Clicks1.1K

Perché Dio condanna per l'eternità.

Marziale
Come può Dio, che è Buono, condannare per un tempo che non ha tempo, l'eternità, le anime dei malvagi? Perché non commina loro un tempo, un preciso numero di anni o giorni e poi , dato che si dice …More
Come può Dio, che è Buono, condannare per un tempo che non ha tempo, l'eternità, le anime dei malvagi? Perché non commina loro un tempo, un preciso numero di anni o giorni e poi , dato che si dice Buono e Misericordioso, non li perdona , permettendo loro di entrare nel Paradiso ?
Penso :( anche) perché Dio, nella Sua eterna prescienza, sa, che se avesse dato alle anime dei malvagi una intera eternità da vivere sulla Terra, essi, i malvagi, per l'eternità avrebbero commesso malvagità. Mai si sarebbero pentiti. Mai avrebbero cambiato. L'adultero, cioè, avrebbe tradito la propria moglie con sempre nuove donne, senza mai fermarsi , per migliaia e migliaia di anni: per una eternità.
Dato che Dio è Giusto Giudice, non fa altro che dare a loro quello che loro, i malvagi, avrebbero scelto e desiderato per se stessi con il loro libero arbitrio: una eternità nella malvagità, che è l'Inferno.
Questo hanno voluto liberamente e questo Dio, che è Giusto, concede loro di avere.
Marziale