
Moscone è vescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo. "So che si continua a chiedere la Communione in bocca" ha continuato arrabbiandosi.
Poi Moscone ha sottolineato che il Covid-19 NON è il motivo per cui andrebbe imposta la Comunione nelle mani, perché secondo lui c'è "una motivazione biblica molto chiara" in quanto Cristo stesso ha detto: "Prendete e mangiate" e non ha detto "deglutite." "E con cosa si prende?" ha chiesto Moscone, rispondendo trionfante: "Si prende con le mani."
Ma queste sono argomentazioni povere. Dalla logia del "deglutite" di Moscone, si potrebbe anche concludere che dovremmo portare l'ostia a casa. Inoltre, la parola greca per "prendete" significa anche "ricevete". Tuttavia, Moscone conclude da questa argomentazione che ricevere la Santa Comunione [sulla lingua] è un "abuso".
Il documento istruttivo di Paolo VI del 1969 Memoriale Domini sul Modo di Distribuire la Santa Comunione definisce la ricezione della Comunione [sulla lingua] "tradizione plurisecolare" che "si deve senz'altro preservare".
#newsIgnpgppdmb