Clicks1.1K
it.news
4

Vescovo di Padre Pio: Comunione sulla lingua "abuso" (video)

“Cerchiamo di evitare i falsi spiritualismi e ne vorrei citare uno perché in questo momento mi è di particolare preoccupazione," ha detto il vescovo Franco Moscone il 3 gennaio, durante un'omelia a San Giovanni Rotondo, dove si trova il santuario di Padre Pio.

Moscone è vescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo. "So che si continua a chiedere la Communione in bocca" ha continuato arrabbiandosi.

Poi Moscone ha sottolineato che il Covid-19 NON è il motivo per cui andrebbe imposta la Comunione nelle mani, perché secondo lui c'è "una motivazione biblica molto chiara" in quanto Cristo stesso ha detto: "Prendete e mangiate" e non ha detto "deglutite." "E con cosa si prende?" ha chiesto Moscone, rispondendo trionfante: "Si prende con le mani."

Ma queste sono argomentazioni povere. Dalla logia del "deglutite" di Moscone, si potrebbe anche concludere che dovremmo portare l'ostia a casa. Inoltre, la parola greca per "prendete" significa anche "ricevete". Tuttavia, Moscone conclude da questa argomentazione che ricevere la Santa Comunione [sulla lingua] è un "abuso".

Il documento istruttivo di Paolo VI del 1969 Memoriale Domini sul Modo di Distribuire la Santa Comunione definisce la ricezione della Comunione [sulla lingua] "tradizione plurisecolare" che "si deve senz'altro preservare".

#newsIgnpgppdmb

Illudacro
Non crederà nemmeno alla transustanziazione.
Gesualda
Padre Pio si rivoltera' nella tomba☹️☹️
nolimetangere
Oramai è in atto il GRAN PREMIO DI LECCHINAGGIO MODERNISTA.
TUTTI SONO INVITATI A PARTECIPARE.

AL CONCORRENTE VINCITORE VERRÀ TRAPIANTATA LA LINGUA D'ORO SNODABILE, DEL NOTO ARTISTA MODERNISTA ERETICO XXX, IN SOSTITUZIONE DELLA VECCHIA ORMAI CONSUMATA DALL'USO CONTINUO.
N.S.dellaGuardia
Anatema. Si iscriva a santegidio o a bose e si tolga da quel luogo Santo.