principi di compromesso fra la dottrina cattolica e protestante, ebbene questo tradimento di Cristo e del suo Vangelo non può essere caldeggiato da un successore degli apostoli. Coloro che dovrebbero difendere la Verità di Cristo e del suo Vangelo creano un danno enorme alla Chiesa e alle anime e sono soggetti a scomunica. S. Agostino e i Padri della Chiesa combatterono contro le eresie e gli eretici. Ora, che però i pastori che dovrebbero guidare la Chiesa si presentano non come pastori, ma come lupi rapaci e introducono anche i fedeli a un simile tradimento, sappiano che non c'è scampo per questo. Giuda e gli alti dignitari della Chiesa li hanno preceduti e stanno nei gironi più bassi dell'inferno, tra fiamme, e ogni genere di tormento spirituale e sensibile. Avverto anche i credenti in Cristo ad allontanarsi subito da questi cattivi pastori, perché se seguono i loro insegnamenti, dopo la morte, andranno insieme a loro nello stesso luogo di fiamma, tenebra, orrore e tormenti indicibili.
Vedasi:
lalucedimaria.it/…ani-terribile-visione-inferno/

radiospada.org/…e-di-martin-lutero-allinferno/

Anche il Santo Curato d'Ars conferma che per gli eretici non vi è salvezza. Vedasi a pag. 100 di questo testo
fratiminoriosimo.it/…e-aneddoti-del-curato-dArs.pdf
il vandea
Certamente l'ordinazione di quell' eretico e' invalida. A maggior ragione quella episcopale.
Fulmine
Mi chiedo: d’accordo sull’ignoranza storica e teologica, ma sono in buona fede? Impossibile rispondere, solo Dio può giudicare la buona fede. Sta di fatto che con la ragione vediamo i frutti avvelenati di teorie eretiche
Christoforus78
Normale se non cattolici possono diventare vescovi e cardinali l'ignoranza regna sovrana
Francesco I
Invalidità delle ordinazioni anglicane vedi:
FamigliaCattolica.freeforumzone.com/…ni-anglicane-/discussione.aspx

Ora, però si pone un problema ben più grave : sono valide le ordinazioni presbiteriali ed episcopali effettuate con il rituale voluto da "san" Montini?
Vedi:
agerecontra.it/…iani-dordinazione-sacerdotale/More
Invalidità delle ordinazioni anglicane vedi:
FamigliaCattolica.freeforumzone.com/…ni-anglicane-/discussione.aspx

Ora, però si pone un problema ben più grave : sono valide le ordinazioni presbiteriali ed episcopali effettuate con il rituale voluto da "san" Montini?
Vedi:
agerecontra.it/…iani-dordinazione-sacerdotale/